Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pinguinogelato ha scritto:
Lo ricevo finalmente anch'io! E anche a segnale altissimo... :eusa_dance: Ma e' un doppione di quello che ci dovrebbe essere sui 562 MHz da Ronzone (dico dovrebbe perche' non mi arriva nulla)?
La presenza di Quartarete Blu come la dobbiamo interpretare, e' una posizione di "salvagente" del canale che ha affittato il gruppo Quartarete?
A me e' sparito il mux di Rete 55 sui 834 MHz da qualche giorno, ha ridotto la portata?
Se c'è anche quartarete blu allora non è la stessa configurazione del 32 da ronzone ;)

maomin ha scritto:
in lombardia chi riceve la rai dal penice il 27 lo trova sul calenzone che è circa nella stessa direzione dista solo una decina di chilometri sempre se non ci sono ostacoli o filtri

IMHO dategli tempo a sto poveri diavoli non si possono fare gli impianti cosi da un giorno all'altro ...
Ricevo bene sia Penice che Valcava, il 27 del Calenzone dev'essere interferito da qualche altro segnale, perché il 35, ad esempio, arriva benissimo.

Appunto perché non possono fare gli impianti da un giorno all'altro affittare temporaneamente dello spazio su MUX "amici" quali i Profit/TLC non era una soluzione malvagia.

pinguinogelato ha scritto:
Lo ricevo finalmente anch'io! E anche a segnale altissimo... :eusa_dance: Ma e' un doppione di quello che ci dovrebbe essere sui 562 MHz da Ronzone (dico dovrebbe perche' non mi arriva nulla)?

Io l'ho sempre ricevuto e lo ricevo ancora. Non è di rete 7 puro, ma è il mux di videonord. Quello di rete7 da Campo dei Fiori sarebbe sul ch. 32, ma non l'ho mai ricevuto, anche se contenuto nelle tabelle di OTGTV.

Ne approfitto per dire che dopo la risintonizzazione del ch. 34, necessaria per vedere il mux di tele7laghi, non cambia niente come canali contenuti, con i soliti nuovo in nero.

Novità invece nel mux di più plu lombardia (ch. 68 CDF)con un nuovo canale: 3 lombardia

Qualche giorno fà avevo segnalato un aumento di segnale del ch 59 presupponendo l'accensione anche da Via Silva in aggiunta a Valcava. La conferma mi arriva dalla difficoltà di alcuni sintonizzatori a ricevere il segnale in modo fruibile evidenziando chiari problemi di SFN con gli sbalzi di qualità da 0 a 100, difficoltà che dallo switch off fino a tre-quattro giorni fà non si era mai verificata

paolo-steel ha scritto:
Qualche giorno fà avevo segnalato un aumento di segnale del ch 59 presupponendo l'accensione anche da Via Silva in aggiunta a Valcava. La conferma mi arriva dalla difficoltà di alcuni sintonizzatori a ricevere il segnale in modo fruibile evidenziando chiari problemi di SFN con gli sbalzi di qualità da 0 a 100, difficoltà che dallo switch off fino a tre-quattro giorni fà non si era mai verificata
Confermo. I televisori hanno a volte difficoltà a visualizzare le immagini e la qualità del segnale varia da 0 a 100. Inoltre, il sintonizzatore del digitale terrestre per PC ha notevoli difficoltà a gestire il flusso audio/video.
A cosa serve accendere anche la postazione di Via Silva?
Il sintonizzatore del digitale terrestre per PC ha guarda caso problemi con i canali che vengono trasmessi da più postazioni (vedi LA7 o cielo).

aristoteles85 ha scritto:
Sarei curioso di sapere quanti utenti del forum, residenti in provincia di Milano, riescono a ricevere il ch 27 (mux Tivuitalia) dal Calenzone...:icon_rolleyes:
Io non lo ricevo (zona Milano Sempione).

Sarei curioso di sapere quanti utenti del forum, residenti in provincia di Milano, riescono a ricevere il ch 27 (mux Tivuitalia) dal Calenzone...:icon_rolleyes:
Ciao aristotele85 :D ,
si potrebbe anche aprire un sondaggio così si avrebbe un'idea più chiara :D .

Saluti da Alessandro.

P.S.: chiedo scusa a L Rogue ma abbiamo fatto il post quasi nello stesso momento ;) .

Visto che si parla di sondaggio sulla copertura di TivuItalia, come strutturare la domanda?
Esempio:
1) Ricevi correttamente i canali di Sportitalia sul MUX di TivuItalia?
- Sì
- No

Non sarebbe meglio avere un'idea anche della provincia in cui si risiede?

auris ha scritto:
Visto che si parla di sondaggio sulla copertura di TivuItalia, come strutturare la domanda?
Esempio:
1) Ricevi correttamente i canali di Sportitalia sul MUX di TivuItalia?
- Sì
- No

Non sarebbe meglio avere un'idea anche della provincia in cui si risiede?
Piu che altro si potrebbe impostare in:
Sei coperto dal Mux Tivù Italia?
Si
No

Comunque lascio a L_Rogue a decidere :)

e anche (se non lo ricevete) da dove prendete la rai perchè se la IV banda gurda da tuttaltra parte è normale non riceverlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso