Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è lo stesso mux mckernan solo che io lo prendo sul 24 da non so dove visto che sul 51 ho TRS da Roncola ancora in analogico...

oltre a Primarete e SolRegina ieri questa settimana non dovrebbero switchare anche Studio1 TV e Canale6 il 10 maggio? Davvero complimenti alle locali! Dicevano che erano messe male invece stanno switchando prima di Rai e Mediaset!

mckernan anche tu hai come LCN SolRegina sul 7, Lombardia TV sul 17 e così via?

Raul7 ha scritto:
mckernan anche tu hai come LCN SolRegina sul 7, Lombardia TV sul 17 e così via?
No, ho fatto la sintonizzazione Manuale (32LG3000) quindi ho come posizione LCN:
926 LodiCrema TV
927 Lombardia TV
928 SolRegina PO

Nelle Posizioni LCN 7 & 17 ho:LA7 Ch.25 Valcava & TSTAR Analogico (Posizione Lista Digitale Non Occupata).

Paolo

daniel90 ha scritto:
Ho appena controllato il dtt primarete e telecolor sono visibili solo in dtt in analogico non più.... confermo pure il mux solregina lombardia tv ecc....
primarete-telecolor dove?
sul 60?
io ricevo dal 34 da pigazzano ancora in analogico.
Altra cosa:
mi sembra abbian leggermente aumentato di potenza
il can. 65 analogico del La7 dal Giarolo
in direzione nord/nord-ovest (Lombardia):
lo ricevo discretam. anche con l' antennina da interni.

daniel90 ha scritto:
Ho appena controllato il dtt primarete e telecolor sono visibili solo in dtt in analogico non più.... confermo pure il mux solregina lombardia tv ecc....
si ma solo in lombardia! il 34 da Travo (PC) è ancora in analogico...:(

mostricino ha scritto:
skysport24? è dvb-h: il digitale dei telefonini..
entra anche a me in qualche modo (dal Canate) e rimane a nero non essendo un digitale per apparecchi televisivi....

Si da me è praticamente la stessa cosa, in più ci sono dei strani canali che iniziano per "VF_"

mckernan ha scritto:
Come ha detto giustamente mostricino le trasmissioni in DVB-H sono esclusivamente fruibili attraverso i terminali mobili (telefonini).
Quindi questi Ch. anche se sono sintonizzati dal TV non saranno mai ricevibili!

Ad esempio riesco a sintonizzare questi Ch. solo con LG mentre con il Panasonic e vari i decoder viene mostrato solo il Livello di Potenza & Qualità.

Paolo

Scusa ma allora perchè me li sintonizza? e poi avevo letto che il mio tv avesse anche il decoder dvb-h?
Magari ho letto male, o forse non trasmettono ancora, non sarebbe strano visto che molti canali si prendono a metà,altri sono oscurati ecc

P.S= Voglio anch'io lombardia tv(penso sia TL no?) visto che senza non posso vivere e poi dicevano che il canale arrivasse in digitale attorno al 10! Voi su che freq lo prendete?

emma ha scritto:
Hanno fatto qualche altro test per lo switch over dal penice di rai2?
si mi sembra che qualche giorno fa qualcuno lo avesse detto che avevano spento rai 2 dal penice per qualche minuto...

VILLO1988 ha scritto:
Si da me è praticamente la stessa cosa, in più ci sono dei strani canali che iniziano per "VF_"
Scusa ma allora perchè me li sintonizza? e poi avevo letto che il mio tv avesse anche il decoder dvb-h?
Magari ho letto male, o forse non trasmettono ancora, non sarebbe strano visto che molti canali si prendono a metà,altri sono oscurati ecc

P.S= Voglio anch'io lombardia tv(penso sia TL no?) visto che senza non posso vivere e poi dicevano che il canale arrivasse in digitale attorno al 10! Voi su che freq lo prendete?
Anche il mio TV 32LG3000 riesce a sintonizzare i Ch. in DVB-H circa 20 Ch.!!!

I Ch. in DVB-H di MDS & La3 sono codificati x il servizio in abbonamento ai Telefonini!
Non ho notizie in relazione alla possibilità di riceverli su TV tradizionali qualora il segnale non fosse codificato!

Riguardo a Lombardia TV digitalizzata sui Ch.24 & Ch.51 veicola il Mux TeleSolRegina con i seguenti Ch.:SolRegina PO, Lombardia TV e LodiCrema TV.

Riguardo a TL, Antenna 3 & C6 dovrai attendere il 10 Maggio quando le frequenze di C6 saranno digitalizzate, per quanto mi riguarda riceverò attraverso il C6 sul Ch.30 da M.Calenzone comunque allo stato attuale non si conosce ancora la composizione del Mux oltre oviamente ad TL, A3 & C6.

Paolo

a questo punto penso che per le private ci siano migliori possibilità di visione passando al digitale rispetto a quelle che potrebbero avere rimanendo sull'analogico,è per questo che probabilmente quelle che vedono un po più lontano del proprio naso anticipano lo switch

renten ha scritto:
a questo punto penso che per le private ci siano migliori possibilità di visione passando al digitale rispetto a quelle che potrebbero avere rimanendo sull'analogico,è per questo che probabilmente quelle che vedono un po più lontano del proprio naso anticipano lo switch

Quoto al 100%. Hai ragione. Chissamai che si inneschi un effetto domino e che altre TV locali decidano di switchare entro il 18 maggio.

Siccome mio Padre è patito di 7Gold e Telenova, ho pensato allo switch over di spostare l'antenna della Banda IV da Penice a Milano.
In questo modo gli faccio smanettare solo col digitale terrestre scollegandogli l'antenna dal TV. Infatti prenderei il MUXA rai sul 26, il Mux di Telenova sul 21 (che ospita anche 7Gold) e tutto il resto da Valcava. Può essere una soluzione temporanea (fino a settembre) per rinunciare subito all'analogico...:eusa_think:

ricapitoliamo i primi switch per la lombardia:

Domenica 9 Maggio

#24 e #51 Sol Regina Po
#60 PrimaRete Lombardia da Valcava

Lunedì 10 Maggio

#30 Canale 6 da M.te Calenzone
#57 Studio1 TV da Roncola*

*=quest'ultima non è certa ma è una voce che gira sul forum

Mi aspetto prima dell'estate che anche TeleStar passi al digitale trasmettendo il mux con 7Gold, Italia8 e TeleStar

Complimenti davvero alle locali!

emma ha scritto:
relativamente all'ultimo post di riepilogo.. di tv locali che digitalizzano dal penice per ora non ce ne sono?

Canale 6 sul 30 dal Calenzone che è di fianco al Penice. Diventerà C6, TL e A3.

mighty mom ha scritto:
e io che ho l'antenna puntata sul Penice li becco?

Probabilmente si. Se vuoi guardare sulla cartina il Calenzone è nel territorio di Romagnese (PV). Vedi l'angolazione tra i due siti rispetto a dove stai tu. Il penice si trova a Menconico (PC). Se adesso prendi Canale 5 sul 31 e rete4 sul 38 in automatico prendi anche Canale 6 sul 30. Dal calenzone trasmette già in DTT Lombardia digitale sul 27 (MUX con ETV, Telereporter, Odeon, Puntosat e Cielo...)

archiauri ha scritto:
Probabilmente si. Se vuoi guardare sulla cartina il Calenzone è nel territorio di Romagnese (PV). Vedi l'angolazione tra i due siti rispetto a dove stai tu. Il penice si trova a Menconico (PC). Se adesso prendi Canale 5 sul 31 e rete4 sul 38 in automatico prendi anche Canale 6 sul 30. Dal calenzone trasmette già in DTT Lombardia digitale sul 27 (MUX con ETV, Telereporter, Odeon, Puntosat e Cielo...)
ah beh allora niente :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso