Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sento spesso parlare di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 in HD. Ieri c'era il GP del Muggello su Italia 1, anche in HD dicevano sullo schermo ma dove sono questi canali in HD e sopratutto si prendono in zona Belluno e periferia?
Grazie mille Renato

renpasa ha scritto:
Sento spesso parlare di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 in HD. Ieri c'era il GP del Muggello su Italia 1, anche in HD dicevano sullo schermo ma dove sono questi canali in HD e sopratutto si prendono in zona Belluno e periferia?
Grazie mille Renato
Se parti da qui potrai cercare di capire quali sono le emittenti che dovresti prendere a Belluno; Canale 5 HD e Italia 1 HD di solito trasmettono sul CH58 (Mediaset Dvb 6) e nel tuo elenco...NON c'è !!
Se guardi un altra città, ad esempio Venezia, vedrai che esiste il CH58 e trasmette dal Monte Madonna (PD); quindi, in teoria, la tua zona non dovrebbe essere ancora coperta dal CH58; dovrai attendere :doubt: (come molti altri ;) ).

rete a da Torricelle ch.33-44 non li prendo?

Abito a ridosso delle Torricelle di Verona e prendo bene tutti i segnali da li trasmessi eccetto i mux di rete a. Mi dicono che trasmettono da S.Giuliana ma qui nessuno li vede. Pannelli orienteti diversamente dalle altre emittenti? Segnale basso?
Qualcuno mi può aiutare a capire?

ariale ha scritto:
Se parti da qui potrai cercare di capire quali sono le emittenti che dovresti prendere a Belluno; Canale 5 HD e Italia 1 HD di solito trasmettono sul CH58 (Mediaset Dvb 6) e nel tuo elenco...NON c'è !!
Se guardi un altra città, ad esempio Venezia, vedrai che esiste il CH58 e trasmette dal Monte Madonna (PD); quindi, in teoria, la tua zona non dovrebbe essere ancora coperta dal CH58; dovrai attendere :doubt: (come molti altri ;) ).
@renpasa
Confermo quanto detto da Ariale. Comunque al momento non ti perdi granchè se non ricevi il canale 58 di mediaset. Quella che tu hai visto sul Mugello è pubblicità ingannevole in quanto la motogp non viene trasmessa in HD nativo a differenza di quanto pubblicizzato. Nella sezione televisione di questo forum c'è una discussione in cui si parla proprio di questo.

Grazie mille ad entrambi. In effetti il 58 risulta vuoto. A proposito! MTV HD e La 7 HD come prasmettono? Quelli li prendo.
Ciao Renato

ariale ha scritto:
sempre partendo da qui, trovi ;) :
MTV HD sul Ch60 Timb2.
La 7 HD sul Ch55 Timb4.

Ci siamo capiti male: Questi li acchiappo regolarmente, volevo solo sapere se le loro trasmissioni sono realmente in HD.
Grazie ancora e ciao Renato

lucchini01 ha scritto:
Abito a ridosso delle Torricelle di Verona e prendo bene tutti i segnali da li trasmessi eccetto i mux di rete a. Mi dicono che trasmettono da S.Giuliana ma qui nessuno li vede. Pannelli orienteti diversamente dalle altre emittenti? Segnale basso?
Qualcuno mi può aiutare a capire?

Strano!
In zona Vr-est si ricevono entrambi i mux con ottima potenza, ma probabilmente arrivano principalmente da Velo M. Stoze.
Bisognerebbe sapere se altre persone nei quartieri sotto le Torricelle ( in ombra per M.Stoze) hanno problemi. Potrebbe essere spento l'impianto di Torricelle S. Giuliana?

bardovr ha scritto:
Strano!
In zona Vr-est si ricevono entrambi i mux con ottima potenza, ma probabilmente arrivano principalmente da Velo M. Stoze.
Bisognerebbe sapere se altre persone nei quartieri sotto le Torricelle ( in ombra per M.Stoze) hanno problemi. Potrebbe essere spento l'impianto di Torricelle S. Giuliana?
Si voi prendete da Velo. Secondo un esperto da me contattato risultano accesi da S. Giuliana e anche il sito de L'espresso da funzionante il sito. Forse sono troppo in basso i pannelli e/o vanno con ridotta potenza.?

Ciao!Io abito a santo stino di livenza(ve) e dallo switch off non prendo piu' sportitalia passato al mux tivuitalia....ma su che frequenza dovrei prender tale mux?Ho appena guardato sul sito di sportitalia ma non trovo niente....

In ogni caso sportitalia dovrà cambiare a breve frequenza in quanto il 27 va ad interferire con il mux A Sloveno sul medesimo canale
ciao ;)

stanno eseguendo lavori di sostituzione pannelli e antenne (e non solo immagino) e ho letto che come minimo c'è da attendere fine mese.

kor_jap_hk ha scritto:
stanno eseguendo lavori di sostituzione pannelli e antenne (e non solo immagino) e ho letto che come minimo c'è da attendere fine mese.
da che fonte?comunque mi associo al fatto che i mux 3 e 4 sono inguardabili e spesso non visibili...segnale 100 qualità 0.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso