Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Otg Tv ha scritto:Per attivarlo da Velo devi attendere che venga modificata la frequenza a Rete 8 Vga su Parma e provincia
kasuja0ryuzaki ha scritto:Che non torna da un po' è sempre il 69 di La10.
Se riesci a riceverli con l'antenna portatile significa che il segnale c'è! quindi è l'impianto o l'antenna da sistemare!Fuxas ha scritto:ma secondo voi perhè io da VR zona stadio non prendo rai5, rai hd, rai storia etc?? E' un problema del mio impianto? Ho notato che con la mia antenna portatile riesco a prenderli, ma ovviamente gli alti canali li vedo male.
Fabio2691 ha scritto:Se riesci a riceverli con l'antenna portatile significa che il segnale c'è! quindi è l'impianto o l'antenna da sistemare!
Questa "notizia" mi è stata riferita lunedì dall'antennista di Schio che mi ha fatto l'impianto nuovo. Evidentemente Raiway ogni volta che apporta modifiche ai ripetitori lo comunica via e-mail a tutti gli antennisti delle zone interessate. Mi è stato riferito che per adeguarsi alle normative sull'emissione delle onde elettromagnetiche hanno dovuto ridurre (non so di quanto) la potenza dei trasmettitori sul Venda. In zone senza ostacoli tipo colline o palazzi tale riduzione è inuflente, sempre che l'impianto sia tarato bene e le antenne non siano dei ferri arrugginiti. Per ulteriori delucidazioni si può sempre mandare una mail a Raiway. Un mese prima dello switch-off ho fatto alcune domande sui Mux che sarebbero stati attivati nella mia zona e nel giro di due giorni mi hanno risposto in modo esauriente e cortese. Per quanto riguarda i vari canali che vanno e vengono, anche in impianti ben tarati, questo dimostra la fragilità del digitale terrestre, troppo influenzato da interferenze, echi, riflessioni, condizioni metereologiche e quant'altro. A volte non ci si può far niente e mettersi l'animo in pace.Arxjani ha scritto:Mi pare una contraddizione. Come mai allora sia ad Arzignano che a Malo il 26 e' tornato regolare dopo una settimana di black out?
A proposito, dove diavolo trovate le comunicazioni del responsabile raiway?
Si, però per essere un mux del servizio pubblico potrebbero anche rafforzare il segnale! Eppure ce n'erano di mux che non ricevevo bene e poi misteriosamente sono comparsi con segnale pieno, quindi non vedo perchè dovrei mettere io le mani al portafoglio per mettere un'antenna aggiuntiva nell'impianto condominialeFabio2691 ha scritto:Se riesci a riceverli con l'antenna portatile significa che il segnale c'è! quindi è l'impianto o l'antenna da sistemare!
Allora sarà un problema momentaneo..prova aspettare...oppure chiedi se gli altri condomini lo ricevono! così sei sicuro che non sia il cavo!noel77 ha scritto:Si, però per essere un mux del servizio pubblico potrebbero anche rafforzare il segnale! Eppure ce n'erano di mux che non ricevevo bene e poi misteriosamente sono comparsi con segnale pieno, quindi non vedo perchè dovrei mettere io le mani al portafoglio per mettere un'antenna aggiuntiva nell'impianto condominiale![]()
Fuxas ha scritto:ho verificato che anche altri condomini non ricevono i canali da me segnalati. Abbiamo contattato un antennista che ci ha consigliato di installare un filtro (avrebbe fatto un preventivo al condominio), ma consigliava altresì di aspettare la fine dell'estate perchè sarebbe cambiato qualcosa nei segnali. Sarà avvenuto?? Avrei intenzione di sentirlo nuovamente per capire se ci sono aggiornamenti.
Nessuno del forum della mia stessa zona??
sarà torricelle perché qui arriva come sempre debole e solo la notte dal monte gallo colli euganeibardovr ha scritto:Comparso da un paio di giorni a Verona mux Retecapri con segnale forte e stabile. Qualcuno sa da dove arriva il segnale? Torricelle, Velo o Venda?
bardovr ha scritto:Comparso da un paio di giorni a Verona mux Retecapri con segnale forte e stabile. Qualcuno sa da dove arriva il segnale? Torricelle, Velo o Venda?
Ma cos'ha di speciale questa Retecapri che di tanto in tanto vedo comparire nei threads? E poi, con le decine di reti locali venete e limitrofe che riceviamo, che funzione avrebbe Retecapri se non ad una eventuale sponsorizzazione della Piazzetta, di Marina Piccola, Marina Grande e la Grotta Azzurra? (il tutto gia' visitato piu' volte)galuterio ha scritto:sarà torricelle perché qui arriva come sempre debole e solo la notte dal monte gallo colli euganei
non si tratta di emittenti speciali o meno...qui si discute di copertura e quindi se un utente rileva anche telepippo lo segnala...e comunque per chiarezza retecapri ha avuto la licenza di copertura nazionale come la rai e mediaset!Arxjani ha scritto:Ma cos'ha di speciale questa Retecapri che di tanto in tanto vedo comparire nei threads? E poi, con le decine di reti locali venete e limitrofe che riceviamo, che funzione avrebbe Retecapri se non ad una eventuale sponsorizzazione della Piazzetta, di Marina Piccola, Marina Grande e la Grotta Azzurra? (il tutto gia' visitato piu' volte)![]()
galuterio ha scritto:non si tratta di emittenti speciali o meno...qui si discute di copertura e quindi se un utente rileva anche telepippo lo segnala...e comunque per chiarezza retecapri ha avuto la licenza di copertura nazionale come la rai e mediaset!
Qui e' tornato già da un paio di giorni il 69 da Velo.Alejandroo ha scritto:Ciao. Il 69 di La10 da Velo è sparito anche da me a Rovigo. Prima dell'estate era a bomba, poi si è abbassato fino a sconparire del tutto in questi giorni.....
qui nessun problema col 69 da velo...segnalo invece visti anche i thread precedenti qualche calo notturno sul 26 dal venda anche se temporaneo e senza squadrettamenti.kasuja0ryuzaki ha scritto:Qui e' tornato già da un paio di giorni il 69 da Velo.