carcamagnu73
Digital-Forum Silver Master
alaskaIvo ha scritto:Da pochi minuti è finito il tg 3 piemonte sul ch22 e posso confermare che la qualità (da Novara) è ottima. Ho registrato le edizioni delle 14 e delle 19,35: la qualità è stata ugualmente ottima. Qualcuno ha notizie di telelibertà? E' spenta oppure è accesa e quindi al penice hanno risolto il problema delle presunte interferenze?
Bene! dai speranza anche a me! quindi in sostanza nella parte bassa della provinicia, intendo novara città e trecate (mi ricordavo un'altra segnalazione positiva) il problema sembra che si stia sistemando ... speriamo che da un lato abbassino ancora di più il segnale di telelibertà modificandone anche il lobo di trasmissione (dovrebbe sparare solo verso sud, in direzione piacenza) e a quel punto potranno alzare la potenza del 22 rai dal penice arrivando bene anche a nord della provincia ... il tutto si spera celermente e soprattutto stabilmente! (... dal 25 novembre giorno dello s.o. del Penice ad oggi sono passati ormai 18 giorni!...nel novarese ormai tutti gli altri problemi sembrano risolti e la situazione è ormai piuttosto stabile...gli unici che hanno ancora casini sono quelli della RAI!!! la storica e blasonata azienda di stato con esperienza dagli anni '50! e guarda caso qui da me in anche in analogico con il TgR Piemonte abbiamo avuto sempre problemi e la versione che ci é sempre arrivata ottimamente era quella lombarda. Avevano promesso che con il digitale avrebbero risolto questo problema ventennale nel novarese e invece ... stessa cosa!! vabbè, speriamo che sia la volta buona e che trovino una soluzione perché anche leggendo i giornali locali vedo che le proteste sono veramente molte.