Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
kazuyamishima ha scritto:
A Milano fa sempre più schifo il ch23 dal penice è inguardabile.

Il 9 vhf invece si riceve alla grande anche con una antenna stilo.

Aggiungerei anche gli atri canali rai ( da premium / rai 5 e compagnia bella )

Prima dello s.o. il segnale era quasi al 100 % adesso a malapena sta sul 60...

E meno male che la sparizione dell'analogico doveva migliorare tutto,...

MyBlueEyes ha scritto:
I problemi sembrano sopraggiungere quando ricevi la stessa frequenza da più postazioni...

Sul ch40 posso anche capire ma sul ch23(ci avevo pensato anche io) sinceramente mi chiedo ci posso essere interferenti su Milano sul canale 23?Qualcosa da Lecco o campo dei fiori?:eusa_think:

Il ch09 dal sempione è perfetto.

MyBlueEyes ha scritto:
I problemi sembrano sopraggiungere quando ricevi la stessa frequenza da più postazioni...

infatti dopo giorni di buona ricezione, da circa una settimana il mux di rete a 1 sul 44 da me è diventato quasi inguardabile; funziona per 10/20 minuti poi la qualità cala paurosamente e scompare.

Ultima modifica:
zona nord alessandria precisamente casale monferrato canale 36 peggiorato nelle ultime 48 ore ,non più visibile qualità segnale uguale 0,cosa è successo dal penice ?:crybaby2:

kazuyamishima ha scritto:
A Milano fa sempre più schifo il ch23 dal penice è inguardabile.

Il 9 vhf invece si riceve alla grande anche con una antenna stilo.

Io lo ricevo benissimo il 23 con una potenza leggermente inferiore al vhf9

ciao a tutti
ho acquistato un tv nuovo led della lg, e quando fa la sintonia mi dà al mux 40 rai (rai5 per intenderci) assenza segnale e non me lo sintonizza.

attaccandoci un decoder esterno, un i-can con slot scheda, lo sintonizza.

l'attacco antenna è lo stesso, ma ci sono 2 comportamenti diversi tra sintonia decoder e tv:

la tv prende il mux di sportitalia ottimamente, perfetto; il decoder invece lo prende ma squadretta ed è inguardabile

la tv però non prende rai5, il decoder si

come è possibile? aggiungo che l'antenna condominiale fa pena (sono a milano zona primaticcio/forze armate, dove non dovrei avere problemi di segnale), infatti non mi aggancia il mux rai b (ch 30) e il mux di dahlia tv squadretta da paura, ma questo problema esula dall'antenna perchè almeno il ch40 lo prendo e bene col dec

c'è qualche impostazione particolare da settare al televisore?

grazie mille

maomin ha scritto:
chiedo scusa non avevo capito bene!:D
in questo caso sarebbe un ottima cosa si risolverebbero molti problemi in un solo colpo
Ma poi dove sta scritto che non si possa fare anche in via definitiva per regioni limitrofe dove non ci sono problemi di sincronia? credo che chi abita in una zona di confine sarebbe contento di poter vedere entrambi i regionali

Sarebbe... ma non lo faranno mai.

Poi per motivi di orografia ci sono situazioni impari: per esempio mezza Emilia può vedere il TGR Veneto, anzi è il loro canale primario visto che la Rai dal Venda continua a trasmettere solo il Veneto.

Con il digitale si sarebbero potuti risolvere problemi secolari con il regionale ma in verità mi sembra che non sia cambiato nulla o, per quanto riguarda il Piemonte, è addirittura peggiorata la situazione grazie a quell'aquila che ha assegnato il 22 dal Penice a 2 mux diversi... io continuo a chiedermi come abbiano potuto farlo.

miram ha scritto:
Scusa se lo chiedo ma come ha filtrato le due V (varese e valcava)? Sono molto interessato!!! Grazie

L'antennista ha instllto un centralino multibanda con ingressi di canale progammabili CbVicky hpr 84240
il segnale da Varese entra nella parte che viene filtrata
dalla programmazione effettuata con computer, mentre per Valcava non ci sono filtri.

Oggi ho potuto vedere che ad Arona zona Rocca arriva sia
il 22 che il 23 però non ho potuto vedere da quale ponte

mauromartino ha scritto:
zona nord alessandria precisamente casale monferrato canale 36 peggiorato nelle ultime 48 ore ,non più visibile qualità segnale uguale 0,cosa è successo dal penice ?:crybaby2:
Ciao, :D
Almeno tu lo ricevevi il 36, qui da me mai ricevuto (Ponzano Mfto.), comunque arriva dal Giarolo e non dal Penice, dovresti provare a puntare su Valcava (io ho dovuto fare così) per ricevere i mux Mediaset.

chianese ha scritto:
ciao a tutti
ho acquistato un tv nuovo led della lg, e quando fa la sintonia mi dà al mux 40 rai (rai5 per intenderci) assenza segnale e non me lo sintonizza.

l'attacco antenna è lo stesso, ma ci sono 2 comportamenti diversi tra sintonia decoder e tv:

la tv prende il mux di sportitalia ottimamente, perfetto; il decoder invece lo prende ma squadretta ed è inguardabile

come è possibile? aggiungo che l'antenna condominiale fa pena (sono a milano zona primaticcio/forze armate, dove non dovrei avere problemi di segnale), infatti non mi aggancia il mux rai b (ch 30) e il mux di dahlia tv squadretta da paura, ma questo problema esula dall'antenna perchè almeno il ch40 lo prendo e bene col dec

grazie mille

anche a me succedeva qualcosa di simile a te sul samsung sul 49, ho fatto diverse prove che mi venivano suggerite dal call center samsung, aggiornamento del software, impostare il paese su germania o svezia, ma non hanno risolto del tutto il problema, ho risolto quando è venuto l'antennista che mi ha sistemato l'impianto (levato i filtri)

chianese ha scritto:
ciao a tutti

grazie mille
Succede anche a me, dipende dai sintonizzatori tv/decoder e quando il segnale arriva con bassa qualità, interferito o debole. A me lo sintonizza sull' LG e non sul Samsung, sui decoder a volte sì a volte no.....comunque nella nostra zona il 40 fà schifo e il 30 di solito non entra negli impianti centralizzati perchè prima con le antenne Sempione-Valcava sul 30 non c' era niente quindi nisba filtro. Io ho anche un'antenna sul balcone senza filtri, il ch 30 arriva benissimo ma per il 40 non c'è niente da fare...probabile problema di SFN Sempione-Valcava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso