Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
champzzz ha scritto:
canale 39 potenza 95% qualità oscilla tra il 50 e il 100 in continuo ma si vede bene .. l'antenna è una FRACARRO montata oggi

RICORDO LA PRIMA SERA CHE NON SI FACEVA IN TEMPO A RICARICARE LA PAGINA PER I POST ... SPETTACOLO COMUNQUE I CANALI HD ... ANCHE SE QUELLI DI SKY SONO UN PO MEGLIO ... MA I MEDIASET SI DIFENDONO BENE...
Ma hai un'antenna dedicata per il ch 39 della TSI?

paperut ha scritto:
Ieri sera ero felice, dopo un mese ho agganciato il MUX 3 della rai con qualita' dignitosa, e i TIMB con ottima stabilita'. Mi sa che stasera saranno gia' spariti, stando ai post di questa discussione...

Qui a Cantu' (Como) e' un delirio, mezza citta' non vede piu' nulla, l'altra meta' vede male i tre canali della rai, mai la7. Ma che senso ha dirci di prendere la Rai da Monte Penice? Abbiamo sempre e solo ricevuto da Valcava, e fate uno sforzo, no?

Veramente a Cantù la Rai si è sempre presa da Penice e in alcuni casi da Monte Goi (Como). La Rai aveva iniziato ad attivare da valcava il mux 1 sul 64 che è stato attivo sino allo switch-over di Maggio. Il problema sta nella SFN da Penice e Valcava( attualmente poer il canale 23). Bisognerebbe sapere in che zona di Cantù abiti. Per la 7 se vedi Valcava non dovresti aver problemi ad agganciare il 48. Mentre potresti aver problemi ad agganciare il 36 ( boing ed Iris) per via del fatto che probabilmente la tua antenna di Valcava è collegata all'ingresso della banda V del tuo centralino.

paolo-steel ha scritto:
Ma hai un'antenna dedicata per il ch 39 della TSI?
non penso ... penso abbiano messo un filtro per filtrare retecapri e prendere la tsi ... è tutto sulla stessa antenna ... abito a Milano Zona ovest ... baggio bisceglie...

champzzz ha scritto:
non penso ... penso abbiano messo un filtro per filtrare retecapri e prendere la tsi ... è tutto sulla stessa antenna ... abito a Milano Zona ovest ... baggio bisceglie...

il filtro per rete capri non centra in quanto trasmette sul ch. 57.

Mux sul 67 di QuartaRete da Ronzone spento da ieri

Il Mux di QuartaRete dal Ronzone sul 67 è spento da ieri. :icon_rolleyes:
Ci saranno problemi per le SFN?

franz1963 ha scritto:
Il Mux di QuartaRete dal Ronzone sul 67 è spento da ieri. :icon_rolleyes:
Ci saranno problemi per le SFN?
Spento?
Guarda io invece credevo che avessero fatto qualcosa :D

No perchè fino a ieri avevo sul 67 0& di segnale digitale mentre da oggi ho 23% di segnale digitale (gli zapper danno il segnale cosi...)

Invece ora scopro che è spento e quindi arriva un segnale da qualche altra parte :D

Comunque apparte questo speriamo che ci siano lavori in corso e che cosi poi possa riceverlo anch'io :)

ale89 ha scritto:
Spento?
Guarda io invece credevo che avessero fatto qualcosa :D

No perchè fino a ieri avevo sul 67 0& di segnale digitale mentre da oggi ho 23% di segnale digitale (gli zapper danno il segnale cosi...)

Invece ora scopro che è spento e quindi arriva un segnale da qualche altra parte :D

Comunque apparte questo speriamo che ci siano lavori in corso e che cosi poi possa riceverlo anch'io :)
Il segnale qui fino a quando era acceso era 65 di potenza e 100 fisso di qualità, mentre adesso il Decoder rileva un segnale intorno ai 50 privo di qualità quindi che non aggancia proveniente da altre parti fuori puntamento antenna. ;)

champzzz ha scritto:
Parebbe strano, anche perchè il ch 39 della TSI è in polarizzazione verticale mentre qui è tutto in orizzontale, comunque buon per te

franz1963 ha scritto:
Il segnale qui fino a quando era acceso era 65 di potenza e 100 fisso di qualità, mentre adesso il Decoder rileva un segnale intorno ai 50 privo di qualità quindi che non aggancia proveniente da altre parti fuori puntamento antenna. ;)
Speriamo che l'abbiano spento per i lavori che erano stati detti cosi che tutti possano riceverlo :)

il 67 di quartarete è spento infatti ora mi aggancia il mux di trs che arriva da Roncola, è anche abbastanza buono come segnale :D

la cosa strana è che il canale 67 di TRS ora mi viene sintonizzato anche da uno zapper Televes, che si è sempre rifiutato di sintonizzare il mux di Quartarete nonostante avesse un segnale ottimo, ne deduco che il mux di quartarete veniva trasmesso con qualche parametro non accettato da tutti i decoder

Ultima modifica:
alediale75 ha scritto:
che si è sempre rifiutato di sintonizzare il mux di Quartarete nonostante avesse un segnale ottimo, ne deduco che il mux di quartarete veniva trasmesso con qualche parametro non accettato da tutti i decoder
Ad es. la mia hauppauge Nova-T (su USB) non lo prende, una dell'Empire e i ricevitori di casa si :eusa_think: (devo verificare se ora si vede comunque)

alediale75 ha scritto:
il 67 di quartarete è spento infatti ora mi aggancia il mux di trs che arriva da Roncola, è anche abbastanza buono come segnale :D

la cosa strana è che il canale 67 di TRS ora mi viene sintonizzato anche da uno zapper Televes, che si è sempre rifiutato di sintonizzare il mux di Quartarete nonostante avesse un segnale ottimo, ne deduco che il mux di quartarete veniva trasmesso con qualche parametro non accettato da tutti i decoder

Sicuramente è cosi. Quoto al 200%. Infatti la LG non mi ha mia dato il minimo problema; la Samsung non me lo sintonizza neanche pregando in aramaico! Non vede proprio questo mux. Sarebbe il caso si dessero uan regolata prima di pensare al 3D!!!

Il 67 di Ronzone aveva grossi problemi e non riusciva a essere sincronizzato con gli altri impianti. Di fatto creava una macchia interferente verso Asti e Torino (compreso Alto Monferrato) non indifferente

Otg Tv ha scritto:
Il 67 di Ronzone aveva grossi problemi e non riusciva a essere sincronizzato con gli altri impianti. Di fatto creava una macchia interferente verso Asti e Torino (compreso Alto Monferrato) non indifferente

Possibile non l'avessero calcolato? Allora l'ipotesi che mi avevano dato un mese fa (spostare da Ronzone a Giarolo o Penice) non era dovuta solo alle presunte interferenze di TRS, che mai ho sintonizzato ...
Loro stessi avevano riferito che questo cambiamento poteva comportare la perdita di Campo dei Fiori, non e' che il ministero ha autorizzato lo spostamento a queste condizioni e stanno trasportando gli impianti? :D
Male non farebbe aggiornare la loro pagina del Digitale Terrestre sul sito che e' ferma al 30 settembre ... :sad:
Io sono 10 giorni che non la vedo piu', ne' da Campo dei Fiori, ne' da Ronzone.
I ripetitori di Vercelli e Novara (se gia' attivato) presumo siano a copertura ridottissima e non escono dai capoluoghi e quindi non arrivano, anche se dalla stessa postazione VCO Azzurra TV arriva bene.
Mio padre lunedi' ha chiamato l'emittente per i problemi di ricezione spiegando la situazione, la loro risposta e' stata "sintonizzi sul 11" ... Si', buonanotte :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso