Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Io lascerei solo l'antenna verso Monte Rena. È sempre meglio evitare di sommare segnali provenienti da impianti diversi, anche se sincronizzati. Tra l'altro nella tua posizione, con due antenne, i segnali potrebbero avere livelli abbastanza simili, situazione che è sempre meglio evitare. Il tipo di antenna che hai, basta e avanza.
Grazie, Monte Rena l'ho a vista ottica come Beio. Però Monte Rena dista 7 Km, mentre Beio 3 Km, non è meglio puntare l'antenna verso Beio?
L'antenna che possiedo attualmente (Fracarro 10RD45F) non è debole come ricezione e guadagno, visto che Monte Rena dista 7 Km?
Meglio sostituirla con una Offel K27Z o K47Z, oppure è inutile sostituirla?

Sì, ma c'era una discreta propagazione ieri sera

(anche se dovresti sempre indicare dove ricevi)

Si era propagazione. Comunque scrivo da Novi Ligure (AL). In teoria dovrei ricevere il ch40 da Penice ma dato che Valcava arriva molto piu' robusto ho scelto in antenna di riceverlo da Valcava usando una centralina digitale programmabile che mi permette di scegliere cosa far entrare per ogni antenna. Tutti gli altri Rai li ricevo da Penice senza problemi

A breve nuovi studi per "NUOVA RETEBRESCIA" al Centro Commerciale "Margherita D' Este" nel quartiere San Polo Nuovo in città a Brescia.
Il marchio che raggruppa una serie di alcune trasmissioni televisive in parte della vecchia ReteBrescia in parte della nuova gestione dovrebbe continuare ad appoggiarsi a LCN 99 di TeleStella per farsi vedere. Nei prossimi giorni saprò dirvi qualcosa di più.

Ultima modifica:
A breve nuovi studi per "NUOVA RETEBRESCIA" al Centro Commerciale "Margherita D' Este" nel quartiere San Polo Nuovo in città a Brescia.
Il marchio che raggruppa una serie di alcune trasmissioni televisive in parte della vecchia ReteBrescia in parte della nuova gestione dovrebbe continuare ad appoggiarsi a LCN 99 di TeleStella per farsi vedere. Nei prossimi giorni saprò dirvi qualcosa di più.

Sai se a breve telestella entrerà nel mux open area?

Grazie, Monte Rena l'ho a vista ottica come Beio. Però Monte Rena dista 7 Km, mentre Beio 3 Km, non è meglio puntare l'antenna verso Beio?
L'antenna che possiedo attualmente (Fracarro 10RD45F) non è debole come ricezione e guadagno, visto che Monte Rena dista 7 Km?
Meglio sostituirla con una Offel K27Z o K47Z, oppure è inutile sostituirla?

Secondo me è inutile sostituirla, visto che le potenze utilizzate dagli impianti che trasmettono da Monte Rena garantiscono un ottimo segnale a Casnigo (7 km è una distanza non certo elevata). Se sul televisore vedi che i vari programmi li ricevi già con segnale e qualità al massimo (tipo 100), sostituire l'antenna con una che ha maggiore guadagno non ha molto senso.

Mi chiedo il senso commerciale di questa cosa: produrre due programmi in croce, con un marchio semi sconosciuto e che non si sa bene neanche quando vanno in onda. Bah.
Si fossero messi d''accordo con Well Tv (dato che registravano anche nei loro studi) per degli spazi lì, avrebbero fatto più bella figura.

Sai se a breve telestella entrerà nel mux open area?

Non credo avverrà.

Mi chiedo il senso commerciale di questa cosa: produrre due programmi in croce, con un marchio semi sconosciuto e che non si sa bene neanche quando vanno in onda. Bah.
Si fossero messi d''accordo con Well Tv (dato che registravano anche nei loro studi) per degli spazi lì, avrebbero fatto più bella figura.

Sono d' accordo.

Secondo me è inutile sostituirla, visto che le potenze utilizzate dagli impianti che trasmettono da Monte Rena garantiscono un ottimo segnale a Casnigo (7 km è una distanza non certo elevata). Se sul televisore vedi che i vari programmi li ricevi già con segnale e qualità al massimo (tipo 100), sostituire l'antenna con una che ha maggiore guadagno non ha molto senso.

Concordo. Comunque io farei qualche prova prima di cambiare le antenne, se il centralino fosse accessibile.

Non capisco perché allora nel file delle nuove sul 29 uhf ci sia telestella, in compagnia anche di lombardia tv e valpadana tv

Bisognerebbe vedere se questi canali ne hanno sostituiti altri che c'erano nelle graduatorie precedenti, e se sì quali, e da lì provare a fare ipotesi. Ma non le ho sotto mano...

Comunque benevenuto/a a Domani_Si_Balla :)

Grazie! L'articolo mi ha fatto notare una variazione rispetto ad aprile di cui non mi ero accorto (è stato corretto l'obsoleto Telesettelaghi sul 93, mettendoci un marchio altrettanto inesistente per occultare la ripetizione del 351 :D).
Auguri per la collaborazione di prestigio de L'Italia in digitale!

Sono appena rientrato dal centro commerciale, nessun movimento interno.

In settimana ho parlato con le due persone che la gestiscono, mi hanno confermato la notizia dei locali, senza precisare a quale livello andranno.

Indietro
Alto Basso