Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mah io quel 27 li lo vedo abbastanza disturbato.. mi sà che quello che mi ha fatto l'impianto qui ha fatto delle porcate..

Raul7 ha scritto:
Dicevano che erano messe male invece stanno switchando prima di Rai e Mediaset!
switchano proprio perchè switchweranno rai e mediaset;)
comunque non per fare il sapientone:eusa_whistle: ,ma "ve l'avevo detto" :evil5:

raga ma c'è un modo per saltare una frequenza? cioè ho il Mux Deejay Tv dal 51 (si vede malissimo) e dal 58 (di sera non va)...c'è un modo per saltare il primo nella risintonizzazione? spostare i canali è una rottura...

mighty mom ha scritto:
raga ma c'è un modo per saltare una frequenza? cioè ho il Mux Deejay Tv dal 51 (si vede malissimo) e dal 58 (di sera non va)...c'è un modo per saltare il primo nella risintonizzazione?
stacca l'antenna quando passa su quel canale:evil5:

Alta Valtellina

ciao a tutti nessuna novità per alta Valtellina Grosio ?
la mia situazione ricevo solo rai 1 2 3 4 sul canale 69, nessuna traccia di rete 4
da quanto ho potuto capire nella città di Tirano metteranno rete 4,ma non ho capito da dove trasmetteranno per capire se avrò qualche possibilità di vedere mediaset qui a Grosio, per rai HD invece ?:crybaby2: :crybaby2:

Raul7 ha scritto:
ricapitoliamo i primi switch per la lombardia:

Domenica 9 Maggio

#24 e #51 Sol Regina Po
#60 PrimaRete Lombardia da Valcava

Lunedì 10 Maggio

#30 Canale 6 da M.te Calenzone
#57 Studio1 TV da Roncola*

*=quest'ultima non è certa ma è una voce che gira sul forum

Mi aspetto prima dell'estate che anche TeleStar passi al digitale trasmettendo il mux con 7Gold, Italia8 e TeleStar

Complimenti davvero alle locali!

per Studio1 TV un mio amico aveva letto su un giornale locale che diceva che facevano lo switch over il 12 maggio.

Raul7 ha scritto:
ricapitoliamo i primi switch per la lombardia:

Domenica 9 Maggio

#24 e #51 Sol Regina Po
#60 PrimaRete Lombardia da Valcava

Lunedì 10 Maggio

#30 Canale 6 da M.te Calenzone
#57 Studio1 TV da Roncola*

*=quest'ultima non è certa ma è una voce che gira sul forum

Mi aspetto prima dell'estate che anche TeleStar passi al digitale trasmettendo il mux con 7Gold, Italia8 e TeleStar

Complimenti davvero alle locali!

Come ho già scritto in altro post, per il 37 di Studio 1 in analogico che da un paio di giorni trasmette Quadrifoglio tv, si sa se verrà digitalizzato subito e chi ne è l'attuale proprietario

mckernan ha scritto:
Anche il mio TV 32LG3000 riesce a sintonizzare i Ch. in DVB-H circa 20 Ch.!!!

I Ch. in DVB-H di MDS & La3 sono codificati x il servizio in abbonamento ai Telefonini!
Non ho notizie in relazione alla possibilità di riceverli su TV tradizionali qualora il segnale non fosse codificato!

Riguardo a Lombardia TV digitalizzata sui Ch.24 & Ch.51 veicola il Mux TeleSolRegina con i seguenti Ch.:SolRegina PO, Lombardia TV e LodiCrema TV.

Riguardo a TL, Antenna 3 & C6 dovrai attendere il 10 Maggio quando le frequenze di C6 saranno digitalizzate, per quanto mi riguarda riceverò attraverso il C6 sul Ch.30 da M.Calenzone comunque allo stato attuale non si conosce ancora la composizione del Mux oltre oviamente ad TL, A3 & C6.

Paolo

Ora non vorrei dire una porcata ma secondo me si pigliano anche da tv,altrimenti chi ha costruito sti tv è da fucilare al più presto! Ovviamente l'ipotesi che siano codificati ha un senso quindi aspettiamo e vediamo, chissà che magari mi guardo skysport24,infondo già altri canali d'informazioni l'hanno preceduto, quali bbc world e france24.

Su TL non manca molto, ma sapresti dirmi dove potrei ottenere qualche informazione a riguardo, per esempio capire dove si trovano i mux e sapere a che punto sono anche nella mia zona?(dovrebbe esser molto simile al vostro,se non per qualche differenza)
All'inizio il sito dgtv dava qualche info,ora manco più quello..DOH!!

VILLO1988 ha scritto:
Ora non vorrei dire una porcata ma secondo me si pigliano anche da tv,altrimenti chi ha costruito sti tv è da fucilare al più presto! Ovviamente l'ipotesi che siano codificati ha un senso quindi aspettiamo e vediamo, chissà che magari mi guardo skysport24,infondo già altri canali d'informazioni l'hanno preceduto, quali bbc world e france24.
La vedo dura con i Ch. in DVB-H, comunque sperare non costa niente!!
Ricordati che solo alcuni TV & Decoder riescono a sintonizzare questi particolari Ch.!!!
Per quanto riguarda BBC World & France24 sono trasmessi in DVB-T e non DVB-H!!!
VILLO1988 ha scritto:
Su TL non manca molto, ma sapresti dirmi dove potrei ottenere qualche informazione a riguardo, per esempio capire dove si trovano i mux e sapere a che punto sono anche nella mia zona?(dovrebbe esser molto simile al vostro,se non per qualche differenza)
All'inizio il sito dgtv dava qualche info,ora manco più quello..DOH!!
DGTV non è il Massimo x Maggiori Info relative alle Frequenze di Trasmissione ti consiglio il Sito do OTG TV.
Per Info riguardo la composizione dei Mux ti consiglio di consultare la Sezione Generale sul DTT.

Paolo

mckernan ha scritto:
La vedo dura con i Ch. in DVB-H, comunque sperare non costa niente!!
Ricordati che solo alcuni TV & Decoder riescono a sintonizzare questi particolari Ch.!!!
Per quanto riguarda BBC World & France24 sono trasmessi in DVB-T e non DVB-H!!!

DGTV non è il Massimo x Maggiori Info relative alle Frequenze di Trasmissione ti consiglio il Sito do OTG TV.
Per Info riguardo la composizione dei Mux ti consiglio di consultare la Sezione Generale sul DTT.

Paolo

Si, sperem. per bbc e france lo so, era solo per dire che erano canali che non venivano trasmessi prima e forse erano pure a pagamento ed ora questi canali d'informazione sono accessibili. Chissà che sky provi questa soluzione con questi 3 canali nel tentativo di acquisire nuovi abbonamenti..

Stò guardando ora sia otgtv che la composizione dei mux e noto che il mio tv parte dal canale 22,mentre su questo sito ci sono : A,E3,B,D,E6,F,E9,H,H1,H2,H3. Come mai? E' un errore del sito? o c'è qualcosa che non va nel mio tv?

P.s= Vedo che molte frequenze arrivano da VALCAVA, Campo dei fiori, e Ronzone. Si sa qualcosa a riguardo?

VILLO1988 ha scritto:
Si, sperem. per bbc e france lo so, era solo per dire che erano canali che non venivano trasmessi prima e forse erano pure a pagamento ed ora questi canali d'informazione sono accessibili. Chissà che sky provi questa soluzione con questi 3 canali nel tentativo di acquisire nuovi abbonamenti..

Stò guardando ora sia otgtv che la composizione dei mux e noto che il mio tv parte dal canale 22,mentre su questo sito ci sono : A,E3,B,D,E6,F,E9,H,H1,H2,H3. Come mai? E' un errore del sito? o c'è qualcosa che non va nel mio tv?

P.s= Vedo che molte frequenze arrivano da VALCAVA, Campo dei fiori, e Ronzone. Si sa qualcosa a riguardo?
Nessun errore devi Impostare il Tv x la ricezione dei Ch. trasmessi in Banda VHF-III.
Quali Tv o Decoder stai utilizzando?

Le Frequenze TV, utilizzate x il DTT, sono divise in 2 Bande:
VHF (VHF-III) Ch. da E5 a E12 oppure Ch.E, F, G, H, H1 e H2. (Ch. con larghezza di Banda di 7Mhz)
UHF Ch. da 21 a 69 (Ch. con larghezza di Banda di 8Mhz)
I Ch. A, B & C che appartengono rispettivamente alle Bande VHF I & II saranno dismesse in fase di Switch-Off secondo accordi internazionali.

Dove abiti?
Valcava & M.Penice costituiscono le Postazioni principale x il Bacino Milanese così come lo sono M.Goy x Como e Campo dei Fiori x Varese.

Paolo

Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
Nessun errore devi Impostare il Tv x la ricezione dei Ch. trasmessi in Banda VHF-III.
Quali Tv o Decoder stai utilizzando?

Le Frequenze TV, utilizzate x il DTT, sono divise in 2 Bande:
VHF (VHF-III) Ch. da E5 a E12 oppure Ch.E, F, G, H, H1 e H2. (Ch. con larghezza di Banda di 7Mhz)
UHF Ch. da 21 a 69 (Ch. con larghezza di Banda di 8Mhz)
I Ch. A, B & C che appartengono rispettivamente alle Bande VHF I & II saranno dismesse in fase di Switch-Off secondo accordi internazionali.

Dove abiti?
Valcava & M.Penice costituiscono le Postazioni principale x il Bacino Milanese così come lo sono M.Goy x Como e Campo dei Fiori x Varese.

Paolo

Io abito a vercelli quindi sono un po' in mezzo a tutto e vicino a niente..
85km da milano e 90 da torino. Infatti, da quello che c'è scritto dovrei prendere la svizzera ed anche telelombardia, proprio "di tutto un po".

Nel tv invece c'ho solo le Uhf, è normale?

VILLO1988 ha scritto:
Io abito a vercelli quindi sono un po' in mezzo a tutto e vicino a niente..
85km da milano e 90 da torino. Infatti, da quello che c'è scritto dovrei prendere la svizzera ed anche telelombardia, proprio "di tutto un po".

Nel tv invece c'ho solo le Uhf, è normale?
No! Il TV deve consentire la ricezione in DTT di entrambe le Banda VHF-III (da Ch.E5 a E12) & UHF (da Ch.21 a 69).
Quale Modello di Tv stai utilizzando?
Forse è solo un problema d'Impostazione!!!

Paolo

mckernan ha scritto:
No! Il TV deve consentire la ricezione in DTT di entrambe le Banda VHF-III (da Ch.E5 a E12) & UHF (da Ch.21 a 69).
Quale Modello di Tv stai utilizzando?
Forse è solo un problema d'Impostazione!!!

Paolo

non so io se vado nella sintonizzazione manuale ho 2 opzioni:
-DTV
-TV

La prima è quella delle uhf,e la seconda è quella della tv analogica, ed effettivamente in quella l'impostazione è V/UHF e ha come opzioni aggiuntive I,BG,DK,L.
Penso però sia la tv normale quella e che non c'entri..

P.S= Il mio è un monitor tv della lg questo è la pagina ufficiale:
http://www.lge.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M2262D-PZ.jsp

VILLO1988 ha scritto:
-DTV
-TV

La prima è quella delle uhf,e la seconda è quella della tv analogica, ed effettivamente in quella l'impostazione è V/UHF e ha come opzioni aggiuntive I,BG,DK,L.

Conosco LG, non questo modello nello specifico ma credo che siano tutti uguali come software!
Quindi......
Menù > Config. > Sintonizz.Manuale > Imposta DTV (x DTT) > scorrendo i Ch. con il Tasti Cursore Destro & Sinistro dovresti trovare, almeno nel mio modello, VHF CH.D, E, F, G, H1 e H2 quindi UHF CH.21 a 69.

Paolo

VILLO1988 ha scritto:
-DTV
-TV

Il mio è un LG2362D ma sulla ricerca manuale del DDT parte dalla VHF, prova a vedere se nel menu OPZIONE- PAESE sei su Italia

Vero sono su UK e non so neanche perchè..
Anzi

M'è finito in garanzia lunedì ed è tornato venerdì,ed è successo che hanno cambiato un pezzo(eeprom o pcb main non so di preciso cosa bah?),infatti ho come firmware la versione 3.13 mentre sul sito s'è fermi alla 3.10

Sapete inoltre come si fa ad organizzare i canali? in pratica ogni volta che faccio la scansione automatica li blocca, forse facendola in manuale no!E se mi conviene fare un reset?

Ultima modifica:
Stamattina sul presto, alle 6 ((OT)mi sono alzato presto per accompagnare mio figlioPulcini '99, ad un Torneo di Calcio- fine OT) ho visto che era spento il 53 analogico di ReteA- DeeJay TV, poi stasera al ritorno era nuovamente presente; saranno le prime prove di digitalizzazione per il Mux Rete A con DJ TV e Cielo?! :)

VILLO1988 ha scritto:
Vero sono su UK e non so neanche perchè..
Anzi

M'è finito in garanzia lunedì ed è tornato venerdì,ed è successo che hanno cambiato un pezzo(eeprom o pcb main non so di preciso cosa bah?),infatti ho come firmware la versione 3.13 mentre sul sito s'è fermi alla 3.10

Sapete inoltre come si fa ad organizzare i canali? in pratica ogni volta che faccio la scansione automatica li blocca, forse facendola in manuale no!E se mi conviene fare un reset?
Se intendi il reset di tutte le impostazioni io l'ho fatto una volta perchè a furia di maneggiare con colori audio ecc ecc non riuscivo più a venirne a capo. Per la gestione canali in DDT se fai in manuale la scansione puoi spostarli di posizione ma solo nell'ambito delle posizioni esistenti, cioè, per esempio, se hai memorizzato 150 canali non puoi "inventarti" la posizione 200. Se fai la ricerca in automatico puoi solo "saltarli" quando usi la funzione PR +/-

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso