lillominni
Digital-Forum Senior Master
Secondo me quello a sx è un accoppiatore
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
CarloCN ha scritto:Una curiosità: da alcune settimane AzzurraTV VCO è arrivata anche a Torino e Cuneo, trasmessa attraverso il mux di VideoNord insieme a VideoNovara.
Ma che tipo di programmazione manda in onda? Perchè quella che vediamo noi manda in continuazione un incontro di basket. Sarà solo un test in attesa di un regolare avvio trasmissioni? Chiedo notizie a chi dell'alto Piemonte la riceve.
Infatti siccome i problemi nascono da una non ancora sincronizzata bene sfn e io ricevo solo da una postazione, il Giarolo, non ho problemi, mentre chi riceve in contemporanea da diversi siti, senza buona sfn i segnali si distruggono. Il motivo è sicuramente come dici tu per me, ale.ale89 ha scritto:Boh probabilmente tu franz ricevi solo da giarolo e basta mentre chi ha problemi con telecom anche da azltre postazioni e la sfn è saltta...
Io sono sicuro che mi arriva anche un po il segnale da valcava e da acqui terme... quindi una di queste sfn è saltata con il giarolo e non hanno ancora risolto dopo due giorni![]()
pinok ha scritto:Chiusi dicono poco
Vediamo se qualcuno ci capisce di più, ma quello a sx sembre un miscelatore e quello a destra un amplificatore a bande separate (ipotesi da prendere con le molle), però se fosse così non mi tornano i collegamenti perché il miscelatore sarebbe inutile e soprattutto di solito si usa prima e non dopo l'amplificatore.
Invoca ulteriori aiuti![]()
semeagol394 ha scritto:Una domanda prima il mux di primarete lombardia lo prendevo benissimo ora sul 61 va e viene qualcuno sa il motivo?
Paolaccio ha scritto:![]()
Mai visto un collegamento del genere.
Quello a sinistra sembra un miscelatore, si vede un ingresso ma la cosa strana sono le due uscite che vanno a quello di destra (credo un centralino).
Forse può essere un miscelatore Uhf-Vhf usato al contrario ,magari riceve da un' antenna combinata Vhf-Uhf.
Sarebbe curioso vedere una foto senza i coperchi.
lillominni ha scritto:Secondo me quello a sx è un accoppiatore
Paolaccio ha scritto:
VVLAOO ha scritto:qualcuno sa dirmi per esperienza testata se le antenne della nota ditta spagnola con le plastiche di montaggio arancioni, mantengono ciò che promettono con ottimi risultati in situazioni difficili?stò tentando di acchiappare i 2 mux mds 1 e 2 ,per ora con una 42 elementi con pre nel balun aggancio ma di sera il segnale è pieno di errori inguardabile quindi volevo tentare con tali antenne.
grazie
Io lo vedo bene ma su un'altra frequenza.semeagol394 ha scritto:
Quoto, è davvero uno strazio con queste concatenazione di problemi e via dicendo.paolo-steel ha scritto:ma allora oltre alle antenne, filtri, ecc ecc bisogna anche scegliere il tv secondo ciò che ti piace vedere? a parte che non puoi saperlo prima.....
berillium ha scritto:Il pre nel balun è alimentato o lo usi come passivo?
Se amplifichi troppo, potresti andare a peggiorare la situazione.
VVLAOO ha scritto:il pre che stò utilizzando ora deve essere per forza alimentato (antenna fracar...) altrimenti non passa nulla, ho provato senza ma è peggio , ho cmq la possibilità di regolare il guadagno con il minicentralino che ho prima della discesa in casa. e' una situazione al limite ma visto che ne parlano un gran bene volevo tentare con queste (telev..)
nonnomario ha scritto:Stamane VCO non si vede (penso sia colpa della neve) però è una fregatura stà storia della frequenza 39 H, ma non potevano chiedere un'altra frequenza?
Aspetto che si possa salire sul tetto poi proverò a cercare RSI sul 31 H da Locarno, ma ho molti dubbi.
Altra cosa che non capisco è come mai il miran da Taino veda dal Mottarone che io fino a poco tempo fa, vedevo solo La 7, ma anche questo lo stabilirò quando salirò a cambiare direzione d'antenna verso il Mottarone per vedere Rai 3 Piemonte.
VVLAOO ha scritto:a vista contenitore bianco dovrebbe essere un mix usato spesso come accoppiatore della nota ditta frac.....o con ingressi larga banda + cc e senza cc,
l'altro sembrerebbe un ampli ma visto da fuori può essere di qualunque tipo
lillominni ha scritto:Visto che praticamente mi avanza un'antenna per la III banda e che dal campo dei fiori non trasmettono rai3 piemonte.Sarebbe possibile secondo tè puntarla in verticale sul pollino per prendere il mux1 sul ch9 .Cosa ne pensi? Il segnale potrebbe arrivare fino da noi o è improbabile?