Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
9 dei canali assegnati agli operatori locali (i canali UHF da 61 a 69, facenti parte del cd. "dividendo esterno") dovranno essere assegnati entro settembre di quest'anno agli operatori telefonici per lo sviluppo della banda larga in mobilità.

Digitale

Progressive ha scritto:
Che fine hanno fatto questi due canali? da qualche settimana anche risintonizzando non li ricevo più.
Ciao,VirginRadioTv e' sul ch22 di TeleRegione e Play.me e' sul ch 32 di 7Gold

wileD ha scritto:
Nella mia zona (Verona B.go Roma, quartiere Tomba extra) non ricevo il mux 3 rai (Yoyo, gulp, 4 ecc..). Dal giorno del S.O. non si è mai ricevuto, tranne qualche giorno prima di Natale, ma poi è di nuovo sparito.
Ho chiamato la Rai, per verificare se è un problema mio :crybaby2: (abito in una casa abbastanza recente) o di copertura, e mi hanno risposto che stanno lavorando e prevedono di completare il segnale entro la fine di gennaio.:mad:
Posso ritenere giuste le informazioni che mi hanno dato o è meglio che chiamo un antennista????
grazie
wile
Io sono di Verona ma prendo la RAI da VERONA-SIP (torre della fiera) tu da li ricevi dal M.te Venda (PD).
Per il mux 3 io l'ho sempre visto perfettamente, altissimo di segnale e qualità. Anche dal Venda arriva molto bene. Nella tua zona hanno tutti questo problema? Prova a chiedere?
Fammi sapere

ste73 ha scritto:
9 dei canali assegnati agli operatori locali (i canali UHF da 61 a 69, facenti parte del cd. "dividendo esterno") dovranno essere assegnati entro settembre di quest'anno agli operatori telefonici per lo sviluppo della banda larga in mobilità.
Per ora ci sono alcuni canali UHF liberi ma penso non basteranno per tutti. Es. a PD sono liberi i ch 24, 25 (che sarà assegnato alla RAI), 29, 34, 54 e 55. Quindi ad alcuni tocchera trasferirsi in VHF?

frankie_986 ha scritto:
Per ora ci sono alcuni canali UHF liberi ma penso non basteranno per tutti. Es. a PD sono liberi i ch 24, 25 (che sarà assegnato alla RAI), 29, 34, 54 e 55. Quindi ad alcuni tocchera trasferirsi in VHF?

In realtà:
- il 24 è riservato al mux 1 Rai Emilia Romagna e Friuli VG in SFN;
- il 34 è riservato al mux 1 Rai Veneto in SFN;
- 25, 54 e 55 sono riservati al beauty contest;

per cui teoricamente l'unico canale non occupato a Padova tra quelli da te citati è il 29. Poi ci sarebbero il 45 ed il 46.
Comunque si tratta di canali già assegnati in aree limitrofe per cui sono difficili da sfruttare.
Anche in VHF non avanza molto: il 7 e probabilmente il 10 andranno al beauty contest, mentre l'11 dovrebbe andare alla Rai per il DVB-T2. Gli altri sono tutti già impegnati.
La verità è che chi si trova ora nei canali 61-69 dovrà vendere gli impianti e andare a trasmettere su uno slot in affitto su qualche altro mux :evil5:

Nuovarete

SpeedMike ha scritto:
Spero vivamente che il 34 lo riservino a qualche mux della Romagna(Ad esempio Nuovarete o Rete8Vga Rimini)
Ciao,per quanto riguarda NuovaRete in Veneto per alcune aree e' stato assegnato il ch 66 come si puo' vedere dal sito del ministero.

ste73 ha scritto:
Ciao,per quanto riguarda NuovaRete in Veneto per alcune aree e' stato assegnato il ch 66 come si puo' vedere dal sito del ministero.
MONTE CERO CALAONE (BAONE) NUOVARETE Mux-NUOVARETE ch 66

Per chi fosse della zona, Reteveneta sta aspettando l'ok del ministero per iniziare a trasmettere anche dal monte Cero. Ch42/69.

Ma per quanto riguarda il T-Vision di Antenna 3, che adesso trasmette dal Venda sul 61, dovrà per forza dismettere l'impianto, oppure cambierà semplicemente frequenza anche dal Venda, visto che trasmette anche dal mux di telealtoveneto sul Ch23?

hvr ha scritto:
ma supertennis sul canale 180 qualcuno lo prende?
ormai e' 2 settimane che e' sparito

Dovresti riceverlo sulla frequenza 32 dalle Torricelle nel mux 7Gold Telepadova. Non lo ricevi più perchè è stato tolto dal mux di 7 Gold Telepadova/La 10 che trasmette sul 69 da Velo. Quindi se il tuo decoder lo sintonizzava dal 69 ti escludeva la copia del 32. Prova a sintonizzare manualmente il canale 32 e vedi se lo ricevi.

bardovr ha scritto:
Dovresti riceverlo sulla frequenza 32 dalle Torricelle nel mux 7Gold Telepadova. Non lo ricevi più perchè è stato tolto dal mux di 7 Gold Telepadova/La 10 che trasmette sul 69 da Velo. Quindi se il tuo decoder lo sintonizzava dal 69 ti escludeva la copia del 32. Prova a sintonizzare manualmente il canale 32 e vedi se lo ricevi.
E chi non riceve il mux 32 che fa? Dalle Torricelle arriva solo Telenuovo... E poi il 32 non è in banda IV? Da noi sono tutte sul Venda per ricevere la Rai.

peccato che la IV banda (ch32) io, come il 99,9% di quelli che abitano in provincia di verona e di mantova ce l'abbiamo puntata sul Venda e non sulle torricelle!
quindi addio supertennis.....
qui invece di andare avanti andiamo sempre peggio...

dtt a Pola

Buona sera,da ieri sono cominciate le propagazioni,ho appena aganciato circa 120 canali provenienti da emilia-romagna,lo so perche cera tgr emilia e poi vari etv,san marino etc.dopo un po mi entrano una 50ina di canali da veneto,i vari 68veneto,tele nuovo,antena3 etc. che poi cominciano ad annularsi uno col altro il segnale sbalza da 0 al 60%,i croati quasi non li prendevo ecceto un mux,quindi sul canale 45uhf prendevo telefriuli e adesso un altro mux dal veneto credo.Di solito vedo 15ina di canali e ad un tratto ti entrano 160,incredibile!:5eek:

hvr ha scritto:
ma supertennis sul canale 180 qualcuno lo prende?
ormai e' 2 settimane che e' sparito
Io lo prendo sul 32 TORRICELLE. Banda IV ma io sono vicinissimo al trasmettitore (700 mt) quindi mi entra ovunque.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso