Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
segnali dall'emilia

Installata sul tetto una 96 elementi uHF con rotore di antenna...risultato oltre alle canoniche postazioni di Venda e Velo ricevibili con ottimo segnale mux provenienti dalle postazioni di Serramazzoni e Bologna...prossimamente i dettagli sul database del mio sito.

Sportitalia

Mi sono comparsi, ch27.
Inguardabili da me. Occorrerebbe avere doppio impianto nella mia zona.
RAI5 in Uhf dal Venda , Sportitalia in Vhf da Velo (credo). :mad:
Che fregatura.

Ultima modifica:
prana3139 ha scritto:
Mi sono comparsi, ch27.
Inguardabili da me. Occorrerebbe avere doppio impianto nella mia zona.
RAI5 in Uhf dal Venda , Sportitalia in Vhf da Velo (credo). :mad:
Che fregatura.
scusami ma mi sembra che tu stia facendo un pò di confusione...ricapitolando...rai5 trasmetta in uhf banda V sul canale 40...sportitalia non so da dove la ricevi(non credo da Velo) e comunque il canale 27 è in uhf banda IV. In vhf banda III dal canale 5 al canale 12 di certo non ricevi queste emittenti.

noel77 ha scritto:
Oggi il mux dell'Espresso è completamente senza segnale, il ch44. Sono in zona Verona, qualcun altro con lo stesso problema???
Passi per deejaytv ma c'è italia2 all'oscuro :mad:
Io, pur abitando sotto le Torricelle, non mi arriva tale mux che viene trasmesso da S.Giuliana. Probabile che sia posto in basso sul palo del trasmettitore e la cima della collina mi copre oppure viene irradiato con bassissima potenza. Pure il 33 per me è ko. Speriamo che per Verona nord si posizioni ad irradiare da sud, come fa RAI, MDS, LA 7, TELENUOVO e TELEARENA.
Ma come si può contattare qualche responsabile di questo gruppo?

lucchini01 ha scritto:
Io, pur abitando sotto le Torricelle, non mi arriva tale mux che viene trasmesso da S.Giuliana. Probabile che sia posto in basso sul palo del trasmettitore e la cima della collina mi copre oppure viene irradiato con bassissima potenza. Pure il 33 per me è ko. Speriamo che per Verona nord si posizioni ad irradiare da sud, come fa RAI, MDS, LA 7, TELENUOVO e TELEARENA.
Ma come si può contattare qualche responsabile di questo gruppo?
Ciao,penso proprio tu abbia i pannelli coperti dalla collina.Non credo sia un problema di potenza tanto che le Torricelle arrivano anche in Lombardia(Mantova).Manda mail alle varie emittenti poi loro prendono atto del problema.

E' il secondo giorno di fila che mi è comparso il mux RAI quello ch40. Ci sono dei lavori per potenziare il segnale o è solo un caso? Ieri sera segnale zero e oggi e ieri pomeriggio segnale scarso ma presente.
Speriamo...

galuterio ha scritto:
scusami ma mi sembra che tu stia facendo un pò di confusione...ricapitolando...rai5 trasmetta in uhf banda V sul canale 40...sportitalia non so da dove la ricevi(non credo da Velo) e comunque il canale 27 è in uhf banda IV. In vhf banda III dal canale 5 al canale 12 di certo non ricevi queste emittenti.

Sì, hai ragione, mi sono incasinato tra la III e V banda UHF
Comunque, qualcuno ha capito da dove proviene sto segnale di Sportitalia?

ste73 ha scritto:
Ciao,penso proprio tu abbia i pannelli coperti dalla collina.Non credo sia un problema di potenza tanto che le Torricelle arrivano anche in Lombardia(Mantova).Manda mail alle varie emittenti poi loro prendono atto del problema.
Si in effetti credo di essere coperto, abito troppo sotto, in più l'antenna punta su Torricelle Minigolf che è spostato più verso est.
Spero che prossimamente si mettano a trasmettere anche da sud come ho già detto.

noel77 ha scritto:
E' il secondo giorno di fila che mi è comparso il mux RAI quello ch40. Ci sono dei lavori per potenziare il segnale o è solo un caso? Ieri sera segnale zero e oggi e ieri pomeriggio segnale scarso ma presente.
Speriamo...
Metti dove abiti. Ricevere in quel modo il ch. 40 è frutto dei capricci della propagazione. Hai una V banda o UHF verso il Venda? Con la VI non vedrai mai in modo stabile.

lucchini01 ha scritto:
Metti dove abiti. Ricevere in quel modo il ch. 40 è frutto dei capricci della propagazione. Hai una V banda o UHF verso il Venda? Con la VI non vedrai mai in modo stabile.
Ciao sono di Verona, zona borgo venezia, vicino le torricelle per capirci. Scusami la mia ignoranza, ho l'antenna condominiale dove tra l'altro qualche anno fa è stata messa un po' a posto, però non ho la più pallida idea se ho una banda V o UHF. Come faccio a sapere di che tipo è? ;)
Ho chiesto all'amministratore di mettere mano sull'antenna apposta per vedere il CH40 ma non so se mi darà retta...

noel77 ha scritto:
Ciao sono di Verona, zona borgo venezia, vicino le torricelle per capirci. Scusami la mia ignoranza, ho l'antenna condominiale dove tra l'altro qualche anno fa è stata messa un po' a posto, però non ho la più pallida idea se ho una banda V o UHF. Come faccio a sapere di che tipo è? ;)
Ho chiesto all'amministratore di mettere mano sull'antenna apposta per vedere il CH40 ma non so se mi darà retta...
A VERONA la RAI trasmette dall'impianto di Mte Venda (PD) o per il centro e B.Trento - Valdonega, dall'impianto di via Scopoli denominato VERONA SIP (è la torre della fiera). Se puoi posta una foto del tuo impianto e ti diremo. Intanto vedi se le antenne sono dirette verso est (Monte Venda) o verso sud-ovest VERONA SIP -fiera- CIAO
PS) Io prendo dalla fiera VERONA SIP con idonea antenna uhf (larga banda) ed il 40 lo vedo sempre in ogni situazione...e con un segnalone fortissimo e qualità sempre al 100%

noel77 ha scritto:
Ricevi MDS PREMIUM da via Chioda (Verona sud)? Ch. 50-52-56 ? Se sei sotto le Torricelle credo che da Velo non vedi niente.
Inoltre vedi il 47, 48, 60 di TIMB?

Ultima modifica:
Anche qui da me è arrivato il 27 di Sportitalia...
Segnale abbastanza stabile sulle televisioni "con attacco diretto" all'antenna (e con uno stranissimo potenza 52% e qualità 0%) e squadrettante su quelle derivate...
Fate conto che in una televisione con due decoder collegati a cascata, sul primo il canale è guardabile, sul secondo no; basta quindi la minima dispersione di un "collegamento extra" per far decadere il segnale...

Sarei curioso di sapere da dove arriva questo segnale, se ancora dal Madonna o dal Veronese. Ricordo che la configurazione tipo della nostra zona (come penso anche quella del mio "quasi vicino" lucchini01) è III e IV banda verso Venda/Madonna e V verso Velo Veronese...

Aggiornamento:
Durante la notte ho registrato il Monday night di football ed ho potuto verificare la presenza di moltissimi off di segnale della durata di 2-3 minuti...

Ora il segnale è assente del tutto, quindi secondo me hanno soltanto leggermente aumentato il segnale precedente del Madonna o soltanto si sono verificate delle condizioni meteorologiche che mi hanno permesso di agganciare il segnale che tornerà presto (per me) nell'oblìo... :icon_sad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso