Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
reggio_s ha scritto:
... la configurazione più saggia è quindi quella classica di banda IV su Penice e V su Valcava; in quanto alla banda III si può tenere “al caldo” in attesa di attivazione di Mux interessanti (non per forza da questi siti, ma anche eventualmente da altri siti favorevoli)..
Riguardo invece alle zone a Sud della linea Alessandria-Tortona-Voghera, siccome per motivi di differenza di angolazione fra le postazioni e la loro vicinanza (tutti 3 sotto i 50km.), hanno un buon allineamento con il trio Penice-Giarolo-Ronzone e finora in analogico e nel digitale già presente non è assolutamente necessario ricorrere alla angolata differente Valcava, in quanto negli ultimi 15-20 anni si è sempre ricevuto tutto dal trio, sarebbe sicuramente logico ricevere tutti i Mux digitali di tutte le emittenti nazionali e locali dal Penice-Ronzone-Giarolo (differenza di angolazione azimut max: 11°) con maggior semplicità per gli impianti e le minor spese per tutti noi utenti televisivi.
Che ne dite? ;)

@franz1963
quanto da me scritto era una risposta a pietro56 che abita a Pavia; naturalmente per te il discorso cambia: oltre a Penice/Giarolo tradizionalmente utilizzerai il vicino ripetitore di Monte Ronzone (i cui pannelli li vedo passando dall'autostrada ogni volta che vado in auto da Gallarate in Liguria...)

reggio_s ha scritto:
@franz1963
quanto da me scritto era una risposta a pietro56 che abita a Pavia; naturalmente per te il discorso cambia: oltre a Penice/Giarolo tradizionalmente utilizzerai il vicino ripetitore di Monte Ronzone (i cui pannelli li vedo passando dall'autostrada ogni volta che vado in auto da Gallarate in Liguria...)
Infatti ci sono solo 16 KM. da qui al Ronzone; le antenne si vedono sempre a occhio nudo!
Ciao! ;)

mckernan ha scritto:
Ti rispondo x quanto riguarda il DVB-H.
Alcuni modelli di TV consentono la sintonizzazione di questi Ch.!
Ad esempio il mio LG mi consente la sintonizzazione della Piattaforma DVB-H di La3 & MDS, circa 20 Ch.

Per quanto riguarda i Ch. di Servizio ed altri sono utilizzati come Test, Update x i decoder oppure per veicolare servizi della pattaforma MHP.

Paolo

A quanto pare anche il mio, scusa ma hai un m2262d?
Ti ringrazio cmq,perchè ciò vuol dire che semplicemente questi canali che prendo non stanno trasmettendo, e che a "breve" li vedrò ed il fatto che tra questi rientri sky24 sport non mi dispiace affatto..

VILLO1988 ha scritto:
Ti ringrazio cmq,perchè ciò vuol dire che semplicemente questi canali che prendo non stanno trasmettendo, e che a "breve" li vedrò ed il fatto che tra questi rientri sky24 sport non mi dispiace affatto..
skysport24? è dvb-h: il digitale dei telefonini..
entra anche a me in qualche modo (dal Canate) e rimane a nero non essendo un digitale per apparecchi televisivi....

VILLO1988 ha scritto:
Come ha detto giustamente mostricino le trasmissioni in DVB-H sono esclusivamente fruibili attraverso i terminali mobili (telefonini).
Quindi questi Ch. anche se sono sintonizzati dal TV non saranno mai ricevibili!

Ad esempio riesco a sintonizzare questi Ch. solo con LG mentre con il Panasonic e vari i decoder viene mostrato solo il Livello di Potenza & Qualità.

Paolo

Rientrato presto visto il freddo invernale a maggio...tanto per continuare la tradizione che gli switch avvengono sempre al freddo...ho fatto un po' di zapping e sul #24 ho agganciato con il 64% di potenza e 100% qualità il mux di SolRegina con all'interno SolRegina PO, Lombardia TV, LodiCrema TV, TR Padre Pio e TeleStella (schermo nero) oltre a due radio...furbi sti qua a prendersi l'LCN 7...è proprio l'ideale passare da Italia1 a MTV con in mezzo un canale di televendite...

Ah dimenticavo i canali sintonizzati sebbene con nome diverso trasmettono in contemporanea la stessa cosa, Padre Pio esclusa...sapete dirmi da dove trasmettono per essere addirittura al 64-65% di potenza?

paolo-steel ha scritto:
E' ancora in digitale ( strano visto l'orario) il 60 di Valcava di Telecolor Primarete, che naturalmente con l'antenna centralizzata aggancio ma a qualità 0
Confermo!
Che abbiamo deciso di procedere anticipatamente allo Switch-Off

Albese con Cassano (Como)
Ch.60 Primarete Lombardia da Valcava
Mux TeleColor

Livello di Segnale 52%
Livello Qualità 1-10%
Qualita Oscillante x interferenza da M.Goy MTV Analogico Ch.60 in Pol.Verticale.

Composizione Mux:
Telecolor Mux D
Primarete Mux D
Vertigo TV
Vertigo Pink
Vertigo Black
TRS TV

Paolo

reggio_s ha scritto:
ciao pietro56;
anni fa si diceva che tutti i centri ripetitori, con l’avvento del digitale, avrebbero avuto le stesse potenzialità per cui potevamo indirizzare indifferentemente una uhf e una banda terza verso Penice o verso Valcava; ormai questa certezza non c’è più anche perché potenziare un Penice o una Valcava avrebbe dei costi notevoli e... siamo in tempo di ristrettezze economiche; la configurazione più saggia è quindi quella classica di banda IV su Penice e V su Valcava; in quanto alla banda III si può tenere “al caldo” in attesa di attivazione di Mux interessanti (non per forza da questi siti, ma anche eventualmente da altri siti favorevoli); tutto ciò non toglie che da qui allo switch-off di settembre ci possano essere grosse novità (e non solo per la Lombardia o il Piemonte); ricordiamoci che siamo in un momento di transizione!

Ti ringrazio per il consiglio, sicuramente usero la tua configurazione :thumbsup:

ciao

mckernan ha scritto:
Confermo!
Che abbiamo deciso di procedere anticipatamente allo Switch-Off

Albese con Cassano (Como)
Ch.60 Primarete Lombardia da Valcava
Mux TeleColor

Livello di Segnale 52%
Livello Qualità 1-10%
Qualita Oscillante x interferenza da M.Goy MTV Analogico Ch.60 in Pol.Verticale.

Composizione Mux:
Telecolor Mux D
Primarete Mux D
Vertigo TV
Vertigo Pink
Vertigo Black
TRS TV

Paolo
Con la "mia" antenna dentro al balcone S.65 Q.100

paolo-steel ha scritto:
E' ancora in digitale ( strano visto l'orario) il 60 di Valcava di Telecolor Primarete, che naturalmente con l'antenna centralizzata aggancio ma a qualità 0

Infatti ieri sera stavano facendo dei test, prima avevano inserito puntosat e fashion tv, poi li hanno tolti e hanno rimesso trs e successivamente hanno spento il mux però non so quando abbiano riacceso, comunque ora è ancora visibile

Nn so voi ma ieri pomeriggio intorno alle 17.30 primarete continuava a saltare forse erano prove test x il dtt x il 18 maggio sta di fatto ke stava via una bella quindicina di minuti poi tornava...

confermo SolRegina PO sul #24 e Primarete Lombardia sul #60 pare che hanno switchato anticipatamente! e quindi Primarete potrebbe prendersi il titolo di primo switch da Valcava :D

confermo anche io telecolor ecc. sul 60uhf segnale 88% qualità 85%
ma ogni tanto sparisce e va segnale 73% qualità 0% speriamo che risolvono!

Raul7 ha scritto:
confermo SolRegina PO sul #24 e Primarete Lombardia sul #60 pare che hanno switchato anticipatamente! e quindi Primarete potrebbe prendersi il titolo di primo switch da Valcava :D
Il ricevo il Mux sul Ch.51 credo dalla Postazione di Polgina (Lc) sulla Frequenza di Lombardia TV.

Albese con Cassano (Co) fra Erba & Como

Mux TeleSolRegina
Livello Segnale 33%
Qualità Segnale 5-10%

Qualità oscillante cause interferenza da M.Goy Rete A Ch.51 Pol.Verticale e divergenza di Azimut fra Polgina e Valcava di circa 10°.

Composizione Mux:
SolRegina PO
LodiCrema TV
Lombardia TV
I 3 Ch. trasmettono la medesima programmazione

Paolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso