Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Che per me è un esempio positivo, quindi ottimo :D

Tornando seri: peggiora molto la robustezza del segnale?
Ho (ri)trovato delle slide di presentazione del DTT della Offel (https://www.offel.it/upload/cataloghi_e_listini/Slide_Offel_SegnaliDTT.pdf) che a pag. 9 non sono chiarissime a proposito... nelle opzioni a) e b) il livello necessario di segnale su rumore di questa soluzione sembra un buon compromesso con la necessità di avere qualche Mb/s in più(?) rispetto alle due soluzioni precedenti; nell'opzione c) invece no. Però non viene spiegato a cosa corrispondono le tre lettere: magari sono i livelli necessari per (sparando a caso) avere bit non errati nel 90%, 95% e 99% dei casi? :eusa_think:

Per completare il discorso, i monitor che vedo dalla strada, erano stati installati dalla ex Rete Brescia dei Baresi, tutto il materiale audio e video e' rimasto all'interno non utilizzato. Volevo fare un video del loop sui monitor, ma non ho avuto tempo...

Inviato dal mio SM-T595 utilizzando Tapatalk

Intanto ho visto che hanno aggiornato il catasto frequenze AGCOM per Milano Isozaki, 26 e 30 trasmettono ora con 32dBW in verticale,mentre il 40 è a 34dBW sempre in verticale.
Milano Sempione invariato,sempre 37dBW in orizzontale per 26 e 30, e 39dBW per il 40
In realtà abbassati di 6dB il 26 e il 40 da sempione

Teleantenna (29) ogni tanto è in assenza segnale. Ogni tanto si vede normalmente e ogni tanto squadretta. Qualche problema sporadico anche per Studio Più.

In realtà abbassati di 6dB il 26 e il 40 da sempione
E non il 30?? Situazione echi isolivello non è migliorata (forse peggiorata) dopo mie rilevazioni dei giorni scorsi...
Sarebbe utile abbassare ben di piu il 30 di Sempione che trovi in più impianti isolivello con Penice

E non il 30?? Situazione echi isolivello non è migliorata (forse peggiorata) dopo mie rilevazioni dei giorni scorsi...
Sarebbe utile abbassare ben di piu il 30 di Sempione che trovi in più impianti isolivello con Penice

La situazione complessiva non è migliorata ne cambiata. Si vedrà spero differenza quando finalmente spegneranno il sempione.

Una differenza abissale è tra i rai veri ed il 34. L'ultimo è ottimo gli altri .. lasciamo perdere. Oggi c'è propagazione e ricevo il 43 dall'eremo appena sotto la qualità scarsa del 40 . Evidente che mi arrivi anche il 40 eremo a completare il pastrocchio RAI. Se arriva a Milano figurati che fa in altre zone del Piemonte/lombardo

Tra 26 e 30 c'è da tempo una certa differenza quindi con hanno configurazione identica.

Una cosa strana sul 29. Mi vede come canale in diagnostica telestella ma risulta canale fantasma come rai3 HD infatti non mi risulta sintonizzabile. Che casini stanno combinando?

La situazione complessiva non è migliorata ne cambiata. Si vedrà spero differenza quando finalmente spegneranno il sempione.

Una differenza abissale è tra i rai veri ed il 34. L'ultimo è ottimo gli altri .. lasciamo perdere. Oggi c'è propagazione e ricevo il 43 dall'eremo appena sotto la qualità scarsa del 40 . Evidente che mi arrivi anche il 40 eremo a completare il pastrocchio RAI. Se arriva a Milano figurati che fa in altre zone del Piemonte/lombardo

Tra 26 e 30 c'è da tempo una certa differenza quindi con hanno configurazione identica.
Si sa che 30 26 e 40 a Milano sono diversi...

Una cosa strana sul 29. Mi vede come canale in diagnostica telestella ma risulta canale fantasma come rai3 HD infatti non mi risulta sintonizzabile. Che casini stanno combinando?

Interessante, probabilmente è un test in corso.
Non si riesce a capire la LCN di Telestella (o quella a cui la mette il televisore)? Sul Samsung recente che ho io Rai 3 HD non è indicato in lista, ma digitando a mano il 103 lo si può guardare. Magari dovresti digitare tutti i numeri dopo l'850 che non risultano occupati in lista e in mezzo ai vari Servizio xy e Ghost potrebbe saltare fuori ;)

Ultima modifica:
Interessante, probabilmente è un test in corso.
Non si riesce a capire la LCN di Telestella (o quella a cui la mette il televisore)? Sul Samsung recente che ho io Rai 3 HD non è indicato in lista, ma digitando a mano il 103 lo si può guardare. Magari dovresti digitare tutti i numeri dopo l'850 che non risultano occupati in lista e in mezzo ai vari Servizio xy e Ghost potrebbe saltare fuori ;)

No. Non me lo lascia comunque visualizzare. Resta solo in lista. Dovrebbe avere lcn 99 ma posso spostarlo a piacere. A regime comunque dovrebbe diventare visibile. Per ora il tv mi dice: servizio riservato

Ultima modifica:
Posso parlare di TELENOVA? Pensavo in un rilancio invece....sta peggiorando anche sul fronte sportivo. Non so se qualcuno ha dato un'occhiata a NOVASTADIO ieri sera. Ormai fanno fatica a trovare ospiti...Tentano la strada della "ragazza muta" che legge messaggi e che dà la pubblicità, studio freddo.. Anche la qualità video mi sembra peggiorata..Mi dispiace perché è un'emittente storica.
A questo punto meglio che si torni a essere la tv di Milano :D
Prima della Scala , nemmeno un collegamento quamdo "ai bei tempi" seguiva pure il TELEGATTO.
Qualcuno ha notizie su progetti futuri?

Posso parlare di TELENOVA? Pensavo in un rilancio invece....sta peggiorando anche sul fronte sportivo. Non so se qualcuno ha dato un'occhiata a NOVASTADIO ieri sera. Ormai fanno fatica a trovare ospiti...Tentano la strada della "ragazza muta" che legge messaggi e che dà la pubblicità, studio freddo.. Anche la qualità video mi sembra peggiorata..Mi dispiace perché è un'emittente storica.
A questo punto meglio che si torni a essere la tv di Milano :D
Prima della Scala , nemmeno un collegamento quamdo "ai bei tempi" seguiva pure il TELEGATTO.
Qualcuno ha notizie su progetti futuri?
Buonasera da Brescia, io telenova la ricevo in HD con un'ottima qualità video. Lcn 18.

Inviato dal mio SM-T595 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso