Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo-steel ha scritto:
Scusa, ma Rete4 analogico lo vedi?

rete 4 analogico lo vedo malissimo idem per italia 1, quindi speravo in questo passaggio al dtt di rete 4, e a quanto ho capito contestuale di canale 5 e italia 1, visto che trasmettono sulla stessa frequenza.
anche se dalle mie ricerche ho capito che l'alta Valtellina non sarà coperta dal segnale di rai 2, non ho notizie riguardo rete 4. poco fa sono andato al super mercato e ho visto persone comprare i decoder, ma speriamo !!:eusa_think: :eusa_think:

franz1963 ha scritto:
da oggi lungo le vie cittaidine agganciati ai lampioni ci sono cartelloni pubblicitari sul passaggio al DTT con l'immagine

Non so se avete notato ma dai canali Mediaset stanno dicendo che passera' "solo" la Lombardia :icon_cool: :icon_rolleyes: :doubt: :D

Bah :D meno male che c'e' il forum, la prima volta che l'ho visto ho pensato ad un cambio programma in corsa :icon_cool:

Piccolissimo OT
Ho comperato il TV nuovo (e ho anche aperto un 3d apposta), non riesco a tovare l'indicazione del canale di trasmissione :icon_rolleyes: Devo sempre vedere sul decoder su un'altra TV...
Mi sembra strano che non si possa vedere, io l'avrei messo o nel banner di cambio canale o nel menu' opzioni dove si vedono le bande di qualita' e forza e altre amenita' tipo il pre viterbi ed il post viterbi.

Comunque NON l'ho trovato (e sul 3d apposta non mi ha risposto nessuno), qualcuno mi puo' mica dire dove lo trovo?

TV Sony:
KDL-37EX504 (similissimo al KDL-37EX505)

Se qualche anima pia ha (eventualmente anche) un (altro) sony e mi vuole illuminare (anche in MP per non sporcare il 3d) qui, dove c'e' il 3d di riferimento del TV.
NB: ho gia' fatto la ricerca in altri 3d ma non ho trovato nulla, solo post di spiegazione del pre/post viterbi.

Grazie mille e scusate
fine OT

Ultima modifica:
niko79 ha scritto:
rete 4 analogico lo vedo malissimo idem per italia 1, quindi speravo in questo passaggio al dtt di rete 4, e a quanto ho capito contestuale di canale 5 e italia 1, visto che trasmettono sulla stessa frequenza.
anche se dalle mie ricerche ho capito che l'alta Valtellina non sarà coperta dal segnale di rai 2, non ho notizie riguardo rete 4. poco fa sono andato al super mercato e ho visto persone comprare i decoder, ma speriamo !!:eusa_think: :eusa_think:
Mi spiace, per Rete4 non sò darti notizie, però tu il mux A della Rai già lo ricevi(hai scritto che ricevi Rai 1, 2, 3,4) non credo verrà cambiato in mux 4 (almeno non è nella lista) quindi per Rai2 sei già a posto..se non ho capito male...

niko79 ha scritto:
Per quanto riguarda i Mux RAI con Copertura in Tirano & Grosio:

M. Padrio - Dos della Croce Tirano (Sondrio) Copertura: Teglio, Grosio, Grosotto, Sondalo, Castello Dell'Acqua, parte di Tirano.
Mux Rai A Ch.69

Secondo questo Documento: Comuni Lombardi in Switch-Over; solo Comune di Tirano sarà interessato dallo Switch-Over (Rai & MDS) di conseguenza saranno digitalizzate le seguenti Postazioni di MDS:

S. Perpetua Tirano (Sondrio) Copertura: Sponda Ovest Tirano e Grosio.
Rete4 Ch.51 Pol.Orizzontale
Canale5 Ch.48 Pol.Orizzontale
Italia1 Ch.59 Pol.Orizzontale
Mediaset1 DVB Ch.63 Pol.Orizzontale

M. Belvedere Aprica (Sondrio) Copertura: Sondrio e Vallata Nelle Tre Direzioni.
Rete4 Ch.61 Pol.Orizzontale
Canale5 Ch.23 Pol.Orizzontale
Italia1 Ch.45 Pol.Orizzontale
Mediaset DVB-H Ch.41 Pol.Orizzontale
D-Free Dvb Ch.60 Pol.Orizzontale

Tali Postazioni sono attualmente già utilizzate x veicolare i Mux MDS1, MDS2 & D-Free.

Mentre le Postazioni MDS, predefinite alla Copertura di Grosio, non dovrebbero essere interessate dallo Switch-Over:

Via Carducci Sondalo (Sondrio) Copertura: Sondalo e Comuni Limitrofi.
Rete4 Ch.47 Pol.Orizzontale
Canale5 Ch.50 Pol.Orizzontale
Italia1 Ch.56 Pol.Orizzontale

S. Martino Grosotto (Sondrio) Copertura: Grosio, Grosotto, Mazzo e Lovero.
Rete4 Ch.63 Pol.Orizzontale
Canale5 Ch.40 Pol.Orizzontale
Italia1 Ch.53 Pol.Orizzontale

Vedi Copertura Lombardia

Di conseguenza avrai possibilità di ricevere il Mux MDS solo se ricevi il Segnale di Rete4 da una delle Postazioni che garantiscono Copertura al Comune di Tirano.

Paolo

Ultima modifica:
Copertura Switch-Over Villongo(BG)

Ciao..abito a Villongo (BG) sapete se sui ripetitori Coloreto(Sulzano BS) e Forcella(Sarnico BG) fanno lo Switch-Over.Grazie

Raul7 ha scritto:
Test notturno per Rai Due sul 23 dal Penice ed è agganciabile il Mux A...
Esattamente.

Ecco i dati rilevati dal mio decoder:
Potenza = 95%
Qualità = 70%
.

chiarimenti

Inizio col chiedere scusa a tutti se le mie domande sono ripetitive,ma ripassarmi 270 pagine di tread è troppo lungo.
Sono nella zona di piacenza e quindi intertessato al primo passaggio parziale del 18 maggio (rai2 e rete 4).
Cosa succederà in pratica con lo spegnimento di questi due canali? verranno rimpiazzati da altri bouquet digitali o rimarranno spenti fino al passaggio definitvo di ottobre?Monte penice verrà interessato dal passaggio al digitale? Pigazzano continuerà a trasmettere il mux rai con l'antenna in verticale?Infine i canali HD rai (sopratutto in vista dei mondiali) verranno accesi nel frattempo nella zona pianura padana bassa,oppure li vedremo solo dopo il passaggio definitivo di ottobre?
Mi scuso di nuovo coi moderatori, se ho scritto di argomenti già trattati.
Grazie a tutti!

(Una mia testimonianza)
(Ognuno puo' trarre sue conclusioni.)
Sono un'installatore,il 10 maggio ho digitalizzato anche mia madre (70 anni) .
1)Ho dovuto disabilitare la funzione LCN(non ne vuole sapere di canali oltre il 9), sistemando solo le sue emittenti preferite.( 7,8,9 )
2)Nonostante possa ricevere un mucchio di canali,compreso raisat cinema,premium da torino ecc.... ,non va oltre il 9.
Guarda solo le rai 1-2-3 , mediaset,telelombardia,a3,7 gold.
3)Ho sostituito il telecomando con uno con tasti enormi,comanda con lo stesso i canali del digitale e il volume del tv,compreso accensione e spegnimento.
4)Nessun canale analogico ! non ne sente la mancanza !
5)Non ha capito nulla delle varie spiegazione del decoder,dicendo solo "non mi interessa" (nessuna prospettiva per il futuro).
Le mie conclusioni :
Come mia madre,ci sono tantissime persone.....quindi ...
E' inutile trasmettere televendite,inutile dannarsi con LCN,inutile che il decoder abbia 1000 funzioni,inutile trasmettere in analogico da ora in poi,e...inutile trasmettere in hd le tv generaliste.
( dite la vostra ) .

mn2010 ha scritto:
info interessanti le trovi qui

Ciao "mn2010", vado fuori argomento un attimo x chiederti come ti trovi con il tuo decoder telesystem TS7900HD...perche volevo prenderlo a breve..grazie x una tua risposta in merito...;)

:icon_bounce: Deer Tex-70 : il mio giudizio e': ottimo, acquistalo tranquillamente, sono pienamente soddisfatto: tra l'altro nei media world ho visto che si aggira oggi sui 139,00 € (20 euro in meno rispetto al mio acquisto).

Peder ha scritto:
Esattamente.

Ecco i dati rilevati dal mio decoder:
Potenza = 95%
Qualità = 70%
.

L'ho notato anch'io (ad est di Asti), però con livelli decisamente pìù bassi:
Potenza = 26%
Qualità = 0%
Premetto che Rai2 in analogico lo vedo decisamente male.
Questo vuol dire che anche dal 18 non potrò vedere alcun canale RAI sul digitale? Dovrò capitolare a SKY?
Durante le prove della notte vedevate le trasmissioni oppure semplicemente agganciavate il segnale?

Ciao ragazzi,
io abito a Breno (BS), in Valcamonica e ho letto sul sito raiway.rai.it che da noi il 18 maggio non avverrà lo switch-over di rai2 e rete4.
Secondo voi nella mia zona arriverà il digitale terrestre con lo switch-off di settembre oppure ci si dovrà dotare di decoder satellitare per tivusat?
Grazie a tutti :icon_cool:

ducolip ha scritto:
Ciao ragazzi,
io abito a Breno (BS), in Valcamonica e ho letto sul sito raiway.rai.it che da noi il 18 maggio non avverrà lo switch-over di rai2 e rete4.
Secondo voi nella mia zona arriverà il digitale terrestre con lo switch-off di settembre oppure ci si dovrà dotare di decoder satellitare per tivusat?
Grazie a tutti :icon_cool:
Ma adesso ricevi Rai e MDS in analogico?

Si, ricevo tutto in analogico. In digitale terrestre non vedo nulla di Rai e Mediaset, solo La7 e Dhalia.
Suppongo che rai e MDS continuerò a riceverli in analogico fino a settembre, giusto? ma poi, con lo swith-off, riceverò tutti i canali in digitale terrestre o ci si dovrà dotare di decoder x tivusat satellitare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso