E' solo la terza attivazione che fanno sul 69 (Maggiate-Gattico; Oropa; Bric Montalbano) + un'attivazione provvisoria da Novara XXIII Marzo sul ch54 (canale del dividendo interno che dovranno lasciare).
Stanno attivando molto lentamente: non hanno ancora acceso niente da postazioni storiche ed essenziali per la loro copertura come Mottarone, Campo dei Fiori, Brunate, Nosate ... e poi Egro per il lago d'Orta, Lavevo e/o Premeno per Verbania, poi c'è acora tutta l'Ossola (ripetitori di Fomarco, Candoglia, Lusentino, Croppo di Trontano ... il minimo per illuminare la piana dell'Ossola ... non parliamo delle valli!!

In pratica iniziano timidamente a muoversi solo adesso a quasi 5 mesi dallo swithc off del 26 novembre (o del 15 ottobre per le località ossolane). Se ben ricordo se non riaccendono la rete entro sei mesi dallo s.o. rischiano la revoca della cancessione della frequenza (era così, giusto?)
Durante tale periodo non sono completamente spariti solo grazie al fatto di essere stati ospitati nel mux di Videonovara al ch21 da Varese e al ch29 da Como ... con moltissimi problemi, off, inconvenienti tecnici a ripetizione: adesso hanno raggiunto il record, hanno l'immagine bloccata da domenica 3 aprile.... sono due settimane e mezzo!!!!!!!

.....