Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ma come si può rispondere a tale domanda? Cosa c'entrerebbe l'Hevc di un canale con l'agganciare o meno il mux?

???? l'ho ipotizzato io ... visto che dal 15 LUGLIO zona sud Milano su un vecchio tv samsung dove vedevo i 3 canali RAI proncipali ...

dicevo dal 15 luglio NON li vedo piu , quindi volevo capire se erano passati al HEVC che questo vecchio tv non ha !

quindi il MISTERO rimane, come mai su questo tv se prima del 15 luglio li vedevo , ora non piu ?

mentre sempre su un VECCHIO tv Sony li vedo ancora !!!

???? l'ho ipotizzato io ... visto che dal 15 LUGLIO zona sud Milano su un vecchio tv samsung dove vedevo i 3 canali RAI proncipali ...

dicevo dal 15 luglio NON li vedo piu , quindi volevo capire se erano passati al HEVC che questo vecchio tv non ha !

quindi il MISTERO rimane, come mai su questo tv se prima del 15 luglio li vedevo , ora non piu ?

mentre sempre su un VECCHIO tv Sony li vedo ancora !!!
Poche idee ma confuse... Se su un VECCHIO SONY li vedi non possono essere in Hevc!!!
L'aggancio non cambia se i canali dentro sono Avc o Hevc.
Il problema sarà solo tuo!

forse ho scritto male io ..... riprovo :

Vecchio TV SONY che pero' vede tutt'ora i canali RAI , vecchio Samsung setssa cosa del sony ... solo che dal 15 luglio .... SPARITI !

chiedevo io se per caso in RAI avessero fatto il passaggio al HEVC (non presente in entrambi i tv ) dato che e' OVVIO che i 2 tv sono

T2 e H-264 !!! chiara ora la mi domanda ?

Quindi visto che non e' quello il problema , NON capisco come mai se prima del 15 luglio vedevo i RAI sul Samsung , ora non piu ?

PS: confermo che in zona sud milano un vero caos !

Controlla se te li ha memorizzati su numerazioni alte (es. dopo l'800). Insomma, scorri tutta la lista canali.

(e nessun caos: se hai un televisore vecchio il problema rimane comunque tuo)

Ultima modifica:
nooo! non l'avevi mai scritto!! :rolleyes:
PS ma come definireste una persona che invece di ricevere la RAI da un sito davanti a lui a poche centinaia di metri da casa punta invece Valcava dove 30 e 26 SI SA che arrivano più deboli, e continua invece a lamentarsi?????

PS ma come definireste una persona che invece di ricevere la RAI da un sito davanti a lui a poche centinaia di metri da casa punta invece Valcava dove 30 e 26 SI SA che arrivano più deboli, e continua invece a lamentarsi?????

L'unico che in Corso Sempione riceve meglio Torino Eremo :ROFLMAO:

Billy il putiferio dei segnali RAI è una realtà assodata.

Il fatto che spendendo in costosi e complessi interventi si possa (forse) risolvere non elimina il difetto di base di scelte a mio parere errate.

Billy il putiferio dei segnali RAI è una realtà assodata.

Il fatto che spendendo in costosi e complessi interventi si possa (forse) risolvere non elimina il difetto di base di scelte a mio parere errate.
ma costosi che!!! un ampli selettivo da palo solo per te (non serve di potenza!!) e un antenna verticale.
PS conosco la zona e così ho risolto in più alberghi passando da miseri mer sui 22/24 a oltre 30... Poi ripeto fa come vuoi, basta che non continui in eterno con le lamentele...
Chi è causa del suo male...

Non si potrebbe dare un taglio a tutte queste riportate fake?
Se non sbaglio, saremmo in un forum tecnico.
Chi legge da poco, potrebbe pure credere a certe dichiarazioni che provengono da Milano città.

ma costosi che!!! un ampli selettivo da palo solo per te (non serve di potenza!!) e un antenna verticale.
PS conosco la zona e così ho risolto in più alberghi passando da miseri mer sui 22/24 a oltre 30... Poi ripeto fa come vuoi, basta che non continui in eterno con le lamentele...
Chi è causa del suo male...
Quale miscelatore selettivo economico consiglieresti per far passare due canali e chiudere tutto il resto, e viceversa, su due direzioni ?

a spanne a farlo fare mi costerebbe un bel 400

E aggiungerei pure di riflesso......
di retro ..

va beh ma quelli sono troppo economici e non hanno gran selettività e rovinano adiacenti ...
Esistono gli Emmesse da palo programmabili che sono forse i più economici. O dei Nel a bassa potenza niente male. O i Televes però leggermente più cari ma autoprogrammabili.
Io preferisco la programmazione manuale, al limite te li fai programmare dal negozio se non vuoi comprare il programmatore.
Inserirei 4 canali sull' ingresso da Isozaki e il resto da valcava ma prima per 34 e 40 meglio misurare bene il mer migliore.

Indietro
Alto Basso