Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona sera: ho appena preso il decoder ON DEMAND HD:

non mi funzionano un sacco di MUX:

primo tra tutti: MUX MEDIASET 5 Ch 56 (Freq 754 Mhz) (dove ci sono gli HD di mediaset premium!!!).

Andando manualmente a fare la ricerca sul 56 mi dice "nessun canale trovato (anche se come potenza del segnale non è male, circa 75%...).

Cosa fare?? AIUTO!!

PIU' PRECISAMENTE SONO A BERGAMO (LOMBARDIA.
Non mi funzionano questi mux:

MUX 4 RAI Ch 40 (Freq 626 Mhz)
MUX 6 RAI Ch 25 (Freq 506 Mhz)
MUX MEDIASET 5 Ch 56 (Freq 754 Mhz)
MUX TIMB 1 Ch 47 (Freq 682 Mhz)

quello mediaset davvero lo vorrei vedere (sennò che me ne faccio del decoder hd???); e il timb1 (sport italia ci terrei)...

che si fa?

AIUTO!

Il 36 ha qualche problema, stasera. Continua a squadrettare. Lo dovrei prendere da Via Silva.

gianpi53 ha scritto:
Secondo me è normale che dalla provincia di Biella non si veda MDS dal Giarolo. Se qualcuno lo vede deve essere un miracolo!
Hai provato a ricevere MDS da Torino eremo o da Valcava? Io da quelle postazioni li ricevo benissimo.
Ciao
A Cavaglià, come pure Salussola, avendo parte del territorio collinare, non sempre è possibile ricevere segnali da Valcava o Eremo.
Se poi da una parte di Salussola è possibile ricevere da Oropa, questo per Cavaglià è quasi impossibile, se non la zona poco abitata verso il Brianco.

mediaset premium calcio

il mio problema è che ogni tanto si blocca l'immagine èer circa 15/20 secondi.
tv samsung LE40M86BDX
SAMSUNGCAM 2
provato a cambiare cam ma stesso problema.
città milano centro.
ciao:icon_twisted:

floola ha scritto:
Il 36 ha qualche problema, stasera. Continua a squadrettare. Lo dovrei prendere da Via Silva.

Non funzionava perfettamente nemmeno quello da Valcava.

Me ne sono accorto perché stavo registrando "Saints and soldiers" con un Audiola che ha un tuner molto schizzinoso e nonostante la qualità al 50%, molto più bassa del solito, ma sufficiente alla visione diretta senza problemi, mi ha prodotto una registrazione scubettante.

Mah...

L_Rogue ha scritto:
Non funzionava perfettamente nemmeno quello da Valcava.

Me ne sono accorto perché stavo registrando "Saints and soldiers" con un Audiola che ha un tuner molto schizzinoso e nonostante la qualità al 50%, molto più bassa del solito, ma sufficiente alla visione diretta senza problemi, mi ha prodotto una registrazione scubettante.

Mah...
Ora pare a posto. Avranno toccato qualcosa :icon_rolleyes:

maximino72 ha scritto:
Purtroppo o per fortuna:D , al momento dal Giarolo non arriva quasi più nulla neanche a Vercelli.

Dato per certo che non siamo arrivati ad una situazione definitiva aspetto questa primavera per richiamare l'antennista e sistemare il mio impianto gari con una centralina un pò più furba..

Attualmente sul canale 44 si vede radio DJ mentre dice segnale assente per Cielo;
Il canale 48 risulta latitante da quasi 3 settimane, il canale 33 1 si 10 no..
rai 5 sparito...

luca050978 ha scritto:
Dato per certo che non siamo arrivati ad una situazione definitiva aspetto questa primavera per richiamare l'antennista e sistemare il mio impianto gari con una centralina un pò più furba..

Attualmente sul canale 44 si vede radio DJ mentre dice segnale assente per Cielo;
Il canale 48 risulta latitante da quasi 3 settimane, il canale 33 1 si 10 no..
rai 5 sparito...

Fai bene ad attendere ancora un po' di tempo, anche se credo che dal Gairolo/Ronzone non aggiungeranno nulla; hanno abbassato moltissimo la potenza e non credo che la rialzeranno.

Negli ultimi due giorni sono aumentati i segnali di MDS da Via Silva, tutti tranne il 36 mi arrivano tra 80 e 90 (Q.100 fissa inchiodata). Il 36 arriva a 65 e in questo momento con qualità altalenante tra 0 e 60 anche se la visione è accettabile. Vista la mia vicinanza a tale sito o il 36 è irradiato con potenza molto più bassa o proprio non è irradiato (è dallo switch chemi permane questo dubbio), comunque arriva appena più potente del ch 58 che è attivo solo da Valcava. Da ieri aumentato di potenza anche il ch 62 di Profit che prima agganciavo a fatica mentre ora la ricezione è pressochè perfetta. Anche il 34 di TELE7LAGHI diventa via via più stabile anche se ci sono ancora momenti in cui la qualità scende quasi a zero con inevitabili sganci del segnale. Sporadica la ricezione del ch 29 di La9. Naturalmente parlo della mia antenna perchè con la centralizzata entrano in ballo i filtri (infatti non si ricevono il 36 e il 58)

[Mux Rete 7 Digitale ch 10 da Campo dei Fiori]

Salve a tutti :D ,
è da circa tre giorni che il mux di Rete 7 Digitale ch 10 da Campo dei Fiori non mi arriva praticamente più (il tv lo sintonizza ma è quasi sempre a schermo nero). C'è qualcuno della mia zona che mi può confermare questa situazione? Cosa gli è successo? :eusa_think:

Saluti da Alessandro.

Ale912 ha scritto:
è da circa tre giorni che il mux di Rete 7 Digitale ch 10 da Campo dei Fiori non mi arriva praticamente più (il tv lo sintonizza ma è quasi sempre a schermo nero). C'è qualcuno della mia zona che mi può confermare questa situazione? Cosa gli è successo? :eusa_think:

Saluti da Alessandro.
Io non dispongo di una antenna in banda III e pertanto non ti posso aiutare. Visto che siamo entrambi vercellesi mi potresti elencare i mux che ricevi da Campo dei Fiori? Non ho mai provato "seriamente" a orientare un'antenna in quella direzione. E' il caso, si prende qualcosa decentemente. E la RAI e MDS si ricevono bene da campo dei Fiori?

Ale912 ha scritto:

Saluti da Alessandro.
Io abito vicino ad Arona e il mux sul ch 10 è sempre arrivato potentissimo qualita 95% dal 26/11 sempre uguale.Invece il mux quartarete sul67 è off.
Per giampi53 :in vhf è piu facile ricevere da cosi lontano , il resto non credo che vi arrivi meglio di valcava.Se vuoi provare ricordati che da Cdf le 4 rai sono sia in orizzontale che verticale(e queste magari arrivano)mentre le 4 mediaset e i 3 timb sono in verticale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso