svalerio79
Digital-Forum Senior Master
kasuja0ryuzaki ha scritto:E' tornato? Qui il ponte di Velo sembra tutto regolare.
assenza di segnale
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
kasuja0ryuzaki ha scritto:E' tornato? Qui il ponte di Velo sembra tutto regolare.
Qui da Velo mux sul ch.44 segnale e qualità 100 %...forse è un problema di Verona città dalle Torricelle!svalerio79 ha scritto:assenza di segnale
scusami ma mi sembra che tu stia facendo un pò di confusione...ricapitolando...rai5 trasmetta in uhf banda V sul canale 40...sportitalia non so da dove la ricevi(non credo da Velo) e comunque il canale 27 è in uhf banda IV. In vhf banda III dal canale 5 al canale 12 di certo non ricevi queste emittenti.prana3139 ha scritto:Mi sono comparsi, ch27.
Inguardabili da me. Occorrerebbe avere doppio impianto nella mia zona.
RAI5 in Uhf dal Venda , Sportitalia in Vhf da Velo (credo).![]()
Che fregatura.
Io, pur abitando sotto le Torricelle, non mi arriva tale mux che viene trasmesso da S.Giuliana. Probabile che sia posto in basso sul palo del trasmettitore e la cima della collina mi copre oppure viene irradiato con bassissima potenza. Pure il 33 per me è ko. Speriamo che per Verona nord si posizioni ad irradiare da sud, come fa RAI, MDS, LA 7, TELENUOVO e TELEARENA.noel77 ha scritto:Oggi il mux dell'Espresso è completamente senza segnale, il ch44. Sono in zona Verona, qualcun altro con lo stesso problema???
Passi per deejaytv ma c'è italia2 all'oscuro![]()
Ma perchè, non metti la tua zona dove risiedi. E' stato detto e stradetto.svalerio79 ha scritto:assenza di segnale
Ciao,penso proprio tu abbia i pannelli coperti dalla collina.Non credo sia un problema di potenza tanto che le Torricelle arrivano anche in Lombardia(Mantova).Manda mail alle varie emittenti poi loro prendono atto del problema.lucchini01 ha scritto:Io, pur abitando sotto le Torricelle, non mi arriva tale mux che viene trasmesso da S.Giuliana. Probabile che sia posto in basso sul palo del trasmettitore e la cima della collina mi copre oppure viene irradiato con bassissima potenza. Pure il 33 per me è ko. Speriamo che per Verona nord si posizioni ad irradiare da sud, come fa RAI, MDS, LA 7, TELENUOVO e TELEARENA.
Ma come si può contattare qualche responsabile di questo gruppo?
galuterio ha scritto:scusami ma mi sembra che tu stia facendo un pò di confusione...ricapitolando...rai5 trasmetta in uhf banda V sul canale 40...sportitalia non so da dove la ricevi(non credo da Velo) e comunque il canale 27 è in uhf banda IV. In vhf banda III dal canale 5 al canale 12 di certo non ricevi queste emittenti.
Si in effetti credo di essere coperto, abito troppo sotto, in più l'antenna punta su Torricelle Minigolf che è spostato più verso est.ste73 ha scritto:Ciao,penso proprio tu abbia i pannelli coperti dalla collina.Non credo sia un problema di potenza tanto che le Torricelle arrivano anche in Lombardia(Mantova).Manda mail alle varie emittenti poi loro prendono atto del problema.
Metti dove abiti. Ricevere in quel modo il ch. 40 è frutto dei capricci della propagazione. Hai una V banda o UHF verso il Venda? Con la VI non vedrai mai in modo stabile.noel77 ha scritto:E' il secondo giorno di fila che mi è comparso il mux RAI quello ch40. Ci sono dei lavori per potenziare il segnale o è solo un caso? Ieri sera segnale zero e oggi e ieri pomeriggio segnale scarso ma presente.
Speriamo...
prana3139 ha scritto:Sì, hai ragione, mi sono incasinato tra la III e V banda UHF
Comunque, qualcuno ha capito da dove proviene sto segnale di Sportitalia?
Grazie.sandmara ha scritto:Torricelle Santa Giuliana
Ciao sono di Verona, zona borgo venezia, vicino le torricelle per capirci. Scusami la mia ignoranza, ho l'antenna condominiale dove tra l'altro qualche anno fa è stata messa un po' a posto, però non ho la più pallida idea se ho una banda V o UHF. Come faccio a sapere di che tipo è?lucchini01 ha scritto:Metti dove abiti. Ricevere in quel modo il ch. 40 è frutto dei capricci della propagazione. Hai una V banda o UHF verso il Venda? Con la VI non vedrai mai in modo stabile.
A VERONA la RAI trasmette dall'impianto di Mte Venda (PD) o per il centro e B.Trento - Valdonega, dall'impianto di via Scopoli denominato VERONA SIP (è la torre della fiera). Se puoi posta una foto del tuo impianto e ti diremo. Intanto vedi se le antenne sono dirette verso est (Monte Venda) o verso sud-ovest VERONA SIP -fiera- CIAOnoel77 ha scritto:Ciao sono di Verona, zona borgo venezia, vicino le torricelle per capirci. Scusami la mia ignoranza, ho l'antenna condominiale dove tra l'altro qualche anno fa è stata messa un po' a posto, però non ho la più pallida idea se ho una banda V o UHF. Come faccio a sapere di che tipo è?![]()
Ho chiesto all'amministratore di mettere mano sull'antenna apposta per vedere il CH40 ma non so se mi darà retta...
Ricevi MDS PREMIUM da via Chioda (Verona sud)? Ch. 50-52-56 ? Se sei sotto le Torricelle credo che da Velo non vedi niente.noel77 ha scritto:Ciao sono di Verona, zona borgo venezia, vicino le torricelle per capirci. Scusami la mia ignoranza, ho l'antenna condominiale dove tra l'altro qualche anno fa è stata messa un po' a posto, però non ho la più pallida idea se ho una banda V o UHF. Come faccio a sapere di che tipo è?![]()
Ho chiesto all'amministratore di mettere mano sull'antenna apposta per vedere il CH40 ma non so se mi darà retta...
prana3139 ha scritto:Grazie.
A Cerea il segnale arriva stabile?