MyBlueEyes
Digital-Forum Gold Master
Succede lo steso anche a me Sailor, nessun segnale sul 34 anche se ieri lo prendevo bene. Magari è colpa del mal tempo? 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ale89 ha scritto:Notizionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa allora quel mux è utile!!!!!!!!!!!!!!!
MyBlueEyes ha scritto:Il 24! Hanno aggiunto i 3 sportitalia nel mux 34 da Ronzone e Bricco.
lascia stare, Aristoteles... non è roba nostra, purtroppo... noi il mux di studio nord lo prendiamo sul 32 dal grattacielo Breda. da quello che ho capito, probabilmente per il Piemonte hanno messo i canali di SI anche su un mux locale, perchè avevano delle situazioni interferenziali importanti nella frequenza dove c'e' Tivuitalia con tele 7 laghi, da noi la situazione è diversa, il 27 è praticamente libero, solo che trasmettono da questo cavolo di monte Calenzone che è imprendibile...aristoteles85 ha scritto:Ma è il mux di Studio Nord?
Sai qui da me la situazione è un pò diversa: sul ch 24 c'è Videostar mentre sul ch 34 Telesettelaghi.
CHRIS 86 ha scritto:lascia stare, Aristoteles... non è roba nostra, purtroppo... noi il mux di studio nord lo prendiamo sul 32 dal grattacielo Breda. da quello che ho capito, probabilmente per il Piemonte hanno messo i canali di SI anche su un mux locale, perchè avevano delle situazioni interferenziali importanti nella frequenza dove c'e' Tivuitalia con tele 7 laghi, da noi la situazione è diversa, il 27 è praticamente libero, solo che trasmettono da questo cavolo di monte Calenzone che è imprendibile...
CHRIS 86 ha scritto:lascia stare, Aristoteles... non è roba nostra, purtroppo... noi il mux di studio nord lo prendiamo sul 32 dal grattacielo Breda. da quello che ho capito, probabilmente per il Piemonte hanno messo i canali di SI anche su un mux locale, perchè avevano delle situazioni interferenziali importanti nella frequenza dove c'e' Tivuitalia con tele 7 laghi, da noi la situazione è diversa, il 27 è praticamente libero, solo che trasmettono da questo cavolo di monte Calenzone che è imprendibile...
non so se è solo una questione di potenziare il seganle, perchè già prima dello switch off il mux Profit sul 27 non mi entrava neanche con l'antennino, mentre il 30 di canale 6 (sempre dal Calenzone) riuscivo a prenderlo discretamente. non vorrei che più che un problema di potenziare il segnale, ci fossero degli impedimenti nell'orientare questo 27 dal Calenzone tipo, per esempio, qualche emittente locale che da piccole postazioni trasmette per un piccolo bacino di utenza, ma che trovandosi il 27 del Calenzone addosso si troverebbe il segnale distrutto, e quindi legittimamente potrebbe reclamare, visto che il 27 non era stato concesso alle emittenti originariamente pensando di trovarcisi sopra addirittura un operatore che ha lo status per trasmettere a livello nazionale, come credo sia così per tutte le frequenze assegnate per l'uso da parte di operatori locali.willo81 ha scritto:Con le 2 antennine della tv in cucina dal Calenzone Studio1 sul 31 e Canale 6 sul 35 arrivano discretamente mentre diTivuitalia nemmeno l'ombra (potrebbero potenziare il segnale nei prossimi giorni?)
esatto. o il 27 dal Calenzone, o niente. perchè ad oggi le emittenti nazionali non possono neanche andare in mux locali, altrimenti il problema lo si risolverebbe in cinque minuti, in attesa del beauty contest... e quello del Piemonte credo sia stata una concessione provvisoria dovuta ad una situazione interferenziale particolare. poi siamo in Italia, e non si sa mai cosa può succedere. potrebbero anche chiudere un occhio e vista la situazione che si è creata anche dovuta al ritardo del beauty contest, e di questo ovviamente non può non sentirsi responsabile il ministro Romani, direttamente o indirettamente non lo so, ma certamente potrebbe permettere delle situazioni particolari senza fare incorrere in sanzioni chi le esercita. questa è tutto sommato la vera speranza che ho dalla mossa dell'inserimento dei canali di Sportitalia in un mux locale per il Piemontearistoteles85 ha scritto:Grazie per aver fatto luce sulla questione perchè continuavo a non capire.
Quindi per noi milanesi (senza antenne puntate sul Calenzone) i canali Sportitalia restano un miraggio.
carcamagnu73 ha scritto:Questa sera situazione molto strana da CdF su Arona, diversi mux (alcuni dei quali non hanno mai avuto problemi) sono in off.
Adesso in off tutti i mux Timb (47 - 48 e 60 ... non era mai accaduto, sempre potenti e perfetti), in off il 32 di Rete 7, in off pure il 67 (Quartarete), il 65 (La6) ed il 27 di Tivù Italia (anche questa perfetto dal giorno dello s.o. del 26 novembre). In compenso è comparso un segnale sul 31 (Strudio Tv 1) ma non è agganciabile (non era mai accaduto però che arrivasse da CdF, qui arriva ma solo collegando l'antenna orientata verso il Calenzone...stasera invece per la prima volta anche con la sola antenna CdF entra qualcosa). Sempre questa sera apparso un debole segnale sul ch45 (Telecity...mai accaduto prima!!) e sul 63 (Telereporter). Inoltre il ch 22 di Rai 3 Piemonte non è mai stato così potente. Troppe coincidenze ... troppi mux in off di colpo, troppi segnali segnali strani prima mai ricevuti, il 22 stranamente così forte ... o stanno effettuando qualche lavoro al CdF o la pioggia (e la neve in montagna) stanno incidendo molto sulla situazione.
Al dir il vero, sul 34 "qualche volta" mi sembra di aver agganciato telesettelaghi e qualche altra volta telepavia, se ricordo bene, quando il segnale mi arrivava era bello forte e stabile, quindi presumo che ora non arrivi propio piùMyBlueEyes ha scritto:Succede lo steso anche a me Sailor, nessun segnale sul 34 anche se ieri lo prendevo bene. Magari è colpa del mal tempo?![]()
sailorman ha scritto:Al dir il vero, sul 34 "qualche volta" mi sembra di aver agganciato telesettelaghi e qualche altra volta telepavia, se ricordo bene, quando il segnale mi arrivava era bello forte e stabile, quindi presumo che ora non arrivi propio più![]()
Ma te sul 34 normalmente ricevi bene?
Qual è il paese e in teoria da cosa dovresti ricevere? Giarolo? Bricco dell'olio? Valcava?kasta180770 ha scritto:Salve a tutti, vi chiedo cortesemente un consiglio prima di affrontare l'ennesima spesa. Abito in un paesino in prov. di AL e non vedendo + i canali mediaset dallo switch off del piemonte orientale ho dovuto portare un cavo della parabola anche nell'appartamento di mia madre + relativo decoder Tivùsat, nel mio appartamento non ho fatto niente in quanto possiedo Sky ma adesso inizio ad essere un stufo delle limitazioni quando oscurano mi programmi sulla parabola. La mia domanda a questo punto è: devo rassegnarmi e mettere Tivùsat anche da me, c'è la possibilità che nei prossimi mesi ricomincerò a vedere questi benedetti canali mediaset?
Grazie a chiunque abbia la cortesia di rispondere.
ale89 ha scritto:Qual è il paese e in teoria da cosa dovresti ricevere? Giarolo? Bricco dell'olio? Valcava?![]()