Segnali TV in Veneto [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ho telefonato questa mattina all'antennista (io abito non distante da te ed anche io non prendo il ch40) mi ha confermato quanto mi aveva già detto Lucchini01 in altra discussione: la Rai ha cominciato a trasmettere il ch40 anche da San Fidenzio (per cui anche per noi c'è speranza:). Si tratta però di intervenire sull'antenna perchè se non hai un elemento puntato in quella direzione (con il giusto orientamentoverticale/orizzontale) , il nostro sistema condominiale continua a "cercare" i canali dalla Torre SIP. Cmq ha detto anche di aspettare 3-4 giorni perchè dovrebbero esserci anche gli spostamenti dal 40 al 37 (anche questo da San Fidenzio).
Gli spostamenti ci saranno solo sul mux regione sui ch 5 venda, 9 sip, 34 credo, san fidenzio sul NUOVO 37. Ma per il 40 nulla cambia

Aspettiamo e vediamo.
Comunque c’è sempre raiplay anche se è scomodo :)

si certo raiplay è ottimo anche se io me lo devo trasmettere con lo screen mirror dal telefonino perchè ho una Tv che non supporta le nuove versioni. Mi rompe soprattutto per Rai5 perchè è davvero un canali di qualità.

Ah giusto sei di verona, non ricordo se c'è il refarming anche da te quel giorno.
Mah! teoricamente è avvenuto ieri:
https://www.digital-news.it/news/di...quenze-digitale-terrestre-veneto-7-marzo-2022
però hanno tempo fino al 14 marzo, credo che l'antennista si riferisse a quello.

Ultima modifica:
Io (abito in provincia di Venezia) su TV non ho dovuto fare niente, forse perché è nuova e tiene la lista aggiornata automaticamente, non saprei.

Sul decoder Sky Q invece ho effettuato una nuova sintonizzazione perché i canali del digitale si erano un po’ rimescolati.

Il “problema” è che adesso i canali RAI non si vedono su 5001-5002-5003 ma solo su 5501-5502-5503 (con RAI 3 in SD), mentre i Mediaset sono regolarmente su 5004-5005-5006 (tutti e tre in HD) e non più visibili su 5504-5505-5506.

Quindi il tutto non è molto lineare.

Per me non è un problema perché le poche volte che vedo questi canali lo faccio sintonizzandomi dal 101 in avanti, mentre i miei sono più abituati a mettere la numerazione del digitale.

È solo questione di tempo affinché venga affinato tutto secondo voi?

Salve a tutti, nemmeno io da Padova vedo i canali del Mux B Rai sul ch 40 (che ho sempre fatto a fatica a sintonizzare anche prima di oggi comunque).
Speravo però di riuscire almeno a vedere Rai 3 HD del Mux R sulla LCN 203, ma non riesco a sintonizzare nemmeno quello: non è quindi ricevibile in tutto il Veneto o il problema è altrove?

Salve a tutti, nemmeno io da Padova vedo i canali del Mux B Rai sul ch 40 (che ho sempre fatto a fatica a sintonizzare anche prima di oggi comunque).
Speravo però di riuscire almeno a vedere Rai 3 HD del Mux R sulla LCN 203, ma non riesco a sintonizzare nemmeno quello: non è quindi ricevibile in tutto il Veneto o il problema è altrove?
Rai tre hd intanto è sul ch 40 che se non vedevi prima non vedo perché dovresti vedere ora. Stanotte Rai ha solo spostato Rai uno e Rai due sul mux regione. Veneto dal venda ch 05 vhf e da domani o dopodomani sul 37.

Rai tre hd intanto è sul ch 40 che se non vedevi prima non vedo perché dovresti vedere ora. Stanotte Rai ha solo spostato Rai uno e Rai due sul mux regione. Veneto dal venda ch 05 vhf e da domani o dopodomani sul 37.

So bene che tutto quello che è sul 40 non lo vedrò. Però facevo riferimento a questo thread (https://www.digital-forum.it/showthread.php?761-Composizione-MUX-nazionali-Aggiornata-al-03-03-22) sulla composizione del mux nazionali in cui vedo un Rai 3 HD alla LCN 203 nel mux R Rai sul ch 37 per il Veneto: se ho capito bene quindi da domani o dopodomani potrei vederlo?

Rai3HD sul 203 è un canale dati. Non è un canale "normale" come Rai 3 HD sul 103

In questo momento ho problemi col Mux R Rai (ricevo da Venda) è così anche sulle altre frequenze o è problema del CH 5?

Come previsto, addio ai canali Lombardi dalla provincia di Mantova, il 34 di TL non è stato sostituito con l'equivalente lombardo nemmeno per "imbucata" da dietro..

Indietro
Alto Basso