Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
appunto che sono dovute a propagazioni...ipotizzavo visentin, ma magari è altro sito, ma alla partenza il segnale non ha blocchi...

BillyClay ha scritto:
appunto che sono dovute a propagazioni...ipotizzavo visentin, ma magari è altro sito, ma alla partenza il segnale non ha blocchi...

Penso che se è dovuto a propagazioni solo il Visentin può essere l'indiziato, altri siti che trasmettono il ch. 40 non ce ne sono in zona!

Da metà luglio è entrata in funzione la nuova antenna della Rai sul Monte Cònero.. e da dove ti trovi, puntando il Venda, il Cònero credo sia quasi allineato..

Del resto se il Venda con un filo di tropo arriva tranquillamente dalle nostre parti credo che possa succedere anche il contrario..

VIANELLO_85 ha scritto:
Dall'inizio delle trasmissioni, per quello che ho potuto vedere e riguarda la mia zona, delle olimpiadi non noto interruzioni o blocchi sul mux 4 rai (RaiHD)

Io invece a Mestre (come già riportato a pag. 1289), la sera della cerimonia d'apertura ho notato problemi di squadrettamento su Rai 1 SD, c'è da dire però che quella era stata una serata particolarmente afosa e il problema dei blocchi diventa ancora più intenso in tali condizioni climatiche o sbaglio ?

Giù le mani dal Visentin! :D :D
Ricevo dal Visentin, a vista, una decina di Km in linea d'aria, forse anche meno. Mano a mano che avanzava la bella stagione il segnale si deteriorava, in tutti i canali. Ho eseguito vari interventi sull'antenna ma inutilmente.
Ora da una decina di giorni il segnale leggermente ma costantemente aumenta. Ho dedotto che la causa sia di alcune piante che in effetti sono sulla linea antenna -> Visentin anche se in realtà sono un po' più basse.
Contemporaneamente però ho sentito che anche altri nella val belluna hanno avuto dei problemi, particolarmente con i canali RAI.
Qualcuno potrbbe darmi qualche chiarimento?
Dimenticavo! Il mio decoder, il Telesystem TS7900 HD non è certo un mosro di sensibilità ma qualche problemino anche se molto minore lo avevo anche in ricezione diretta con il televisore.
Grazie e Ciao Renato

Tele Padrio Pio

Buongiorno. Mia mamma è disperata perchè da ieri non si vede più Tele Padre Pio sul 145. Sapete se è un problema passeggero o se è stato tolto definitivamente?
Grazie

fabio88 ha scritto:
Io invece a Mestre (come già riportato a pag. 1289), la sera della cerimonia d'apertura ho notato problemi di squadrettamento su Rai 1 SD, c'è da dire però che quella era stata una serata particolarmente afosa e il problema dei blocchi diventa ancora più intenso in tali condizioni climatiche o sbaglio ?
Il fenomeno delle propagazioni è amplificato da quei effetti atmosferici purtroppo.

superaletex ha scritto:
Buongiorno. Mia mamma è disperata perchè da ieri non si vede più Tele Padre Pio sul 145. Sapete se è un problema passeggero o se è stato tolto definitivamente?
Grazie
Rifai la lista canali da zero, ci sono state delle modifiche.

reteveneta ch.42 verona centro

Nonostante vari contatti col tecnico di reteveneta, non sono ancora riusciti ad eseguire una buona sfn tra torricelle, bauli e velo. Il tecnico mi dice che purtroppo si è trovato davanti moltissimi problemi, e aggiungo io non dispongono di grandi mezzi e risorse come le nazionali che usano il sistema torricelle - bauli - via chioda senza problemi.

ch. 43 verona v.le piave problemi

da diverso tempo questo impianto presenta problemi di continue assenze di segnale ogni x minuti, costanti. Sembra che vada in protezione. Avvisati i tecnici che mi hanno risposto che sono al corrente dell'inconveniente ma nessun intervento!!!

lucchini01 ha scritto:
da diverso tempo questo impianto presenta problemi di continue assenze di segnale ogni x minuti, costanti. Sembra che vada in protezione. Avvisati i tecnici che mi hanno risposto che sono al corrente dell'inconveniente ma nessun intervento!!!
se non l'hai già fatto prova a mandare un mp a lcmail

frequenze locali dopo bando agosto 2012

ciao a tutti! vorrei capire qualcosa riguardo a questo argomento, visto che non sono molto esperto nel settore. cosa vuol dire rottamare e che cosa comporta per chi lo subisce. quale potrebbe essere il futuro assetto delle frequenze in veneto? grazie per le risposte!!

seri probemi per i mux1 (ch.52), mux2 (ch.36), mux4 (ch.49) e mux5 (ch.56) Mediaset che da ieri sera non sono ricevibili nell'alto vicentino a causa, presumo, di un problema sul Monte Lungo di Barbarano sull'SFN; dico questo perchè il mux D-Free, che non è irradiato dal Monte Lungo ma solo dal M.Madonna, è perfettamente ricevibile

Esproprio canali

Ciao inserisco qui la lista delle emittenti interessate all'esproprio dei ch 61-69 e quelle che hanno scelto di "rottamare" la frequenza.
Ch 61 Antennatre Nord Est
ch 62 Tlc(TeleCampione)
Ch 63 Triveneta
Ch 64 Triveneta
Ch 68 Canale68Veneto/TeleArena(Bresciapuntotv)/RadioTelePordenone/Rete8
Ch 69 La10
Hanno scelto la rottamazione:
Ch 35 La9
Ch 45 Sesta Rete/Telecity
Ch 59 ReteNord(LaVeneta)
Le altre non menzionate nei ch 61-69 dovrebbero avere un'altra frequenza ancora da assegnare.
Assisteremo ad un riassetto delle frequenze nei prossimi mesi per le tv locali.

Un ciao a tutti.

YATA ha scritto:
seri probemi per i mux1 (ch.52), mux2 (ch.36), mux4 (ch.49) e mux5 (ch.56) Mediaset che da ieri sera non sono ricevibili nell'alto vicentino a causa, presumo, di un problema sul Monte Lungo di Barbarano sull'SFN; dico questo perchè il mux D-Free, che non è irradiato dal Monte Lungo ma solo dal M.Madonna, è perfettamente ricevibile
in mattinata hanno risolto, ora è tutto ok

ste73 ha scritto:
Ciao inserisco qui la lista delle emittenti interessate all'esproprio dei ch 61-69 e quelle che hanno scelto di "rottamare" la frequenza.

Ch 68 Canale68Veneto

Si sa niente di questa emittente veneta storica? Continuerà a trasmettere almeno il suo canale principale in qualche altro mux?

No ma scusate perchè mi sono perso per strada, ma quelli che perdono la frequenza come fanno a trasmettere?? facciamo un esempio, antenna tre nord est come fa senza frequenza??

Antenna 3 ne ha due di frequenze, probabilmente ha ritenuto conveniente rottamarne una e concentrarsi sull'altra.
Altri invece smetteranno di essere gestori di mux, e trasmetteranno uno o due canali come ospiti di altri mux, mentre altri ancora chiudono.
Avranno fatto due conti, e deciso di conseguenza. Meglio accettare i soldi della rottamazione che insistere e magari chiudere tra un anno o due senza indennizzi.

Nello specifico Antenna 3 ha 7 canali nel mux 1, due dei quali hanno trasmettono sempre e solo televendite (ASK-ME e Tele Veneta) usando dei marchi magari inizialmente pensati per altri progetti.
Nel mux 2 c'è un canale già presente nel mux 1 (ADA Channel), e altri due canali dedicati esclusivamente a televendite (ANTENNA 3 ed INFOTV).

Fabio2691 ha scritto:
Come stasera! :mad: per colpa del SFN!!!
Sinceramente io qui a Verona problemi seri di snf in un anno li conto in una mano. Problemini di pochi minuti si, specialmente sul ch.40. TIMB, MDS e RETE A sono quelle con minor problemi. RAI sempre bene il 26 ed il 30. Rarissimi problemi sul 40. Il MUX 1 in VHF tranne che d'estate, presenta spesso disturbi impulsivi, che non sono spariti nemmeno a quelli che hanno rifatto l'impianto. A RAIWAY danno la colpa a valvole Caleffi o a interferenze col 9 di S.Fidenzio. Fatto sta che se usavano il 34 in snf era meglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso