Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
valdomat ha scritto:
qualcuno sa dirmi che mux sono tramessi da questa postazione trasmissiva. premetto che risulta di proprietà di ei towers ...grazie in anticipo!!! link dal sito
http://www.eitowers.it/mappa/mappahomedati.shtml?codice=05TV004

Ci sono vari tralicci, alcuni sicuramente di proprietà di Zanella (per esempio quello più nuovo e alto un centinaio di metri).
Sono trasmesse principalmente radio, nessuna tv.

Babau2 ha scritto:
Sono trasmesse principalmente radio, nessuna tv.
Comunque di EiTowers si parlava e se vai a vedere i link che ho postato piu' sotto si capisce che altro non e' che la rete Mediaset
Che poi ospitino altre tipologie per guadagnarci e contribuire cosi al matenimento della struttura e' sicuramente possibile ed intelligente da parte loro

Si legge :
Direzione e coordinamento Mediaset S.p.A

alews76 ha scritto:
e' la vecchia elettronica industriale..dove per il veneto ha le postazioni migliori derivate dalla vecchia e.i. di pinton ... finet di rubano e postazioni mediaset..praticamente il monopolio

Comunque vorrei sapere quale traliccio è di EiTowers. Come dicevo, l'unico non obsoleto è quello costruito nel 2008 da Klasse Uno, che fa riferimento a Zanella.
Gli altri sono piuttosto obsoleti...

dall' inizio dell' anno si sono ridotti i canali ricevibili, esempio tv7 triveneta è sparita, inoltre dal canale 61 al 69 non è attivo nessun canale, risulta a qualcun' altro? penso di essere puntato sul Venda.

Gioxx ha scritto:
dall' inizio dell' anno si sono ridotti i canali ricevibili, esempio tv7 triveneta è sparita, inoltre dal canale 61 al 69 non è attivo nessun canale, risulta a qualcun' altro? penso di essere puntato sul Venda.
Mi pare fin impossibile che non si sappia che le frequenze sono passate alla telefonia e precisamente al LTE
In ogni caso visto che sei di Schio non dovresti proprio aver problema a capire dove sono rivolte le tue antenne
Venda o Raga
Se sono orizzontali sono sul Venda ; se verticali sono su Raga .
Quest'ultimo poi e' li che si vede per cui non credo possano insorgere dubbi.
Poi in zona fra autodidatti ed antennisti dell'ultima ora si vedono antenne UHF accoppiate con logaritmiche e questo non credo proprio faccia bene alla ricezione
Devi comunque rifare la sintonizzazione perche' sono ancora li' che ci lavorano

TRIVENETA a Verona Centro città

A VERONA CITTA', Ttiveneta trasmette i suoi due mux dal ch.29 e dal ch.35.
da Torricelle Tennis.
La visione di tali mux la si ha spesso solo con un antennino da interno puntato verso le torricelle, perché per chi ha una uhf verso sud per ricevere i mux nazionali RAI, MDS, TIMB e RETE A che trasmettono su postazioni cittadine da sud di VR, ricevono purtroppo bene anche i segnali dall'Emilia (il 29 con TELEREGGIO) e il 35 con TELEESTENSE, con conseguente distruzione dei segnali.
Io ne ho parlato anche con un tizio che mi ha telefonato qualificandosi ingegnere in telecomunicaz. di Triveneta (in seguito a mie segnalazioni) ma ho constatato che non conosceva affatto la situazione radioelettrica di VERONA città.
Sto inoltre constatando qui a VR che in molti stanno togliendo le antenne puntate su Torricelle e lasciano solo quelle dirette su sud VR. (in pratica prendono solo i mux naz. e Telearena e Telenuovo che trsmettono da sud oltre che da Torricelle) fregandosene delle locali.

brunol ha scritto:
Mi pare fin impossibile che non si sappia che le frequenze sono passate alla telefonia e precisamente al LTE
In ogni caso visto che sei di Schio non dovresti proprio aver problema a capire dove sono rivolte le tue antenne
Venda o Raga
Se sono orizzontali sono sul Venda ; se verticali sono su Raga .
Quest'ultimo poi e' li che si vede per cui non credo possano insorgere dubbi.
Poi in zona fra autodidatti ed antennisti dell'ultima ora si vedono antenne UHF accoppiate con logaritmiche e questo non credo proprio faccia bene alla ricezione
Devi comunque rifare la sintonizzazione perche' sono ancora li' che ci lavorano

che erano state assegnate alla telefonia non lo sapevo proprio e si che sono un appassionato di tv ma prevalentemente di sat, sul dtt purtroppo non ho mai approfondito piu di tanto. Confermo che sono puntato sul venda. Poi il discorso su tv7 triveneta è piu per curiosità, alla fine i canali che si seguono sono sempre i soliti, le locali sono pubblicità e televendite al 90%.

Gioxx ha scritto:
che erano state assegnate alla telefonia non lo sapevo proprio e si che sono un appassionato di tv ma prevalentemente di sat, sul dtt purtroppo non ho mai approfondito piu di tanto. Confermo che sono puntato sul venda. Poi il discorso su tv7 triveneta è piu per curiosità, alla fine i canali che si seguono sono sempre i soliti, le locali sono pubblicità e televendite al 90%.
Ciao,hai ragione per quanto riguarda Tv7 Triveneta il nuovo ch 29 non copre tutto l'alto vicentino come il "vecchio"ch 63 anche da mia zia a Piovene -Cogollo del Cengio il ch 29 e' praticamente irricevibile.Ho gia fatto presente a Tv7 del problema.La pannellatura del ch 29 e' orientata piu' verso est rispetto al ch 63.

ste73 ha scritto:
Ciao,hai ragione per quanto riguarda Tv7 Triveneta il nuovo ch 29 non copre tutto l'alto vicentino come il "vecchio"ch 63 anche da mia zia a Piovene -Cogollo del Cengio il ch 29 e' praticamente irricevibile.Ho gia fatto presente a Tv7 del problema.La pannellatura del ch 29 e' orientata piu' verso est rispetto al ch 63.
Ciao ste73,
hai ragione perchè io all'inizio dell'anno avevo agganciato a Trieste il Mux TV7 su UHF 29 dal Veneto, perchè avevo tutti i canali con la LCN veneta!! :5eek: ;)

Infatti avevo Telestense e Telesanterno al 113 e al 114 e TV7 Triveneta Network al 12. ;)

ste73 ha scritto:
Triveneta si vedeva con segnale fortissimo dagli euganei e da Verona sul 63....adesso sparito e non rimpiazzato...funziona ancora il vhf 10 dal Peraro per il momento qui....di 29 o 35 nessuna traccia

Ma come mai che sul canale 23 Uhf è arrivato 7 Gold plus? che sul canale 23 è assegnato alla RAI che per noi a Mantova c'è RAI3 Lombardia che poco tempo fa riuscivo a riceverla ora è saltata fuori questa 7 gold plus.Vi risulta anche a Voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso