Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo-steel ha scritto:
Se intendi il reset di tutte le impostazioni io l'ho fatto una volta perchè a furia di maneggiare con colori audio ecc ecc non riuscivo più a venirne a capo. Per la gestione canali in DDT se fai in manuale la scansione puoi spostarli di posizione ma solo nell'ambito delle posizioni esistenti, cioè, per esempio, se hai memorizzato 150 canali non puoi "inventarti" la posizione 200. Se fai la ricerca in automatico puoi solo "saltarli" quando usi la funzione PR +/-

ah ok perfetto,allora cambio subito perchè mi ricordo che quand'ero in italia me li bloccava,ed ora. Si vede che appunto dipende dal tipo di scansione..
Così vedo che cosa piglio!!

EDIT

Ecco appena fatta..
Non cambia na mazza e perdipiù ho perso circa la metà dei canali che prendevo,anche se praticamente inutili come sky e VF e Servizi vari..
Non capisco come mai cambiando l'impostazione del paese cambi tutto,va bene che le frequenze sono organizzate diversamente ma il 37 rimane 37 no?
Non so se mi convenga lasciarlo settato su Italia..(magari quando siamo in switch off completo riprovo e vedo se c'è qualche novità)

Ultima modifica:
VILLO1988 ha scritto:
ah ok perfetto,allora cambio subito perchè mi ricordo che quand'ero in italia me li bloccava,ed ora. Si vede che appunto dipende dal tipo di scansione..
Così vedo che cosa piglio!!

EDIT

Ecco appena fatta..
Non cambia na mazza e perdipiù ho perso circa la metà dei canali che prendevo,anche se praticamente inutili come sky e VF e Servizi vari..
Non capisco come mai cambiando l'impostazione del paese cambi tutto,va bene che le frequenze sono organizzate diversamente ma il 37 rimane 37 no?
Non so se mi convenga lasciarlo settato su Italia..(magari quando siamo in switch off completo riprovo e vedo se c'è qualche novità)
Mi dispiace volevo provare anch'io su UK per rendermi conto di quel che succede ma poi devo rifare tutta le memorizzazione dei canali, magari proverò quando ho un pò di calma

Digitalizzato Canale 6, il mux contiene ben 18 canali, effettivi solo 4: Telelombardia, Antenna3, Canale6 e Top calcio 24 il resto tutti doppioni

semeagol394 ha scritto:
Digitalizzato Canale 6, il mux contiene ben 18 canali, effettivi solo 4: Telelombardia, Antenna3, Canale6 e Top calcio 24 il resto tutti doppioni
Confermo! 18Ch.

Albese con Cassano (Como) fra Erba & Como

Canale6 Ch.30 M.Calenzone Pol.Orizzontale
Mux: TeleLombardia
Livello segnale: 72%
Qualità Segnale: 100%

Composizione Mux:
Top Calcio 24
TeleLombardia
Antenna Tre
Canale6

Paolo

Edit: Alla 1:00 Segnale Assente!!!
Presente Segnale Analogico di Antenna Tre Ch.30 Pol.Verticale M.Goy (Como).

Ultima modifica:
edit. agganciato il mux sul #30...aggiorno il mio post di riepilogo

Domenica 9 Maggio

#24 e #51 Sol Regina Po
#60 PrimaRete Lombardia da Valcava

Lunedì 10 Maggio

#30 Canale 6 da M.te Calenzone
#57 Studio1 TV da Roncola*

*= da voci del forum o è il 10 o il 12 maggio

Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
Confermo! 18Ch.

Canale6 Ch.30 M.Calenzone Pol.Orizzontale
Mux: TeleLombardia
Livello segnale: 72%

Composizione Mux:
Top Calcio 24
TeleLombardia
Antenna Tre
Canale6

Paolo

Edit: Alla 1:00 Segnale Assente!!!
Presente Segnale Analogico di Antenna Tre Ch.30 Pol.Verticale M.Goy (Como).

agganciato!.
i canali sono a schermo nero?

spedra ha scritto:
agganciato!.
i canali sono a schermo nero?
No Ch. perfettamente fruibili!!!

Alle 8:30 Mux di TeleLombardia Ch.30 dal M.Calenzone perfettamente stabile in Potenza & Qualità così come il Mux di TeleColor Ch.60 da Valcava.

Ripristinato, almeno nella mia Zona, dopo alcuni giorni di assenza il Mux MDS in DVB-H Ch.43 da Valcava:

Mux: DVBH
Livello Segnale: 54%

La Potenza risulta del 20% inferiore rispetto ai rillevamenti precedenti all'interruzione del Servizio; in ogni modo Mux Stabile in Potenza & Qualità!

Paolo

[PARMA] Rai Mux 4 sul 64

Ho letto nel sito della rai che dal 18 maggio accenderà sulle frequenze occupate da rai2 (il 23 nel mio caso) il mux raiA, e fin qui tutto ok, e che sul canale 64 accenderà le frequenze di rai mux 4...ma io sul 64 ad oggi prendo il Mux Mediaset2....cosa succederà il 18 quando farò una sintonizzazione automatica? Mi cancella il mux2 di mediaset?

mckernan ha scritto:
No Ch. perfettamente fruibili!!!

Alle 8:30 Mux di TeleLombardia Ch.30 dal M.Calenzone perfettamente stabile in Potenza & Qualità così come il Mux di TeleColor Ch.60 da Valcava.

Da me sono meno che fruibili. :icon_rolleyes:

Sono particolarmente interferiti e non si aggancia nulla.

Teoricamente il ch. 30 non è filtrato sull'antenna centralizzata, ma da noi non lo è nemmeno il 25 e lo si prende lo stesso e bene (da Valcava con l'antenna di IV puntata sul Penice!). E pure il 27 si prende bene.

Mah, come copertura in digitale della zona del milanese/bassa Brianza, il Calenzone continua a sembrarmi una scelta del tipo "vediamo come va".

Se rimane così, per me A3 e TL rimangono morte fino a settembre e, detto tra noi, la perdita è più loro che mia. ;)

L_Rogue ha scritto:
Da me sono meno che fruibili. :icon_rolleyes:

Sono particolarmente interferiti e non si aggancia nulla.

Teoricamente il ch. 30 non è filtrato sull'antenna centralizzata, ma da noi non lo è nemmeno il 25 e lo si prende lo stesso e bene (da Valcava con l'antenna di IV puntata sul Penice!). E pure il 27 si prende bene.

Mah, come copertura in digitale della zona del milanese/bassa Brianza, il Calenzone continua a sembrarmi una scelta del tipo "vediamo come va".

Se rimane così, per me A3 e TL rimangono morte fino a settembre e, detto tra noi, la perdita è più loro che mia. ;)

Stessa situazione anche per me.

Codice:
 detto tra noi, la perdita è più loro che mia

Quoto alla grande.

@L_Rogue & paolo-steel

Ripristinato, almeno nella mia Zona, dopo alcuni giorni di assenza il Mux MDS in DVB-H Ch.43 da Valcava.
Forse stavano lavorando in vista dello Switch-Over di MDS ma la Potenza risulta del 20% inferiore rispetto ai rillevamenti precedenti all'interruzione del Servizio; in ogni modo Mux Stabile in Potenza & Qualità!

Mux: DVBH
Livello Segnale: 54%

Paolo

@ mckernan

Dai miei genitori che abitano a qualche km da casa mia, l'altro ieri ho notato anche alcuni ritocchi sui canali analogici con meno nebbia su certi più interferiti.

Forse stanno regolando le varie potenze di emissione in vista del 18.

AG-BRASC ha scritto:
@ sailorman

Tranquillo, allo switch off (quindi Settembre) dal Penice faranno in modo che vengano trasmessi due diversi Mux 1: uno contenente RAI 3 Lombardia ed uno contenente RAI 3 Piemonte.
Forse i canali utilizzati saranno rispettivamente 22 e 23, ma ciò è solo frutto di deduzioni logiche.

Come essere sicuri di questa ipotesi? Sentendo RaiWay non sanno che pesci pigliare...... Sul sito inserendo ad esempio come comune Novara, da monte penice in digitale dal 18 maggio viene dichiarato che arriverà solo il digitale di Rai 3 lombardia
Dal 18 maggio (epoca dello switch over) allo switch off di settembre quindi da monte penice arriverà solo Rai 3 Lombardia in digitale e non anche Rai 3 Piemonte digitale?
Chi può dare risposte certe su questo tema?
Grazie per risposte.

L_Rogue ha scritto:
@ mckernan

Dai miei genitori che abitano a qualche km da casa mia, l'altro ieri ho notato anche alcuni ritocchi sui canali analogici con meno nebbia su certi più interferiti.

Forse stanno regolando le varie potenze di emissione in vista del 18.
Ho l'impressione che abbiano lavorato in Antenna sui Pannelli Radianti x realizzare SFN con le nuove Postazione di Milano & San Colombano in vista dello Switch-Over del 18!!

Paolo

semeagol394 ha scritto:

Cioè, fammi capire: da stanotte anche Telelombardia è digitale?! Stasera risintonizzo tutto! :icon_bounce:

alaskaIvo ha scritto:
Dal 18 maggio (epoca dello switch over) allo switch off di settembre quindi da monte penice arriverà solo Rai 3 Lombardia in digitale e non anche Rai 3 Piemonte digitale?
Chi può dare risposte certe su questo tema?
Grazie per risposte.

Risposte "certe" credo che non se ne possano dare, perchè RaiWay in merito non ha comunicato nulla, ma andando per deduzione direi che sicuramente chi dal 18 maggio riceverà il MUX A Rai da Penice vedrà la versione lombarda di RaiTre, fino ad ottobre, quando verranno convertite tutte le altre frequenze, ed allora vi sarà modo di trasmettere due versioni distinte del MUX 1.

ragazzi ma tanto non avete perso nulla.... Canale6 o come si chiama, non se lo inculava (scusate il francesismo) nessuno :D

@ paolo-steel

Martedì scorso ho comprato il Tv nuovo e non ho pensato nemmeno per un momento di sintonizzare l'analogico. Il passato è passato. Punto. :D

Per A3 e TL, pazienza fino a settembre. Se proprio si devono seguire le discussioni da bar sport, naturalmente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso