LCN 113 NBC MILANO (GIOCABET.TV) a me risulta senza audio su i-Can, sui Samsung ok. Che OO
Sarà per l'audio AAC e l'ican non è compatibile.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
LCN 113 NBC MILANO (GIOCABET.TV) a me risulta senza audio su i-Can, sui Samsung ok. Che OO
Stamattina il 31 era di nuovo senza audio
Grazie per la segnalazione!
Il MiSE non ha specificato se i marchi dichiarati "non idonei" nelle graduatorie FSMA (una ventina nell'area tecnica 3) potrà fare nuovamente domanda di autorizzazione e partecipare alla negoziazione... Si potrebbe provare, se magari i requisiti per l'accesso alle graduatorie fossero particolarmente stringenti...Ad esempio, Otto Fm che ora trasmette il suo audio nell'UHF 31 non compariva né tra i marchi utilmente posizionati nella seduta pubblica né tra gli esclusi per esaurimento di banda.
In ogni caso, speriamo che rientrino emittenti interessanti!
Una di queste sere provero' a puntare verso est , una o due antenne accoppiate da 90 elementi , per vedere cosa ricevo sul 27 a nord ovest Milano!![]()
L'audio C'e' . Dipende dalla compatibilita' del decoder ricevente.
Il MiSE non ha specificato se i marchi dichiarati "non idonei" nelle graduatorie FSMA (una ventina nell'area tecnica 3) potrà fare nuovamente domanda di autorizzazione e partecipare alla negoziazione...
Mi rispondo da solo.
Ho provato con una 90 elementi, risultato 0 assoluto.![]()
Anche questa mattina molto potente e perfettamente ricevibile il mux sloveno.
Confermato che si tratta del Nanos.
In genere è ricevibile fra le 7.00 e le 9.00 del mattino con circa 20/25 DB in più del normale, poi si assesta su un valore quasi impercettibile (15DBuV/m) ma presente per tutto il resto della giornata e identificabile dal CELL ID e dalla modulazione.
E' comunque evidente che "la spinta" verso l'Italia è importante, considerando la distanza pazzesca. (più di 300KM)
Si consideri anche che per poco meno della metà il percorso è sul mare e ciò spiega sicuramente l'effetto.
Con lo stesso criterio potrebbe essere ricevibile su tutta la costa adriatica fino anche a San Benedetto del Tronto.
Sarei curioso di fare un raffronto (forse BillyClay ne sa qualcosa) con quanto veniva sparato all'inizio degli anni 70...E' comunque evidente che "la spinta" verso l'Italia è importante, considerando la distanza pazzesca. (più di 300KM)
Immagino il dispiacere, ma e' stato eliminato il canale TCI nel mux 34.
che non ha mai trasmesso TCI, per la cronaca (dal "nuovo" digitale terrestre).
Comunque rimpiazzato da Italia8Prestige (Sergio Baracco non stop 24h).
Boh... non capisco chi possa seguire queste TV che poi trasmettono anche in più regioni e su quali parametri ottengano le concessioni (hanno giornalisti tra i dipendenti? hanno una mission che non sia quella di vendere?) comunque mi rispondo da solo: se esistono è perché qualcuno le apprezza e le segue.. e non credo neppure siano fuori "legge"
Con 10 non riesci ad avere c/n minimo per agganciare neanche amplificando. Se supera i 20 puoi farcela con pre low noise (se non hai però segnali forti vicini)A Dir la verita' sul 27, un 10-20 DbuV in antenna ci sono, devo provare a filtrare il solo canale ed amplificarlo per vedere il risultato.
Altro esperimento, accoppiare un'altra 90 elementi, ma ho dei dubbi.
E... pensare che vorrei ricevere Tv Capodistria stabilmente .![]()
Sarei curioso di fare un raffronto (forse BillyClay ne sa qualcosa) con quanto veniva sparato all'inizio degli anni 70...
Fatti i debiti rapporti col fatto che era analogico, sono convinto che (specialmente prima che venissero installati ripetitori privati su suolo italiano) spingesse ancora di più (sicuramente per motivi di propaganda politica/turistica)... (così come la radio in onde medie, ovviamente).
Io d'estate la ricevevo quasi abitualmente, con un'antenna Fracarro a gruppo di canali puntata sul Venda (canale 25, per RAI 2)![]()
Ricordiamo agli amici più giovani che non stiamo parlando di un bombardamento figurato, ma di un paio di missili sparati dai MIG jugoslavi contro il monte Nanos proprio il primo o il secondo giorno della guerra in Jugoslavia...Direi di sì. Dopo il bombardamento il segnale non è mai tornato come prima. Solo che ora il canale è vuoto!