Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Primaset, lcn 149, video a 4:3, scritta prove tecniche spostata in basso a destra e con un nuovo font, si vede dopo 5 secondi.
0db3d40e9821a32d0461101f24562b6a.jpg

Dalla pagina Instagram in foto parlano solo lecco e Sondrio ma annunciando la nascita del tg delle 13 dal 6 febbraio le citano tutte e tre le province

Comunque ho notato solo ieri che alla pagina YouTube di Bergamo tv c'è il live streaming di unica e a ora lo da iniziato 21 ore fa, quindi intorno alle 13 di ieri
Segnalo che non trasmettono più sulla pagina di Bergamo tv e anche i vecchi streaming non li vedo.
Mi viene il dubbio che fossero prove di streaming in preparazione al nuovo sito che lanciano domani dove, hanno detto, trasmetteranno il canale

My Livigno tv, lcn 111, barre colorate.
c32ba42faf52872ea20b7ce8205166d9.jpg

Canale 117, lcn 117, vuoto,
Videobrescia lcn 118 in onda senza logo, (balliamo il liscio),
Life zone, lcn 185, bloccata.

Ultima modifica:
Comunicato importante leggere

È confermato che il 1º Marzo il Centro trasmittente della Rai di Corso Sempione verrà spento definitivamente o ci sarà qualche rinvio?

È confermato che il 1º Marzo il Centro trasmittente della Rai di Corso Sempione verrà spento definitivamente o ci sarà qualche rinvio?
Non se ne sa nulla. E' passato da me l'antennista, che pare abbia risolto il problema che avevo in centralizzata sat/fibra, (non era interferenza ma errata taratura livelli di banda in seguito alla variazione dei satelliti) mi ha confermalo la difficoltà di ricezione di RAI a Milano con impianti i orizzontale su sempione e mi ha chiesto lui se sapevo se era già attivata in verticale (sa che sono radioamatore).

Non sapeva nulla neppure della disattivazione ed, essendo un antennista piuttosto famoso in città, evidenzia che RAI non abbia effettuato alcuna comunicazione in proposito.

Non resta che aspettare e vedere se effettivamente spegnerà e quando. Io dovrei accorgermi subito. Ora sono accesi entrambi visto lo schifo di segnale. Potrebbe essere che il 34 invece non sia attivo da sempione, almeno considerando come lo ricevo. Speriamo non si sia un rinvio. Prima spengono meglio è per tutti.

Si registrano comunque su Milano gravi problemi per la ricezione dell'uhf 30 Rai. Il mio antennista ha ricevuto in due giorni già 4 richieste di condomìni per sistemare il problema (che si può in parte ovviare "girando" tutto su Valcava)

Tra le notizie "minori" invece, segnalo che nel mux Studio 1 sull'uhf 31 è stata reinserita "Radio Test 1" alla LCN 798 con una colonna sonora (senza jingle) di sola musica italiana (dorrebbe essere identificato come canale tv - e non radio - e si registrano diversi problemi di emissione)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso