Per favore potresti passarmelo anche a me in PM ,forse mi serviranno ,
ho giá ordinato un nuovo centralino fracarro con il taglio 21/30 31/69 tramite un antennista della mia zona ma non so ancora se lo fanno con un solo canale sul taglio ( perlomeno non ho ancora risposta in merito ) e mi sa che forse volevo un po´troppo

nel senso che volevo perdere meno canali possibili sul taglio e cioé solo il ch 29 e il ch 31.
Purtroppo non so quando arriva e lo provo sul posto se , effettivamente avendo il taglio sul ch 30 ( se lo fanno effettivamente con questo taglio ) questo canale non sará troppo indebolito e sará usufruibile dal Penice , speriamo.
Altrimenti se avró problemi chiederó all´antennista , se sará possibile una nuova taratura ( Tuner aveva detto che con pochi mezzi un buon antennista puó spostare la taratura di un canale,o piú canali del taglio ),
In quanto ai filtri passa alto e passa basso come sai questi mi permetterebbero di non peggiorare la qualitá della Rai dal Penice avendo la quinta banda collegata in UHF sul centralino con il taglio sul ch 37, come nel mio caso.
Comunque cosí com´é il ch 29 e il ch 31 mi entrano e non so se la trovata del nuovo centralino sia stata una cosa buona, praticamente mi serve solo per salvaguardare i segnali della rai essendo in questo modo al massimo di qualitá possibile e non si sa mai ma con le propagazioni estive non si scherza ,

potrebbero dare dei problemi ,meglio proteggersi.
Staremo a vedere Ciao