Segnali TV in Veneto [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Da Jesolo, l'antenna deve essere puntata su Monte Venda
Sì, mi sembra evidente che l'antenna o è stata puntata male fin dall'origine, magari ingannati da un buon segnale dal FVG, o si è girata...
Sulla presenza della Valle d'Aosta conferma il discorso...l'accoppiamento è quello...anche in Valle d'Aosta infatti ricevono i RAI locali del FVG... ;)

Per esempio Reggio e Parma sono serviti anche da Valcava che é in Lombardia
Questo è un esempio che vale specialmente per te... ;)
Ma l'esempio classico è il Venda, che ha servito Reggio e Modena per la RAI dall'inizio della TV negli anni 50, fino agli anni 90 e in alcuni casi anche oltre (infatti ancora prima dell'attuale accoppiamento dei RAI3 c'era un RAI 3 ER in bassa definizione sul VHF 05 del Venda...lo storico canale D...
(scusate se sono tornato all'argomento precedente, ma lo ho visto adesso...)

Questo è un esempio che vale specialmente per te... ;)
Ma l'esempio classico è il Venda, che ha servito Reggio e Modena per la RAI dall'inizio della TV negli anni 50, fino agli anni 90 e in alcuni casi anche oltre (infatti ancora prima dell'attuale accoppiamento dei RAI3 c'era un RAI 3 ER in bassa definizione sul VHF 05 del Venda...lo storico canale D...
(scusate se sono tornato all'argomento precedente, ma lo ho visto adesso...)
Reggio, Modena, Ferrara.
Rai 3 a Ferrara si vedeva bene dal Venda

Network Medianordest acquisisce il 21,71% di Mediapason Spa
riprendo questo post per capire dopo un po di mesi che tipo di risultati possa aver portato questa acquisizione di quote... qualcuno di più ferrato in materia riesce a darmi una spiegazione o del perchè possano averlo fatto? perchè così ad ora non sembrano esserci state collaborazioni diverse dalle solite calcistiche di telenordest/qsvs...

Intervista di Enzo Spatalino su Primafree (LCN nazionale 170), al direttore di Medianordest (Antenna Tre, Rete Veneta, Telenordest, Telequattro) Luigi Bacialli

ciao a tutti che voi sappiate questa notte passata c'è stato qualche cambio frequenza per i canali rai in veneto? stamattina ho dovuto eseguire la ricerca perchè i 3 canali rai erano spariti...

Notare che affiancano un 30 UHF dove la RAI ha già un 37 ma in postazione con copertura diversa
Beh non è poi così strano. Tu sai meglio di tutti che non è l'unico caso dell'MR06 sul 30 in Veneto, dove ci sono zone dove il Mux è stato attivato addirittura sul 40 o in VHF.

Indietro
Alto Basso