Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Penso ci sia propagazione in questo momento
Io ricevo bene il 41 di telestar (che particamente è sempre assente o squadretta)
Ed è piu stabile il 36 di mediaset...

gianpi53 ha scritto:
intendevi la IV banda x ricevere la RAI...

Ciao
Volendo puoi provare a girare la IV Sul CDF . Io intendevo che se l'antenna che hai su valcava ti fa i canali dal 21 al 69 e non è canalizzata sulla V banda,nel miscelatore la metti nell'ingresso UHF e stacchi anche l'antenna di IV banda dal penice. Il tuo ch 40 è disturbato dal ch 40 trasmesso dal campo dei fiori, non dall'eremo .Probabilmente dove abiti tu puoi ricevere dai due ripetitori (valcava e campo dei fiori )con una sola antenna.

carcamagnu73 ha scritto:
Confermo la tua osservazione! ho provato a collegare al centralino singolarmente prima l'antenna di c.d.f. verticale e poi quella orizzontale (che normalmente sono miscelate e quindi non avevo notato questa cosa)...anche nel mio caso solo con l'antenna verticale il 21 è completamente assente, invece solo con l'antenna orizzontale entra molto bene!!
Devi provare a fare così anche x il ch 32 ,magari ti entra.ilch67 ancora off....

floola ha scritto:
Non ci sono novità su accensioni di TivùItalia al di fuori del Calenzone, vero? :(

da questa sera mi è comparso il mux sul canale 27 (tivuitalia pot 60 qualita 100%)era gia da qualche mese che non lo ricevevo piu . ho una IV su penice penso che il segnale cmq provenga ancora dal colenzone

in compenso il 36 è calato drasticamente.....

Valcava è completamente out su tutte le reti in sfn, tengono solo quelle non sincronizzate con il piemonte occidentale (50,56,57,58) ma che succede ????

aculs ha scritto:
Valcava è completamente out su tutte le reti in sfn, tengono solo quelle non sincronizzate con il piemonte occidentale (50,56,57,58) ma che succede ????
sei vicino a Torino e Chivasso immagino,un po' di propagazione e iniziano i problemi.

Da me Valcava sembra tranquilla coi soliti segnali e stesse qualità nei mux a parte qualche nuovo particolare tipo quel ch54 di brescia.tv che ora mi arriva con qualità 76% ma continua ad oscillare, godibile a intervalli di 10minuti e buio di qualche minuto; anche la potenza del segnale è un continuo saliscendi.
In ogni caso grazie a tutti per le preziose informazioni.;)

lillominni ha scritto:
Dovresti provare a mettere l'antenna di V banda in UHF nel miscelatore magari ti entrano le rai dal campo dei fiori e mediaset 2(ch36) da valcava
Ciao lillominni :D ,
avevo già provato a fare degli "esperimenti" ma purtroppo non arrivano i mediaset e i rai da Campo dei Fiori ;) .

Saluti da Alessandro.

ciao a tutti,

tornati il ch 33 e il 48 ( i programmi della LA7 hanno una sincronia nell'immagine che fa venire attacchi epilettici ) sempre blackout rai5 e compagnia bella

ale89 ha scritto:
Perchè gli è stato assegnato quello... in effetti non si capisce... il 61 poi è libero!!

@Pablo74 C'è un segnale forte di telecupole che dustrugge il segnale di primarete lombardia ;) Probabilmente per te è lo stesso!

Vabbeh, aspettiamo novità (ammesso che ce ne siano!).

Scomparso Mds 36

Ciao a tutti, da ieri sera mi è scomparso il ch. MDS 36, credo che mi arrivasse dal Giarolo perchè ho una IV banda sul trio e una V su Valcava.
Qualcuno di voi ha notizie?
Ciao, grazie!

mada09 ha scritto:
Ciao a tutti, da ieri sera mi è scomparso il ch. MDS 36, credo che mi arrivasse dal Giarolo perchè ho una IV banda sul trio e una V su Valcava.
Qualcuno di voi ha notizie?
Ciao, grazie!
Beato te che ti sono scomparsi da ieri sera ... :icon_rolleyes: Da noi i segnali MDS qualunque loro siano sono latitanti dallo S. Off :mad: :mad: :mad:
Sembra che il Giarolo trasmetta a potenza ridotta (forse meno di 1W?) per problemi di SFN :doubt: :doubt: Chissa come faranno tutti gli altri a risolvere i problemi di SFN visto che si vedono benissimo :eusa_wall: :eusa_wall: o forse Mediaset non si è accorta che manca dapertutto in pianura . . . è diventata latitante . . . :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

sailorman ha scritto:
Beato te che ti sono scomparsi da ieri sera ... :icon_rolleyes: Da noi i segnali MDS qualunque loro siano sono latitanti dallo S. Off :mad: :mad: :mad:
Sembra che il Giarolo trasmetta a potenza ridotta (forse meno di 1W?) per problemi di SFN :doubt: :doubt: Chissa come faranno tutti gli altri a risolvere i problemi di SFN visto che si vedono benissimo :eusa_wall: :eusa_wall: o forse Mediaset non si è accorta che manca dapertutto in pianura . . . è diventata latitante . . . :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Ciao, confermo la totale scomparsa del Giarolo anche in queste zone....mi rendo conto che se non avessi Valcava starei fresco.

Solo propagazione?

Ieri sera ero felice, dopo un mese ho agganciato il MUX 3 della rai con qualita' dignitosa, e i TIMB con ottima stabilita'. Mi sa che stasera saranno gia' spariti, stando ai post di questa discussione...

Qui a Cantu' (Como) e' un delirio, mezza citta' non vede piu' nulla, l'altra meta' vede male i tre canali della rai, mai la7. Ma che senso ha dirci di prendere la Rai da Monte Penice? Abbiamo sempre e solo ricevuto da Valcava, e fate uno sforzo, no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso