Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dove posso trovare una pagina la quale e' spiegata la composizione di tutti i mux nazionali e privati (compreso di frequenza e lista canali).
PS. (Logicamente della lombardia)

Grazie

paolo-steel ha scritto:
Dallo switch off è sempre stato acceso da Milano ( da me ricezione perfetta) quando era acceso solo da Brunate facevo fatica ad agganciarlo
Grazie, comunque qualcosa han fatto perchè prima la centralizzata non lo vedeva proprio.

frankyt ha scritto:
grazie! posso chiederti che antenna hai? hai qualche consiglio su tipo e marca? tipo la linea cobra basta una da 10 euro o quelle da 30-40 con filtri per diminuire i disturbi? e quelle di tipo "flat" cioè con lo scatolotto ultra piatto funzionano?

1) quella che ho io:

WONAM38.jpg

prende tutto quello che prende un'antenna tradizionale che ho sul terrazzo, quando puntata su Valcava. Ho fatto una certa fatica a trovare la posizione ideale per vedere tutti i MUX (compresi quelli da Milano) senza doverla spostare mai, ma adesso si comporta né più ne meno come le altre antenne fisse, permettendo il cambio canale senza doverne modificare la posizione.

Attenzione: dalla mia posizione sono particolarmente ostici da prendere il ch. 50 e ch. 52 D-Free e Premium. Si vedono con qualità decente, tranne in presenza di forti nevicate o nebbioni padani.

2) gli "scatolotti" mi sono stati sconsigliati in quanto ancor meno direttivi di queste e quindi ulteriormente esposte a interferenze.

Ma cosa stanno facendo sul canale auto del giorno?
Ora è diventato un feed? :lol: :lol:

C'era della roba della juve... mah ora è tornato il canale comunque :D :D

L_Rogue ha scritto:
1) quella che ho io:

WONAM38.jpg

prende tutto quello che prende un'antenna tradizionale che ho sul terrazzo, quando puntata su Valcava. Ho fatto una certa fatica a trovare la posizione ideale per vedere tutti i MUX (compresi quelli da Milano) senza doverla spostare mai, ma adesso si comporta né più ne meno come le altre antenne fisse, permettendo il cambio canale senza doverne modificare la posizione.

Attenzione: dalla mia posizione sono particolarmente ostici da prendere il ch. 50 e ch. 52 D-Free e Premium. Si vedono con qualità decente, tranne in presenza di forti nevicate o nebbioni padani.

2) gli "scatolotti" mi sono stati sconsigliati in quanto ancor meno direttivi di queste e quindi ulteriormente esposte a interferenze.

grazie ancora! in effetti mi stavo orientando su una scelta del genere, cioè un bel diametro ampio e che abbia la gabbia dietro (a quanto vedo dalla tua è bella fitta) che almeno riduce la dispersione e fa da riflesso...se non sbaglio tu hai detto che sei in ottica con valcava, a me invece è il contrario: sono in ottica con milano (dal balcone distinguo a occhio nudo la madonnina e il pirellone) mentre valcava è dietro quindi dovrebbe passare attraverso muri e palazzi...pensi che questo è un problema? comunque risolverei alcuni problemi: almeno il 36 da via silva (bloccato nella centralizzata probabilmente da un filtro) e i 47,48 da via casati che aggancio ma squadrettano, forse anche il 40 sempre da milano...

frankyt ha scritto:
grazie ancora! in effetti mi stavo orientando su una scelta del genere, cioè un bel diametro ampio e che abbia la gabbia dietro (a quanto vedo dalla tua è bella fitta) che almeno riduce la dispersione e fa da riflesso...se non sbaglio tu hai detto che sei in ottica con valcava, a me invece è il contrario: sono in ottica con milano (dal balcone distinguo a occhio nudo la madonnina e il pirellone) mentre valcava è dietro quindi dovrebbe passare attraverso muri e palazzi...pensi che questo è un problema?

Direi di sì. ;)

Magari puoi recuperare qualcosa di riflesso, ma attraversare tutta un'abitazione (o addirittura un abitato) la vedo dura.

Comunque, se non ti interessano i mediaset premium, si vive tranquillamente con la sola Milano. Ciò che c'è di interessante di free si prende da lì senza particolari problemi. Anzi, non avendo autointerferenze da Valcava migliora di molto i canali mediaset. :eusa_whistle:

Edit: sempre che i broadcaster non continuino a "sperimentare" con i loro MUX, perché la maggior parte delle volte che non sono riuscito a vedere qualcosa era colpa loro che "testavano" qualche soluzione, poi abbandonata per tornare a quella precedente.

paolo-steel ha scritto:
Anche i Mediaset Premium sono attivi da Milano
infatti li aggancio i premium e mi interessano perchè ho la scheda...l'unico che non aggancio è il 58...guarda caso l'unico ad essere trasmesso solo da valcava (a proposito ma ci sono speranze che venga attivato da milano?)...eppure sono sicuro di ricevere mux attivi solo da valcava...boh! proverò a buttare 10-20€...paolo continui ad usare lo splitter?

edit: non aggancio neanche il 36 ma visto che trasmette da milano sarà un problema di filtro o IV banda orientata altrove

frankyt ha scritto:
infatti li aggancio i premium e mi interessano perchè ho la scheda...l'unico che non aggancio è il 58...guarda caso l'unico ad essere trasmesso solo da valcava (a proposito ma ci sono speranze che venga attivato da milano?)...eppure sono sicuro di ricevere mux attivi solo da valcava...boh! proverò a buttare 10-20€...paolo continui ad usare lo splitter?

edit: non aggancio neanche il 36 ma visto che trasmette da milano sarà un problema di filtro o IV banda orientata altrove
Si certo che lo uso, di sicuro finchè non sarà messa mano all'impianto centralizzato, poi deciderò. Il 58 anch'io a volte faccio fatica a riceverlo (mentre da valcava ricevo bene il 46,64,53,59,ecc). Ho dei dubbi che venga attivato anche da Milano, almeno fino a quando non verrà assegnato definitivamente.

paolo-steel ha scritto:
Anche i Mediaset Premium sono attivi da Milano

Uhm.

Ma da me non arrivano. Boh...

Edit: specifico: ho incastrato l'antenna nell'angolo più esterno della stanza, con un bel pilone portante a lato che mi scherma a seconda della posizione in cui la sistemo, verso Valcava o Milano. In pratica è in linea con l'antenna sul terrazzo che è nella stessa situazione con un muro di separazione rinforzato in metallo.

Rimango in questa situazione un po' obbrobriosa perché quest'estate rifarò tutti i pavimenti di casa e già che ci siamo ricablerò completamente l'appartamento facendo un impianto unico, spero collegato alla centralizzata che ancora non è stata sistemata.

@ tvtv

Non certo dalla centralizzata. ;)

Migliorata di molto la situazione sul MUX 1 da Penice, ma ogni tanto si sgancia ancora e se ne sta via decine di minuti.

Adesso si aspetta un po' di bel tempo per avere finalmente l'intervento dell'antennista.

Se va avanti così, se ne riparla a primavera.

L_Rogue ha scritto:
@ tvtv

Migliorata di molto la situazione sul MUX 1 da Penice, ma ogni tanto si sgancia ancora e se ne sta via decine di minuti.
Di conseguenza qui TGR Lombardia ha ricominciato a sovrascrivere TGR Piemonte, mentre da Martedì scorso fino a stamane presto era (fortunatamente per me) il contrario. :(

frossie ha scritto:
Confermo Mux MDS2 !!!
ottima potenza e qualità qui nella bergamasca....
dai ...vogliamo anche MDS1 e Dfree!!!!

Ciao ,
abbiamo notizie riguardo l'attivazione di Dfree e MDS1 da Vailate ??

grassie

franz1963 ha scritto:
Di conseguenza qui TGR Lombardia ha ricominciato a sovrascrivere TGR Piemonte, mentre da Martedì scorso fino a stamane presto era (fortunatamente per me) il contrario. :(

ciao,
Siccome ad Arona(NO) si ricevono entrambi i canali regionali dal penice come da te mi interessa sapere in dettaglio come si comporta per il conflitto dell'lcn....ovvero la posizione 3 te la fa decidere a te(come avviene di solito per le altre reti) oppure la decide il decoder in automatico(es:segnale più forte ecc.)?

grazie

ale89 ha scritto:
Quali spostamenti? In piemonte mi sembra sia rimasto tutto invariato :)

allora sono cambiati di posizione di mux solo due canali:
telecity 7Gold MI ora sul 43
telestar ora sul 41
in pratica si sono invertiti cosi sembra

io avere occhio ehehehehe
(certe volte mi affido a un decoder senza lcn(ormai vecchio) mai aggiornato per i cambiamenti dei vari mux) :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso