Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' una vergogna di televisione!!! In sostanza un canale intero che ripropone a ciclo continuo un programma di denuncia di piccole cose che non vanno bene nell'area di varese: dalla strada trafficata, al muretto caduto e non più ricostruito. Una sorta di ministriscia locale. in poche parole una boiata che serve a non perdere il mux per scarso utilizzo della banda:mad:

lucpip ha scritto:
In sostanza un canale intero che ripropone a ciclo continuo un programma di denuncia di piccole cose che non vanno bene nell'area di varese: dalla strada trafficata, al muretto caduto e non più ricostruito.

Avevo sospettato fosse una cosa simile, ma me l'ero aspettata meno locale. :icon_rolleyes:

lucpip ha scritto:
E' una vergogna di televisione!!! In sostanza un canale intero che ripropone a ciclo continuo un programma di denuncia di piccole cose che non vanno bene nell'area di varese: dalla strada trafficata, al muretto caduto e non più ricostruito. Una sorta di ministriscia locale. in poche parole una boiata che serve a non perdere il mux per scarso utilizzo della banda:mad:

Beeeelllooooooooooooooo ahahaahahahaahah :D :D :D meno male che ogni tanto mi sparisce il segnale del 21 :D :D :D

lucpip ha scritto:
stiamo scavando il fondo... :mad:

paolo-steel ha scritto:
Inserita VERGOGNA TV e VARESE TV sul mux di LA6 ch 21 Via Silva LCN 694-695
Grandiosooo e stracult !!

Sai se hanno messo a posto La6, da giorni a schermo nero?

Attendiamo il collegamento anche di ROSMINI TV :)

Grazie

Ultima modifica:
Comunque la composizione mux ha 5 canali:
Motori tv Lombardia (idem a "la vetrina dell'auto")
Vergogna TV (una specie di striscia la notizia a livello locale riguardante i comuni di varese)
Rosmini TV (stessi creatori di Malpensa TV)
Italy Art (sembrerebbe una sorta di italia 8 prestige)
Varese tv (ancora non esplorata)

Manca all'appello il canale principale del mux che è La6

semeagol394 ha scritto:
Comunque la composizione mux ha 5 canali:
Motori tv Lombardia (idem a "la vetrina dell'auto")
Vergogna TV (una specie di striscia la notizia a livello locale riguardante i comuni di varese)
Rosmini TV (stessi creatori di Malpensa TV)
Italy Art (sembrerebbe una sorta di italia 8 prestige)
Varese tv (ancora non esplorata)

Manca all'appello il canale principale del mux che è La6

Varese Tv dovrebbe essere proprio La6 con altro logo.
Comunque se il mux è così composto, allora è uguale al 65 di Varese ;)

Grazie mille!!

Da ieri quando hanno finalmente messo a posto il problema di sfn oltre che un altro guasto il Ch 22 tra Eremo e Penice devo dire che è migliorata di molto la qualità del segnale :)

Su TV LG:
Ch 22 Livello 58 Qualità 100
Ch 23 Livello 57 Qualità 84/85

Prima il Ch 22 era sempre con qualità tra il 60-85% variabile...

Anche sul decoder Humac Combo 9000 devo dire che le cose sono migliorate:
Fino a 2 guiorni fa il Ch 22 squadrettava ed era impossibile da guardare.. Ora:

Ch 22 Livello 62 Qualità 40-50% fisso... sotto al 40% non va
Ch 23 Livello 61 Qualità 40-50% con punte di 80% ma a volte va anche sul 10%

Quindi il 22 è migliorato molto... non saprei cosa hanno fatto.
Anche su decoder zapper e samsung ora si vedono bene :)

Unica nota negativa è che su decoder thomson ancora oggi non aggancia il 22.. e non ho ancora capito il perchè!!

Ora che hanno messo a posto il 22 mi chiedo il perchè il 26 e il 30 invece si comportano diversamente... poichè sono sia da eremo sia da pencie tutti i segnali perchè questi sono diversi? Ecco spero riescano a mettere a posto anche questi 2 mux Rai!!

Ora mi chiedevo se l'utente franz1963 che notava meno potente il 22 e li si sintonizzava sempre il 23 com'è la situazione ora... :)

A proposito del censimento delle TV e dei palinsesti delle TV locali sul DTT...

...chi mi dà una mano a fare una lista riferita alla Lombardia?

Ale89 nell'altro thread (citato in firma) si è offerto di iniziare quella per il Piemonte, non vorremo essere da meno, vero? ;)

Purtroppo, devo confessarlo, non guardo molto le TV locali, ma so che qui ci sono diversi utenti esperti. Qualche volontario?

ale89 ha scritto:
Ora mi chiedevo se l'utente franz1963 che notava meno potente il 22 e li si sintonizzava sempre il 23 com'è la situazione ora... :)
Per il momento il 23 mi sovrascrive il 22 perchè la potenza del 23 è sempre a 57-58 (nel periodo che restava quella piemontese del 22, il 23 era sceso a 34), mentre la potenza del 22 è a 35-36 (come anche i Mux sul 30 e sul 26), naturalmente con qualità 100. Quindi l'unico Mux Rai che arriva a 57-58 di potenza è quello del 23 (la mattina del 26/11 anche il Mux 4 Rai sul 40 dal Penice arrivava a 58 durante i test di accensione, di cui per me quest'ultimo lo trovo assurdo che venga tenuto per sempre spento e non acceso appena ottenuta autorizzazione).
Praticamente per avere un 22 che mi sovrascrive il 23 devo solo sperare in un calo di quest'ultimo.
Ciao! ;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso