Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ma Novi non è in provincia di Alessandria?
Si, 22 km a SudEst di Alessandria.

DTT: 21-23-25-26-30-(34)-36-38-40-44-45-46-48-49-55-56-57 . (Canali critici) -UHF unica su Penice- Ronzone-Giarolo
OTT: Netflix -Juventus TV - Infinity - Dazn - TimVision - Amazon Prime Video- Disney + con Star. SAT: TiVuSat. Smartphone: Xiaomi Mi 10 T Pro 5G dual sim :Wind3 e Iliad - Samsung GalaxyA20e dual sim: Tim e HoMobile.

Si, 22 km a SudEst di Alessandria.

DTT: 21-23-25-26-30-(34)-36-38-40-44-45-46-48-49-55-56-57 . (Canali critici) -UHF unica su Penice- Ronzone-Giarolo
OTT: Netflix -Juventus TV - Infinity - Dazn - TimVision - Amazon Prime Video- Disney + con Star. SAT: TiVuSat. Smartphone: Xiaomi Mi 10 T Pro 5G dual sim :Wind3 e Iliad - Samsung GalaxyA20e dual sim: Tim e HoMobile.

Appunto,
la mia domanda era retorica, sarò stato a Novi quasi mille volte...
Stando a quanto scritto qui:
https://www.digital-forum.it/showth...coordinamento-canali-Paesi-confinanti/page453 post #3

PIEMONTE
Mux ?: 35 (Asti, Cuneo, Torino); 28 (Alessandria, Biella, Novara, Verbania, Vercelli)
Mux Rai Regionale: 30
Mux Rai A: 26
Mux Rai B: 40
Mux Mediaset 1: 46
Mux Mediaset 2: 36
Mux Mediaset 3: 38
Mux Persidera 1: 32 (44 prov. AL, BI, NO, VB, VC)
Mux Persidera 2: 42 (48 prov. AL, BI, NO, VB, VC)
Mux Persidera 3: 47 (45 prov. AL, BI, NO, VB, VC)
Mux Cairo Due: 33 (25 prov. AL, BI, NO, VB, VC)
Mux 3DFree: 23
Mux Ei Towers locale N.1 di 1° livello: 41 (21 prov. AL, BI, NO, VB, VC)
Mux Rai Way locale N.1 di 2° livello: 27 (prov. AT, CN, TO)
Mux Sestarete - 2M Telecomunicazioni: 29 (prov. AT)

Il MUX 34 non fa servizio in provincia di Alessandria.

Dovrò iniziare ad interessarmi di SAT, il DTT sta diventando di una noia mortale

Ormai arriva tutto quello che può arrivare. Segnali stabili e fissi. Unico evento sarebbe il poter ricevere segnali dalle regioni adiacenti e qualche audio sballato. Non che sul sat ci sia molta roba nuova peraltro.

Ormai arriva tutto quello che può arrivare. Segnali stabili e fissi. Unico evento sarebbe il poter ricevere segnali dalle regioni adiacenti e qualche audio sballato. Non che sul sat ci sia molta roba nuova peraltro.

Se non altro per me sarebbe un mondo completamente nuovo, dovrei iniziare dall' a b c...:)

Ma dove è scritto che tutta la provincia di Alessandria è con il Piemonte Orientale (documento MISE?)

Sono le tv locali che lo hanno richiesto. Non è che RaiWay si mette a creare una rete per coprire anche il Piemonte Orientale, compresa Alessandria e provincia. EiTowers per esempio ha acceso anche da una postazione per la provincia di Alessandria (Bricco dell'olio)... ;)

Sono le tv locali che lo hanno richiesto. Non è che RaiWay si mette a creare una rete per coprire anche il Piemonte Orientale, compresa Alessandria e provincia. EiTowers per esempio ha acceso anche da una postazione per la provincia di Alessandria (Bricco dell'olio)... ;)
Non sono le emittenti che lo hanno richiesto. Rai Way ed EiTowers hanno pianificato gli impianti nel rispetto del bando per gli operatori di rete costruito sulla base delle aree tecniche in cui è stato suddiviso il territorio italiano. I segnali in pianura non possono essere "contenuti" nei confini delle Regioni. Il Piemonte orientale è inserito nell'area tecnica 3 insieme alla Lombardia. Per lo stesso motivo la provincia di Mantova non fa parte della stessa area tecnica.

L'AT3 comunque è stata modificata perchè all'origine comprendeva anche Asti e Parma. Poi dal secondo refarming quelle aree, non fanno più parte dell'AT3. Peccato che a Parma si vedono i 2 mux locali lombardi e non si dovrebbero vedere, qui dove si dovrebbero vedere, non si vedono.
Speriamo EI Towers accenda da Giarolo presto.

Visto che nessuno ha colto il mio invito di qualche giorno fa, ci penso io ;)

Rete55 Evolution S.p.A. dichiara fallimento (varesenews.it)

"[FONT=&quot][h=3]EDITORIA[/h][/FONT]
[h=1]Rete55 Evolution S.p.A. dichiara fallimento[/h][h=3]Il prossimo 19 ottobre prevista un’udienza a cui sono ammessi i creditori. Il direttore Inzaghi: “L’attività della tv continua”"[/h]

A Varese hanno già perso Telesettelaghi (a parte che come sito web) e ora rischia anche Rete55? Fare la TV locale in provincia dev'essere diventato difficile... Peccato.

Ci ho lavorato anch'io tantissimo tempo fa' e proprio da loro...e sono stato contento di lasciarli, unico lato buono ho imparato come NON si deve lavorare :) della serie "sbagiando s'impara"...

Indietro
Alto Basso