gianpi53
Digital-Forum Senior
I Mediaset potrebbero essere trasmessi da Chivasso? E' una notizia certa?egis ha scritto:...Ho sentito pure che vogliono aprire un ripetitore per la nostra zona a Chivasso...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
I Mediaset potrebbero essere trasmessi da Chivasso? E' una notizia certa?egis ha scritto:...Ho sentito pure che vogliono aprire un ripetitore per la nostra zona a Chivasso...
gianpi53 ha scritto:I Mediaset potrebbero essere trasmessi da Chivasso? E' una notizia certa?
gianpi53 ha scritto:Esiste solo per due antenne? Io potrei avere anche 4 o 5 antenne diverse (e, se possibile, non vorrei usare un rotore d'antenna).
Basta dare l'impulso per commutare o deve essere costantemente alimentato?
Grazie
Otg Tv ha scritto:Per la 99esima volta
il 55 ha qualità peggiore non per l'accensione del Breda ma perché qualcuno di ben noto ha girato i propri pannelli in Roncola verso Milano APPOSTA. Il Breda è stato acceso ben prima del crollo di qualità
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2323875&postcount=26428spinner ha scritto:Visto che OB1 si è ben guardato dal farlo pretendendo che andasi a pescarlo chissà dove.
Ieri non dicevano niente ma oggi solo ogt tv ha aggiornato la listalillominni ha scritto:Interessante raiway e otg tv non dicono niente?
RobyOneKenobi ha scritto:http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2323875&postcount=26428
Te lo abbiamo detto e scritto anche in aramaico. Spinner, basta.
Se non sei in grado di utilizzare gli strumenti di questo forum non è colpa di nessuno. Se ne parla e anche in più di un topic.spinner ha scritto:Non mi hai mai detto che + Blu trasmetterebbe dalla Roncola sul 55. Preciso che Breda è invece a 2,6 km da me con 20 gradi di differenza puntamento rispetto a Valcava in piena e completa ottica.
Ora lo sai spinner, cerchiamo di chiedere questo discorsospinner ha scritto:Non mi hai mai detto che + Blu trasmetterebbe dalla Roncola sul 55. Preciso che Breda è invece a 2,6 km da me con 20 gradi di differenza puntamento rispetto a Valcava in piena e completa ottica.
RobyOneKenobi ha scritto:Spinner, ebbasta. Ho visto dei post dove si evinceva che non capisci una mazza e pontifichi... Forse ne saprai di forum ma di ricezione e rispetto ben poco.
Sei anche poco umile, cosa tipica degli egocentrici...
47, 48 e soprattutto 60 da Valcava qui da me (zona Cimiano) non hanno mai brillato per potenza, ma non hanno dato problemi, sempre fruibilissimi.hosso ha scritto:Tornando in topic... qualcuno ha notato peggioramenti sul 48 da Valcava in questi ultimi tempi? ho i futuri suoceri che lamentano squadrettamenti, eppure il 49 MDS (canale adiacente) pare entrare a bomba...
hosso ha scritto:Non è egocentrico.. è masochista![]()
Ovunque vada a postare (non solo su digital forum) incamera vagonate di insulti.. ma è immarcescibile torna sempre alla carica!![]()
![]()
Tornando in topic... qualcuno ha notato peggioramenti sul 48 da Valcava in questi ultimi tempi? ho i futuri suoceri che lamentano squadrettamenti, eppure il 49 MDS (canale adiacente) pare entrare a bomba...
Otg Tv ha scritto:Se non sei in grado di utilizzare gli strumenti di questo forum non è colpa di nessuno. Se ne parla e anche in più di un topic.
Fai una confusione...spinner ha scritto:Ma che masochismo, è un diverso approccio sui problemi.
Per quanto riguarda il 48 non ho notato difetti video, ma segnalerei che tutti i canali TIMB sono ora gappati in Breda e questa cosa non fa bene alla qualità del segnale anche perchè è una postazione che usano solo loro, oltre a qualche radio e pochissimi hanno antenne puntate li.
Forse ricordo male, ma non era solo il 60 ritrasmesso a Breda ? (che è quello che è sempre arrivato peggio)
Chissà, magari + blu si è messa a trasmettere dalla Roncola anche sul 48 ahahah![]()
Scherzi a parte faccio fatica a comprendere la presenza di questi ripetitori locali pensati, immagino, per la ricezione cittadina senza antenne specifiche o mobile.
Ad idea avrei optato per la ritrasmissione locale con una diversa polarizzazione in modo da infastidire meno chi riceve in orizzontale da Valcava. Sinceramente però non ho idea di come si comporti l'SFN in questa situazione.
Anche non usare la verticale per i dvb-h mi pare una scelta stramba, avrebbero rotto di meno al dvb-s e la polarizzazione omnidirezionale sarebbe più indicata per gli apparati portatili similarmente all'FM.
Che ne pensate ?
Che ho letto troppe inesattezze in un sol colpo e preferisco non commentare...spinner ha scritto:Scherzi a parte faccio fatica a comprendere la presenza di questi ripetitori locali pensati, immagino, per la ricezione cittadina senza antenne specifiche o mobile.
Ad idea avrei optato per la ritrasmissione locale con una diversa polarizzazione in modo da infastidire meno chi riceve in orizzontale da Valcava. Sinceramente però non ho idea di come si comporti l'SFN in questa situazione.
Anche non usare la verticale per i dvb-h mi pare una scelta stramba, avrebbero rotto di meno al dvb-s e la polarizzazione omnidirezionale sarebbe più indicata per gli apparati portatili similarmente all'FM.
Che ne pensate ?
Otg Tv ha scritto:Fai una confusione...
Allora i tre Timb 47-48 e 60 sono accesi dal grattacielo Breda dal 26 novembre scorso. Perché tu ti devi sognare che è arrivato prima il 60 e poi gli altri qualche giorno fa non è noto.
I gap filler NON sono nati per "la ricezione cittadina senza antenne specifiche o mobile" ma per (come dice il loro nome) riempire dei buchi di segnale. Che
Sulle idee strampalate sulle polarizzazioni da usare non ti rispondo neanche, mai visto scendere così in basso
Otg Tv ha scritto:Che tu abbia grossi problemi è ormai assodato
I gap filler non stanno creando alcun problema. Oltretutto gli impianti cittadini di Milano (a parte il Dvb-H) NON sono gap filler ma ripetitori normalissimi.