Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Non molte - per usare un eufemismo - le novità in Lombardia. Solo Teleleonessa rinominata in elenco come "VIDEOREGIONE CANALE 119" (in carico peraltro a Videostar). Non ricordo invece se le MYLIVIGNO (ce ne sono due - 111 e 177) fossero già in carico a CR1 Communication srl. La LCN 110 di Canale 110 (ex Telecampione ex Teleshopping), sempre di CR1 Communication, risulta "in istruttoria", così come la stessa Videoregione Canale 119. Da verificare anche la LCN 71 di Canale Italia intestata a "Serenissima Televisione Srl" (forse in precedenza non era così) - e le Publirose intestate tutte a SVI Tv Italiane SRL (tra l'altro mi ero perso questa, di gennaio, relativamente a TRS che però riguarda il Piemonte: https://www.agcom.it/sites/default/files/provvedimenti/delibera/2025/2_25_CSP .pdf )

Ultima modifica:
scusate l'ingnoranza ma che cosa vuole dire il pdf delle tv locali ?. grazie

Ultima modifica:
Abito a Cavriago(RE). É normale che mi entri il 34 e 45 da Valcava avendo l'antenna staccata dalla centralina? Può essere dovuto dalla propagazione?

Abito a Cavriago(RE). É normale che mi entri il 34 e 45 da Valcava avendo l'antenna staccata dalla centralina? Può essere dovuto dalla propagazione?
Com'è composto il tuo impianto? antenne, direzioni, centralino, tagli del centralino (se non programmabile)

Com'è composto il tuo impianto? antenne, direzioni, centralino, tagli del centralino (se non programmabile)
1 antenna puntata su Ca del vento(dove ricevo tutti mux di RE. 1 Antenna su Serramazzoni (disattivata). 1 antenna su Valcava (disattivata) Centralino con ingresso UHF+ ingresso 21-32+ ingresso UHF 34-69.. Sto usando solo l'ingresso UHF unico per RE. Centralino non programmabile.

1 antenna puntata su Ca del vento(dove ricevo tutti mux di RE. 1 Antenna su Serramazzoni (disattivata). 1 antenna su Valcava (disattivata) Centralino con ingresso UHF+ ingresso 21-32+ ingresso UHF 34-69.. Sto usando solo l'ingresso UHF unico per RE. Centralino non programmabile.
Visto così è abbastanza strano anche se da valcava tutto è possibile. Suppongo che l'antenna verso ca del vento sia verticale, quindi di polarizzaz opposta.
In tutti i casi se non è una cosa costante è abbastanza normale quando c è propagazione su canali puliti che, in caso di riflessione, arrivano anche a depolarizzarsi.
Bisogna pensare che almeno il 34 è nel posto sbagliato per la direzione sbagliata, quindi va a finire che viene ricevuto per caso in aree non di competenza e non si vede dove si deve vedere perchè le antenne sono su direzione opposta e filtrate come da sempre per storicità.

È abbastanza normale. 34 e 45 in Emilia e Veneto sono liberi pertanto basta uno sputo di segnale che aggancia comunque. A Cavriago poi entrano comodamente con 60 dB in antenna.

Indietro
Alto Basso