Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

A mio avviso Rai e Mediaset useranno, per i mux di I° livello, i sistemi radianti che usano per i loro mux... eventuali differenze solo l'accensione o meno nei piccoli siti

Quindi se é cosi secondo il tuo parere nelle zone del piemonte dove si riceve bene mediaset da Valcava non dovrebbe cambiare niente in fatto di ricezione , l´incognita é RAi sul ch 34 che dovrá accendere spedito da Valcava, io non ci credo che lo fará

Da me Valcava dista ca.130 Km

A mio avviso Rai e Mediaset useranno, per i mux di I° livello, i sistemi radianti che usano per i loro mux... eventuali differenze solo l'accensione o meno nei piccoli siti

Dal sito del MISE gli impiandi di 22 e 34 sono parecchio al di sotto di quelle degli altri loro Mux. Soprattutto per il 34. Speriamo non sia ancora definitivo l'elenco.

Dal sito del MISE gli impiandi di 22 e 34 sono parecchio al di sotto di quelle degli altri loro Mux. Soprattutto per il 34. Speriamo non sia ancora definitivo l'elenco.

Per il ch 22 da me non ci dovrebbero essere problemi é gia in elenco dal Mise su Oropa ,ho gia pure i filtri TEKO , pronti da inserire per i ch 21-22-23 comprati usati da un antennista che scrive qui sul Forum ,ma sono top... comunque modello di filtri di canale a 5 celle gia in uso da parecchi anni sul mio impianto giu al paese

Ultima modifica:
Penso proprio anch'io...il che nel mio specifico locale è uno schifo, in quanto Telereggio, che aveva punto di forza la copertura del territorio, si vedrà falcidiata da EI che nella nostra zona, per non interferire con Velo...spara basso...
Non ho ancora capito se, avendo avuto con la holding TRMedia la gestione di rete di secondo livello, possa integrare la copertura...

Tagliamo corto.
Io non guardo i dati del Mise di ogni singolo impianto (saranno utili agli addetti e agli appassionati), dico che chi riceve 26 e 30 (quando era acceso) riceverà il 34 senza modificare niente, chi il 25 riceverà il 22.

Ultima modifica:
Riceverei dal M.Penice allora :5eek:
Tra l´altro dal Mise non si puó neanche vedere la potenza ERP irradiata per la mia zona , per fare un confronto per i Mux locali di primo livello

Ultima modifica:
Però sia chiaro che non sono tecnico, e per gli erp potrebbero pure essere strani insetti thailandesi, però se non hai problemi con il 26 e non avevi con il 30, hai ottime possibilità
di non averne neanche con il 34.

Confesso anche che talvolta non sono convinto di ciò che dico, ma se poi qualcuno mi corregge è come se avessi fatto una domanda senza farla...:D:D:D

Però sia chiaro che non sono tecnico, e per gli erp potrebbero pure essere strani insetti thailandesi, però se non hai problemi con il 26 e non avevi con il 30, hai ottime possibilità
di non averne neanche con il 34.

Confesso anche che talvolta non sono convinto di ciò che dico, ma se poi qualcuno mi corregge è come se avessi fatto una domanda senza farla...:D:D:D

Si potrebbe pensare che il ch.34 locale dovrebbe arrivare in quanto nella cittá di Biella secondo il Mise verrá irradiato un 34 per certe zone non coperte dal Penice , quindi avresti ragione tu

Eh si le stesse postazioni del 26 e una in meno del 30 (ma è il Mux MR ex 1).

Quello che non capisco è perchè il mux lombardo deve avere copertura in Piemonte (non che mi dia fastidio eh), solo curiosità... forse perchè in Piemonte Orientale non c'è un II° mux?

@spinner

Giusto quello che dici ma come si fà a capire dai lobi se arriverà in una certa zona? E poi...ma chi va a vedere i lobi per fare l'impianto d'antenna ricevente?

Infatti il mux di II livello non c´é , poi parlo per il biellese , da noi essendo zona collinare ci sono molte zone dove Oropa non prende quindi si va su direzione Valcava dove ci sono i mux in V banda

Ultima modifica:
ascoltate io nn so da dove ricevo i mux della RAI Che io so' e' che li prendevo dal sempione sara', cosi nn lo so se qualche utente lo scrive grazie, oppure da che postazione li prendo e li continuo a ricevere. io abito beh c'e' scritto nel sottopancia del topic grazie.

Indietro
Alto Basso