Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Grazie della segnalazione. Sì, per l'AT03 molte modifiche solo burocratiche (ma RETE 7 ora è segnata sul mux EITowers, mentre in realtà è su RaiWay).:eusa_think:
Una curiosità è che la nuova MY LIVIGNO TV che ha sostituito da molti mesi Telemonteneve non è più edita da una società indipendente, ma è l'ennesimo prodotto dalla cara CR1 Communication...

Grazie della segnalazione. Sì, per l'AT03 molte modifiche solo burocratiche (ma RETE 7 ora è segnata sul mux EITowers, mentre in realtà è su RaiWay).:eusa_think:
Una curiosità è che la nuova MY LIVIGNO TV che ha sostituito da molti mesi Telemonteneve non è più edita da una società indipendente, ma è l'ennesimo prodotto dalla cara CR1 Communication...
Credo che CR1 Communication sia semplicemente la titolare della LCN, che la "affitta" a terzi. Non è il reale editore finale del canale. Stessa cosa per GEA TV e Teleleonessa. Quest'ultima risulta sotto Ambrosiana (Videostar), ma l'editore reale è SuperTV

beh chi ha paura di dover spendere bestemmierà, ma i risultati si vedranno. Facemmo lo stesso a Bologna (ma per EIT) e le poteste iniziali scomparvero presto, una volta evidenziata una robustezza nettamente superiore.

Chiaro che si spera che poi anche altri (Breda) li seguano in verticale...
Per mia zona e credo non solo è un ottima notizia. Alcuni gireranno qualche antenna.

Notato ora per caso: sul mux EITowers Espansione TV, Bergamo TV e Teletutto hanno audio Dolby Digital+ / E-AC3, mentre mi risultavano in MPEG o AC3 semplice. Probabilmente sarà così da mesi.

Notato ora per caso: sul mux EITowers Espansione TV, Bergamo TV e Teletutto hanno audio Dolby Digital+ / E-AC3, mentre mi risultavano in MPEG o AC3 semplice. Probabilmente sarà così da mesi.
Direi cosa recente.
Primi canali sul mux RL Lombardia 2 con AC3+.
Sul mux 1 invece Cremona 1 lo usa già da tempo.

Non me lo sarei aspettato, ma ripensando alle situazioni di crisi degli ultimi anni di cui ho letto su questo forum, è comprensibile che vogliano vendere prima che la situazione sia grave e si debba andare in fallimento... Però visto il grande successo delle varie Primanews televisive, l'operazione solleva qualche dubbio :laughing7:

Non me lo sarei aspettato, ma ripensando alle situazioni di crisi degli ultimi anni di cui ho letto su questo forum, è comprensibile che vogliano vendere prima che la situazione sia grave e si debba andare in fallimento... Però visto il grande successo delle varie Primanews televisive, l'operazione solleva qualche dubbio :laughing7:

Appunto, speriamo in bene ....

Ciao, visto devo sistemare le antenne Tv, chiedo un consiglio su quali lasciare e quali eliminare. La mia posizione è questa https://www.otgtv.it/lista.php?code=BGII&posto=Casnigo
Ho installato una VHF su Beio, una UHF su Rena e una UHF su Beio.
Pensavo di eliminare la VHF in quanto non ci sono trasmissioni in Banda 3. Sono indeciso sulle 2 UHF, lasciare solo quella su Rena o lasciare anche quella su Beio? (come UHF ho 2 Fracarro 10RD45F)
Non vorrei lasciare solo quella su Rena e avere problemi di ricezione, visto che disto quasi 10Km da Rena?
Secondo voi quali lasciare e quali eliminare?
Le antenne UHF che utilizzo ora sono in ottime condizioni, se decidessi di lasciare solo un'antenna su Rena, meglio sostituirla con un'antenna migliore? Offel o altro?

Io lascerei solo l'antenna verso Monte Rena. È sempre meglio evitare di sommare segnali provenienti da impianti diversi, anche se sincronizzati. Tra l'altro nella tua posizione, con due antenne, i segnali potrebbero avere livelli abbastanza simili, situazione che è sempre meglio evitare. Il tipo di antenna che hai, basta e avanza.

Indietro
Alto Basso