Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ma sul ch 21 quando riusciranno a trasmettere tutti i canali senza che spesso ce ne sia qualcuno che da un momento all'altro và a nero rimanendo così anche per diversi tempo? Bah

Puoi mettere gentilmente una firma con indicato da dove scrivi, almeno capiamo di cosa parli? Esiste il 21 in Lombardia e il 21 in Piemonte. Grazie

Io abito a Milano e ricevo il 21 piemontese (niente 21 lombardo).

Ma poi chiedevo a LukaCucai, mica a te. Io boh.

Whats-App-Image-2022-04-11-at-23-13-08.jpg

Ultima modifica:
Io abito a Milano e ricevo il 21 piemontese (niente 21 lombardo).

Ma poi chiedevo a LukaCucai, mica a te. Io boh.

Whats-App-Image-2022-04-11-at-23-13-08.jpg

Il 21 piemonte l'ho sintonizzato anch'io brevemente la mattina del 8 marzo giorno del refarming. Immagino per un off o non ancora avvenuta accensione del 21 Lombardia. Da allora i 2 segnali si annullano, un po' come avveniva prima con il 22 con Telelibertà e il mux Rai x il Piemonte dal Penice. Quindi potenzialmente il 21 Piemonte arriva parecchio lontano e dove non dovrebbe arrivare.
Ovviamente ricevo con 5 su Valcava e 4 su Penice/Milano

Il 21 piemonte l'ho sintonizzato anch'io brevemente la mattina del 8 marzo giorno del refarming. Immagino per un off o non ancora avvenuta accensione del 21 Lombardia. Da allora i 2 segnali si annullano, un po' come avveniva prima con il 22 con Telelibertà e il mux Rai x il Piemonte dal Penice. Quindi potenzialmente il 21 Piemonte arriva parecchio lontano e dove non dovrebbe arrivare.
Ovviamente ricevo con 5 su Valcava e 4 su Penice/Milano

Il 21 lombardo non dovrebbe arrivare a Milano, ma nemmeno a Bergamo e invece ci arriva!

Se deve fare Novara non vedo come non arrivare a Milano,è impossibile, Milano per il 21 è terra di nessuno, se si annullano i due è normale
Ronzone TV a Milano (città) non arriva neppure dipinto. Arriverà nel sud milanese. 21 da BS nessun segnale. Forse puntando proprio vedetta ... ma non ho provato.

Arriva meglio Pigazzano che non Ronzone immagino per orientamento altrove.

Il ripetitore UHF RU8 del ronzone invece arrivava a bombarda.

Nemmeno il 21 piemontese ci dovrebbe arrivare.

Mentre il 21 lombardo, come anche il 34, resta un miraggio nelle zone interne della provincia di Brescia (Valcamonica a parte), lasciatemelo dire.

Certo, ma Galliate (NO) - Milano saranno 30 km. Milano - Brescia (prima provincia coperta a est) saranno 70. Quindi è più normale che arrivi il mux Piemontese piuttosto che il Lombardo che ti ricordo è limitato a 4 province! E Calenzone non dovrebbe sparare a ovest (e invece lo fa)

Il 21 lombardo non dovrebbe arrivare a Milano, ma nemmeno a Bergamo e invece ci arriva!

Mi hai tolto le parole di bocca! Dalla pianificazione ed autorizzazioni di Mise e AgCom il 21 lombardo dal Calenzone dovrebbe coprire localmente giusto Cremona, Lodi ... poco evitabile uno sconfinamento su Pavia, ma non dovrebbe neppure arrivare a Milano.
Una soluzione salomonica che accontenterebbe tutti (lombardi e piemontesi) evitando i problemi di coesistenza tra il 21 dal Calenzone e il 21 piemontese dal Ronzone potrebbe consistere in un'assegnazione di un'altra frequenza al mux di secondo livello lombardo dal Calenzone (solo dal Calenzone, 1 solo tx!, senza toccare la rete nelle province di Bergamo e Brescia), tx che potrebbe essere ricanalizzato dall'attuale 21 ad altra frequenza che non vada in interferenza con altri(un 31? visto che tale frequenza era già prevista nel sud della Lombardia come seconda frequenza di secondo livello ... e poi non se n'è fatto nulla perché l'asta è andata sempre deserta ... questo ricordo solo per dire che se il 31 era nel Piano del Mise, seppur con uso limitato a sud, potrebbe essere compatibile per un uso adeguato dal Calenzone. Oppure un 27...). Inutile dire che il vantaggio sarebbe reciproco perché gli operatori avrebbero più "agio" nel gestire eventuali inevitabili sconfinamenti del segnale tanto dal Calenzone (con soddisfazione dei lombardi) quanto dal Ronzone (con soddisfazione dei piemontesi con protezione del 21 che è giusto ricordare che in Piemonte orientale è unica frequenza e di primo livello, non vi sono altre fx di appoggio di secondo livello nel Piemonte orientale).

Indietro
Alto Basso