Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lucpip ha scritto:
181 (Lombarda penso) in conflitto con studio 7
io in realtà continuo ad avere studio7 sul 47 in mezzo ai canali nazionali... non capisco se sia un problema solo mio, anche stamattina ho fatto una risintonizzazione completa per i nuovi arrivi di canali, ma studio 7 non si smuove da quella numerazione lcn

Eh si sempre al 47 ormai da piu di 1 mese...

Poi questi conflitti lcn... ma non dovrebbero essere assegnate queste numerazioni...e invece sempre conflitti...

ale89 ha scritto:
Eh si sempre al 47 ormai da piu di 1 mese...

Poi questi conflitti lcn... ma non dovrebbero essere assegnate queste numerazioni...e invece sempre conflitti...
ma infatti, studio7 sul 47 è addirittura da coraggiosi, perchè il resto di questa parte della lcn è in ordine, e loro si mettono lì in mezzo, ci vorrebbero 3 secondi per notarlo, ma qui non controlla nessuno niente un altra volta, altrimenti non sarebbero ancora lì da più di un mese...

sono passati già troppi mesi dalla tolleranza zero annunciata con la regolamentazione lcn di fine novembre...

poi, sì veramente, si ricominciano a vedere conflitti strani, difficilmente da stesse numerazioni lcn assegnate a più emittenti... qui come al solito appena si abbassa la guardia, si rinizia a fare quello che si vuole...

sailorman ha scritto:
Buongiorno al forum, :D
Oggi ho avuto la pessima idea di fare una risintonizzazione del mio tv. Dopo la risintonizzazione non prendo più il ch 69 di Altaitalia tv (Bric Montalbano), mi da canale vuoto, ma prima di fare la risintonizzazione il mux era perfettamente visibile. Mi domando se la mia tv è diventata pazza oppure il mux del ch 69 ha qualcosa di particolare che impedisce la ricezione nel mio tv? Il modello in mio posesso è LG42LF65. Qualche idea in merito?
Inotre è già da diverse settimane che il mux di Videostar sul ch 68 (Ronzone) è spento, si sa qualcosa?

Stessa identica cosa questa mattina per me!!!!!!!!:D e anche nel mio caso con un LG e con AITV(ricevuta da Laveno ma i parametri applicati saranno gli stessi se anche tu hai avuto lo stesso problema da altra postazione)! io quando devo aggiornare faccio sempre la sintonizzazione manuale, ok con tutte le altre frequenze ... arrivo al ch69: "canale vuoto"!! allora faccio la stessa cosa con due decoder collegati ad altri apparecchi e i 6 marchi di AITV vengono scaricati al volo con la solita potenza massima e qualità 100%! ritorno sull'LG ... e niente da fare!!!:icon_twisted: c'è segnale massimo ma non riesce a scaricare il 69! ho trafficato per due ore, dopo una ventina di tentativi mi ha scaricato 4 marchi su 6. Allora ho pensato che il decoder interno avesse problemi nel demodulare qualche nuovo parametro e che potesse aver bisogno di più tempo per decifrare i dati e tutti e 6 i programmi di AITV: ho quindi giocato un po' sulla presa cercando di attenuare il segnale al minimo con un apparecchietto con il quale ho abbassato di 20db il segnale lasciandolo squadrettare al limite della visibilità e giocando con lo spinotto (estranendolo leggermente ecc) al fine di creare ostacolo e prolungare al massimo il tempo di ricerca e dare modo al decoder di poter lavorare con più tempo nella demodulazione! sono quindi arrivato a 5 marchi su 6 dopo un'altra decina di tentativi ... e dopo due ore di giochetti finalmente li ho catturati tutti e 6!!! ho quindi ripristinato tutto a piena potenza .... e adesso NON TOCCHERO' MAI PIU' il 69 sull'Lg!!!!!!:5eek:

CHRIS 86 ha scritto:
io in realtà continuo ad avere studio7 sul 47 in mezzo ai canali nazionali... non capisco se sia un problema solo mio, anche stamattina ho fatto una risintonizzazione completa per i nuovi arrivi di canali, ma studio 7 non si smuove da quella numerazione lcn

stessa cosa per me, studio 7 si piazza sempre al 47 ... e infatti dopo aver sintonizzato provvedo subito a cancellarlo perché mi dà fastidio lì in mezzo alle nazionali!

sailorman ha scritto:
Buongiorno al forum, :D
Oggi ho avuto la pessima idea di fare una risintonizzazione del mio tv. Dopo la risintonizzazione non prendo più il ch 69 di Altaitalia tv (Bric Montalbano), mi da canale vuoto, ma prima di fare la risintonizzazione il mux era perfettamente visibile. Mi domando se la mia tv è diventata pazza oppure il mux del ch 69 ha qualcosa di particolare che impedisce la ricezione nel mio tv? Il modello in mio posesso è LG42LF65. Qualche idea in merito?
Inotre è già da diverse settimane che il mux di Videostar sul ch 68 (Ronzone) è spento, si sa qualcosa?
Ciao! Guarda oggi direi nessun problema ;) Ieri invece il mux era vuoto e si qualche problemino ce l'aveva ;)

Ma ora no... l'unica cosa che hanno fatto è che hanno aggiunto altri 3 canali doppioni dei 3 già presenti che sono già doppioni di altaitalia tv :lol:

L'unica cosa che noto è che su tv samsung da problemi questo mux insieme al mux di studio1 (gli unici) in poche parole se tu sposti il canale rispetto alla lcn data la tv non riesce piu a gestire quei 2 mux e inizia ad aggiungere altre copie di questi canali e cosi via... risultato? Questi due mux su questa tv non li ho sintonizzati...

Ora c'è da capire se è un problema del mux o della tv samsung...

carcamagnu73 ha scritto:
stessa cosa per me, studio 7 si piazza sempre al 47 ... e infatti dopo aver sintonizzato provvedo subito a cancellarlo perché mi dà fastidio lì in mezzo alle nazionali!
purtroppo sul Samsung non posso farlo e mi devo tenere la lcn così come è... pazzesco...

auris ha scritto:
Aggiornamenti nella composizione dei MUX in Lombardia:
- MUX RETEA 2: aggiunto il canale "WingaTV"
- MUX ITALIA 8: aggiunto "Canale Acqua"
- MUX TELESTAR: aggiunto "Canale Lombardia" al posto di "Lombardia Channel"
- MUX TELENOVA: aggiunto il canale "LOMBARDIA CHANNEL"
- MUX TRS TV: aggiunto il canale "TRS TV HD - test mpg2/mpg4"

grazie, ottima guida anche per me! pensavo che le novità fossero finite ieri con Italia 2, Canal One e i nuovi marchi di AITV e invece proseguono anche oggi! vedo che nel mux di Telenova con l'inserimento di Lombardia Channel hanno eliminato Milano 2015 ...

CHRIS 86 ha scritto:
purtroppo sul Samsung non posso farlo e mi devo tenere la lcn così come è... pazzesco...

conosco il menu dei samsung ... è un po' "macchinoso", ma tutto sommato il decoder che integrano è buono. Non puoi eliminare canali o modificare gli lcn spostando le emittenti ma puoi creare una mega lista preferiti evitando di mettere il segno di spunta giallo su quello che non vuoi vedere e poi impostarla come la lista di accesso di default all'accensione ... e quello che non vuoi vedere resta nascosto!(è un po' un traffico ma purtroppo è l'unico modo ...!)

anche per me giornata di frequenti aggiornamenti...a proposito winga che canale è??? e milano2015 sul mux telenova è stato spento o potrebbe tornare(visto che c'è lombardia channel al suo posto)??

up
ho visto che winga dovrebbe essere un canale di scomesse:icon_redface:

Ultima modifica:
carcamagnu73 ha scritto:
vedo che nel mux di Telenova con l'inserimento di Lombardia Channel hanno eliminato Milano 2015 ...
si mormorava fosse il canale della Moratti... :eusa_whistle: :D ;)
carcamagnu73 ha scritto:
conosco il menu dei samsung ... è un po' "macchinoso", ma tutto sommato il decoder che integrano è buono. Non puoi eliminare canali o modificare gli lcn spostando le emittenti ma puoi creare una mega lista preferiti evitando di mettere il segno di spunta giallo su quello che non vuoi vedere e poi impostarla come la lista di accesso di default all'accensione ... e quello che non vuoi vedere resta nascosto!(è un po' un traffico ma purtroppo è l'unico modo ...!)
esatto. ma sai qual è il problema, che la lista preferiti non modifica in automatico la lista, e anzi, se per qualche motivo devo fare una risintonizzazione, perdo tutta la lista dei preferiti. purtroppo ci ho già provato a tenerla così come mi hai consigliato, ma se devo fare almeno una o due risintonizzazioni al mese (che sono quasi obbligatorie), e vado a perdere sempre la lista preferiti che poi man mano cerco di migliorare ed ampliarla, mi scoccia parecchio, e preferisco usare quella lcn che è anche ottima nell'inserire e togliere in automatico i canali ;)

sono le emittenti che non si devono infilare in quelle numerazioni :doubt:
aristoteles85 ha scritto:
Male. Il ch 33 continua a non essere sintonizzabile dal mio decoder: potenza 0% qualità 0%! :sad:
Da cosa potrebbe dipendere questo problema?
Fino a ieri era tutto ok...
non lo so, mi sembra molto strano che non hai proprio più segnale su quella frequenza.

provo a fare un ipotesi: visto che io non prendo nulla dal Penice, con San Galdino non ho problemi, ma se tu per esempio riusciresti a prendere anche dal Penice, e loro hanno qualche problema, potrebbero distruggersi tra di loro i segnali in antenna, e ti trovi con nessun segnale su quella frequenza. è un ipotesi, non so neanche se tu prendi anche dal Penice :)

CHRIS 86 ha scritto:
provo a fare un ipotesi: visto che io non prendo nulla dal Penice, con San Galdino non ho problemi, ma se tu per esempio riusciresti a prendere anche dal Penice, e loro hanno qualche problema, potrebbero distruggersi tra di loro i segnali in antenna, e ti trovi con nessun segnale su quella frequenza. è un ipotesi, non so neanche se tu prendi anche dal Penice :)

Non ricevo nulla dal M.Penice.
Sul ch 33, facendo la ricerca manuale, mi compare la scritta UNLOCKED.
Stessa sorte con la ricerca automatica.

CHRIS 86 ha scritto:

In realtà i canali studio7 sono addirittura 2 uno con LCN 47, l'altro con 181.

Per chi riceve da CDF, oltre al persistente off del 27, notate anche voi problemi sul 59, squadrettamenti come da SFN saltata?

Oggi oltre ai nuovi canali MDS, sia Premium che Free e a CanalOne, sono arrivati Wingo TV lcn 63 sul 33 del ReteA2 e Canale Acqua lcn 181 sul 43 del Mux di Italia 8 dal Ronzone. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso