Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ale912 ha scritto:
Salve a tutti :D ,
è da circa tre giorni che il mux di Rete 7 Digitale ch 10 da Campo dei Fiori non mi arriva praticamente più (il tv lo sintonizza ma è quasi sempre a schermo nero). C'è qualcuno della mia zona che mi può confermare questa situazione? Cosa gli è successo? :eusa_think:

Saluti da Alessandro.
confermo,segnale fortissimo ma non aggancia nulla,prima era perfetto,sembra un'interferenza.

borgo1 ha scritto:
Nuovo canale ricevibile da Passo Valcava : ch 29 H Mux Videonovara Dvb ;)

e difatti non lo aggancio ma lo prendo sempre male dall'antennino orientato verso la svizzera da quando ce stato lo switch.
a sto punto sperando (ma non credo) che lo mettano anche sul penice

Mux primarete lombardia

Qualcuno riceve sul 64 il mux di Primarete lombardia dal bricco dell'olio o la copertura è limitata a 1 mq?

Pablo74 ha scritto:
Qualcuno riceve sul 64 il mux di Primarete lombardia dal bricco dell'olio o la copertura è limitata a 1 mq?
Guarda me lo sono chiesto anch'io... qualcuno la riceve?
Io non riesco a ricevere il mux perchè arriva forte a disturbare il mux di telecupole sempre sul 64! Una volta sono anche riuscito a sintonizzare quel mux pensa un po...
Quelli di telecupole si dovrebbero dare una regolata...

borgo1 ha scritto:

Ciao, io da Arona l'ho sempre ricevuto fin da prima dello s.o. del 26/11 e dopo lo s.o. non ha cambiato frequenza rimanendo sul 29. Dopo qualche giorno mi è arrivato bene anche il segnale del mux di Videonovara sul ch21 così come era previsto dal masterplan (con contenuto identico al mux sul ch29 che rimaneva acceso). Non riuscendo a capire che segnale fosse quello 29 dalle tabelle di OTG ho guardato diversi comuni della zona e finalmente l'ho trovato indicato a Somma Lombardo: quello del ch 29 è il mux di Teleritmo (stessa proprietà di Videonovara e contenuto del mux identico a quello di Videonovara sul ch21). L'unica differenza è il 21 trasmette dal campo dei fiori in verticale, il ch 29 trasmette da Brunate in orizzontale (http://www.otgtv.it/lista.php?code=VA30&posto=Somma Lombardo)

gianpi53 ha scritto:
Io non dispongo di una antenna in banda III e pertanto non ti posso aiutare. Visto che siamo entrambi vercellesi mi potresti elencare i mux che ricevi da Campo dei Fiori? Non ho mai provato "seriamente" a orientare un'antenna in quella direzione. E' il caso, si prende qualcosa decentemente. E la RAI e MDS si ricevono bene da campo dei Fiori?

L'unico che si riceveva, fino a qualche giorno fa era il Mux di Rete7....null'altro da quella direzione in queste zone.

carcamagnu73 ha scritto:
Ciao, io da Arona l'ho sempre ricevuto fin da prima dello s.o. del 26/11 e dopo lo s.o. non ha cambiato frequenza rimanendo sul 29. Dopo qualche giorno mi è arrivato bene anche il segnale del mux di Videonovara sul ch21 così come era previsto dal masterplan (con contenuto identico al mux sul ch29 che rimaneva acceso). Non riuscendo a capire che segnale fosse quello 29 dalle tabelle di OTG ho guardato diversi comuni della zona e finalmente l'ho trovato indicato a Somma Lombardo: quello del ch 29 è il mux di Teleritmo (stessa proprietà di Videonovara e contenuto del mux identico a quello di Videonovara sul ch21). L'unica differenza è il 21 trasmette dal campo dei fiori in verticale, il ch 29 trasmette da Brunate in orizzontale (http://www.otgtv.it/lista.php?code=VA30&posto=Somma Lombardo)
Anche questo ch21 è strano....Io che ho l'antenna in verticale non l'ho mai visto, mia mamma che cè l'ha orizzontale invece lo vede!!! Errore di ogtv?

borgo1 ha scritto:
VideoNovara da Valcava??? da quando?
Io sul 29 dal 26/11 ho ricevuto con antennino Teleritmo da Brunate, mentre essendo attaccato a Milano dovrei ricevere La9 da MI-San Galdino (che non sono riuscito ancora a prendere).

Cristian1989 ha scritto:
VideoNovara da Valcava??? da quando?
Io sul 29 dal 26/11 ho ricevuto con antennino Teleritmo da Brunate, mentre essendo attaccato a Milano dovrei ricevere La9 da MI-San Galdino (che non sono riuscito ancora a prendere).

Scusate :icon_redface: , mi e' stato detto da otgtv che il ch 29 Mux Videonovara Dvb e' trasmesso da Brunate Vetta ;)

gianpi53 ha scritto:
Io non dispongo di una antenna in banda III e pertanto non ti posso aiutare. Visto che siamo entrambi vercellesi mi potresti elencare i mux che ricevi da Campo dei Fiori? Non ho mai provato "seriamente" a orientare un'antenna in quella direzione. E' il caso, si prende qualcosa decentemente. E la RAI e MDS si ricevono bene da campo dei Fiori?
Ciao giampi53 :D ,
confermo quello che è stato detto da maximino72, di solito dalle nostre parti si usa puntare solo la banda III su Campo dei Fiori (visto che per la IV e la V abbiamo il Penice e Valcava).

Saluti da Alessandro.

P.S.: c'è da dire che mi arriva perfettamente il 39 di Vco Azzurra pur avendo la V su Valcava ;) .

Ale912 ha scritto:
Ciao giampi53 :D ,
confermo quello che è stato detto da maximino72, di solito dalle nostre parti si usa puntare solo la banda III su Campo dei Fiori (visto che per la IV e la V abbiamo il Penice e Valcava).

Saluti da Alessandro.

P.S.: c'è da dire che mi arriva perfettamente il 39 di Vco Azzurra pur avendo la V su Valcava ;) .
Dovresti provare a mettere l'antenna di V banda in UHF nel miscelatore magari ti entrano le rai dal campo dei fiori e mediaset 2(ch36) da valcava

lillominni ha scritto:
Dimenticavo... staccando naturalmente la IV dal penice

Esatto ;) ,si puo' ricevere Tutti i canali con solo una antenna puntata su P.Valcava e collegata in entrata UHF per tutte le Rai-MDS-Timb-VCO Azzurra, Videonovara ecc.... ;)

oplà! Ma sogno o son desto? O forse ho le traveggole. Sul Ch54 in questo momento siore essiori ho un mux. Chi ha l'antenna su Valcava e riesce a ricevere pure Trs da Roncola dovrebbe beccare pure questo mux denominato: Mux_BS1, composta da BresciaPuntoTv,Brescia.TvPlus e Telemantova. Valà che finalmente mi becco una tv che porta il nome di Mantova:D
Presumo sia trasmesso anch'esso da Roncola.
Chissà se son prove e quanto dura, e poi il Ch54 non dovrebbe essere un canale del dividendo temporaneamente assegnato a timb per sperimentare l'hd?

lillominni ha scritto:
Anche questo ch21 è strano....Io che ho l'antenna in verticale non l'ho mai visto, mia mamma che cè l'ha orizzontale invece lo vede!!! Errore di ogtv?

Confermo la tua osservazione! ho provato a collegare al centralino singolarmente prima l'antenna di c.d.f. verticale e poi quella orizzontale (che normalmente sono miscelate e quindi non avevo notato questa cosa)...anche nel mio caso solo con l'antenna verticale il 21 è completamente assente, invece solo con l'antenna orizzontale entra molto bene!!

Ultima modifica:
cerchiolino ha scritto:
oplà! Ma sogno o son desto? O forse ho le traveggole. Sul Ch54 in questo momento siore essiori ho un mux. Chi ha l'antenna su Valcava e riesce a ricevere pure Trs da Roncola dovrebbe beccare pure questo mux denominato: Mux_BS1, composta da BresciaPuntoTv,Brescia.TvPlus e Telemantova. Valà che finalmente mi becco una tv che porta il nome di Mantova:D
Presumo sia trasmesso anch'esso da Roncola.
Chissà se son prove e quanto dura, e poi il Ch54 non dovrebbe essere un canale del dividendo temporaneamente assegnato a timb per sperimentare l'hd?

Io sul ch 54 ricevo il mux di Più Blu Lombardia da Valcava Passo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso