Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ma Vittorio. Tu hai antenna unica sul maddalena in verticale vero ?

L' ho specificato svariate altre volte in altri interventi comunque senza problema lo ripeto.
I miei guai nascono da un antenna condominiale puntata in quarta banda in orizzontale sul Penice.
Se riuscissi a convinvere i condomini a orientare su Maddalena credo risolverei il problema.
Ma sto pensando di proporgli di sostenere interamente io la spesa dell' intervento.
Mi sono stancato di andare a caccia di questo ch 34 che non esce mai. :D

Guarda che non serve convincere nessun condòmino, basta una sola segnalazione per obbligare l'amministrazione a far intervenire l'antennista ovviamente a spesa di tutti.

Salve a tutti, abito nell'alto milanese in un appartamento al quinto piano, ho 2 televisioni dove uso solo antenne da interno di quelle semplici che si attaccano al muro in quanto le prese in stanza o non ci sono o sono lontane dalla TV ed essendo in affitto non posso apportare modifiche più di tanto. Ricezione ottima su tutti i mux o quasi compreso il 22 e il 34 (visto al massimo della qualità fin dall'8 marzo). Le antenne sono "orientate" (anche se fa ridere parlare di orientamento con le antenne interne) a metà fra Penice e Valcava. Il segnale migliore in assoluto ce l'ho sul 26 seguito dal 25 e dal 30 anche buttando l'antenna a terra. La ricezione al top di questi mux può dipende dal fatto che sono in SFN? Ottimi anche gli altri mux mentre quello che ricevo peggio di tutti è il 48 e a seguire il 40 e il 36 anche se la visione degli ultimi 2 è stabile senza squadrettamenti.

Salve a tutti, abito nell'alto milanese in un appartamento al quinto piano, ho 2 televisioni dove uso solo antenne da interno di quelle semplici che si attaccano al muro in quanto le prese in stanza o non ci sono o sono lontane dalla TV ed essendo in affitto non posso apportare modifiche più di tanto. Ricezione ottima su tutti i mux o quasi compreso il 22 e il 34 (visto al massimo della qualità fin dall'8 marzo). Le antenne sono "orientate" (anche se fa ridere parlare di orientamento con le antenne interne) a metà fra Penice e Valcava. Il segnale migliore in assoluto ce l'ho sul 26 seguito dal 25 e dal 30 anche buttando l'antenna a terra. La ricezione al top di questi mux può dipende dal fatto che sono in SFN? Ottimi anche gli altri mux mentre quello che ricevo peggio di tutti è il 48 e a seguire il 40 e il 36 anche se la visione degli ultimi 2 è stabile senza squadrettamenti.

I mux sono tutti in sfn; le differenze le fa l'antenna da interni.

Scusate l'OT: mi potete indicare un topic in cui si parli di antenne da interni e delle loro specifiche? Sarei tentato di comprarne una per capire qualcosa di più dei segnali ricevibili in prov. BG. E avrò difficoltà io, ma con la funzione di ricerca su questo forum non trovo nulla...
Per mia esperienza prima cosa devi verificare di non avere ostacoli coi ripetitori e meglio se sei ai piani alti. In caso positivo ti consiglio quelle a non più di 10 euro senza amplificatori vari e adesive a patto che abbiano il cavo molto lungo in modo da poter trovare il punto di ricezione migliore per tutti i mux con tanta pazienza.

Vorrei capire meglio la situazione del 34 questa mattina in quanto ci sono alcuni messaggi contraddittori.
A Bergamo segnale e qualità 100 con antenna verso Penice.
A Botticino (BS) segnale e potenza 0 con antenna verso Penice.
Qualcosa non quadra.
Qualcun altro può scrivere se Penice e Valcava sono accesi dando indicazioni su potenza e qualità?
Qualcuno può indicare se Pigazzano è acceso?

L' ho specificato svariate altre volte in altri interventi comunque senza problema lo ripeto.
I miei guai nascono da un antenna condominiale puntata in quarta banda in orizzontale sul Penice.
Se riuscissi a convinvere i condomini a orientare su Maddalena credo risolverei il problema.
Ma sto pensando di proporgli di sostenere interamente io la spesa dell' intervento.
Mi sono stancato di andare a caccia di questo ch 34 che non esce mai. :D
come dice gherardo basta la tua richiesta ed amministratore è obbligato. anche se rai la becchi dal suo retro è evidente che antenna verso penice vada staccata e smaltita.

Vorrei capire meglio la situazione del 34 questa mattina in quanto ci sono alcuni messaggi contraddittori.
Qualcosa non quadra.
Qualcun altro può scrivere se Penice e Valcava sono accesi dando indicazioni su potenza e qualità?
ieri sera bs potenza 60 qualità 80

Qualcosa non quadra.

Magari (in generale) specificassero il mixaggio delle antenne, si eviterebbe tanta perdita di tempo https://www.digital-forum.it/showth...-ricezione-di-uno-o-piu-canali-come-segnalare

Qualcosa non quadra.

a piacenza segnale zero buio assoluto con antenna al penice

A Pavia io dovrei avere il 34 dal Penice e ha potenza e qualità al massimo - aumentate vari giorni fa quando il ripetitore fu meglio orientato dal Piemonte alla Lombardia. Prima erano leggermente inferiori a quelle degli altri mux.

Se Penice è spento è probabile che marcobremb a Bergamo riceva da qualche altra parte (Valcava in primis)

Si fa presto a dire "spento" molti ricevitori hanno una diagnostica talmente farlocca che quando non c'é sfn (qualita a zero) l'indicazione della portante (intensita) crolla a zero anche se la portante c'é eccome!

appena telefonato.... mi sa che sono ancora in alto mare !

mi hanno detto che vanno in conflitto i 2 segnali dal penice e valcava ... oggi pare provano ad abbassare la potenza mi pare di uno dei due, speriamo in bene , mah !!!

alla fine NON ho ancora capito dopo ben 4 giorni... c'e da aspettare o meglio che faccio intervenire l'antennista del condominio ?

Indietro
Alto Basso