Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo-steel ha scritto:
Adesso che Timb ha spento il ch 55 mi arriva bene PBL, anche se il 54 a me resta il migliore, in questo momento sembra off il 68....tanto con l'antenna centralizzata non ne ho neanche uno canalizzato......eh eh. Ritornato anche il 68

Il 55 arriva decisamente bene a conferma che non sia in Pradone. Solo leggermente più basso del 54, diciamo identico al 68. Lo darei quindi in valcava. Nessun segnale della Roncola (pradone) mi arriva in questo modo. Anzi di solito non arrivano proprio.

+ bleah ha spento intanto il 69 a Milano.

Off Line il canale 64 Valcava di Telelombardia ...
La stessa ovviamente è ricevibile sul 35 da Calenzone e 46 da Valcava

MyBlueEyes ha scritto:
Quel maledetto non si è mai fatto vedere qui! E sarebbe molto comodo...
:D :D :D

se ti può consolare, anche per me è completamente off-limit il 23 dal Penice, per fortuna che c'è il 9 di Sempione qui a Milano, per il quale abbiamo dovuto fare sistemare l'antenna in 3 banda, che prima non serviva a niente, mentre adesso con questa nuova situazione del dopo switch è indispensabile ;)

CHRIS 86 ha scritto:
il 23 della Rai è dal Penice ;)

C'è anche un Valcava che "pochi" vedono ma che mi consente la ricezione su questa frequenza.

Il Penice non sono mai riuscito a sintonizzarlo.

Come dicevo è da quando 58 e 55 sono in chiusura che non vedo più neppure il 23.

Talvolta capitava che il Penice lo interferisse troppo, ma ora sembra stabile la situazione negativa, per questo mi chiedevo se non fosse stato spento per il beauty contest il RAI in Valcava.

spinner ha scritto:
C'è anche un Valcava che "pochi" vedono ma che mi consente la ricezione su questa frequenza.

Il Penice non sono mai riuscito a sintonizzarlo.

Come dicevo è da quando 58 e 55 sono in chiusura che non vedo più neppure il 23.

Talvolta capitava che il Penice lo interferisse troppo, ma ora sembra stabile la situazione negativa, per questo mi chiedevo se non fosse stato spento per il beauty contest il RAI in Valcava.
ma il 23 Rai in Valcava a chi dovrebbe servire?

noi dovremmo avere il 23 dal Penice a fare servizio per la Lombardia

in Piemonte orientale dovrebbero avere il 22

un Valcava in banda 4 con tutte le antenne nostre rivolte verso Milano, non capisco a chi deve fare servizio una postazione del genere...

se tu lo riesci ad agganciare qui a Milano, mi sa che stanno sparando anche troppo il segnale, che dovrebbe servire solo le zone adiacenti, quindi è presumibile che lo abbassino e noi non lo prendiamo più, ma questo non vuol dire che venga spento

CHRIS 86 ha scritto:

un Valcava in banda 4 con tutte le antenne nostre rivolte verso Milano, non capisco a chi deve fare servizio una postazione del genere...

se tu lo riesci ad agganciare qui a Milano, mi sa che stanno sparando anche troppo il segnale, che dovrebbe servire solo le zone adiacenti, quindi è presumibile che lo abbassino e noi non lo prendiamo più, ma questo non vuol dire che venga spento

Zona Brianza, e ringrazia Dio che è stato acceso, in alcuni comuni era dal 18 maggio 2010 che non veevano + i canali Rai poichè scoperti dalla normale copertura Penice!

CHRIS 86 ha scritto:

Mah .. il 23 è comunque un canale provvisorio ed inserito nel beauty, RAI potrebbe trasmetterlo anche in VHF dal Penice ad esempio, vedremo poi cosa decideranno in base al piano allocazione. Se RAI ha assegnate le VHF per il MUX 1 portare via una frequenza in una intera regione è probabilmente poco coretto.

Io vedo (evo) il segnale di Valcava, ma perchè sono schermato verso il Penice. Valcava coprirebbe la Brianza e comuni come Merate (LC) oltre che Milano .. a chi non ha antenne verso il Penice, il mio caso.

Se anche stasera è irricevibile lo inserisco (di nuovo) nei canali negativi .. sob.

cmanson ha scritto:
Zona Brianza, e ringrazia Dio che è stato acceso, in alcuni comuni era dal 18 maggio 2010 che non veevano + i canali Rai poichè scoperti dalla normale copertura Penice!
correggetemi se sbaglio, ma gli orientamenti in Brianza in generale per banda 4 e 5 sono uguali ai nostri.

Valcava è dalla parte completamente opposta del Penice, se anche in Brianza hanno le antenne orientate su Milano e Penice, come gli entra Valcava, da dietro ?

è il Penice che dovrebbe fare servizio anche in quelle zone, a meno di fare riorientare tutto, ma si cerca nel limite del possibile di trasmettere da postazioni per rispettare le situazioni attuali degli orientamenti

spinner ha scritto:
Mah .. il 23 è comunque un canale provvisorio ed inserito nel beauty, RAI potrebbe trasmetterlo anche in VHF dal Penice ad esempio, vedremo poi cosa decideranno in base al piano allocazione. Se RAI ha assegnate le VHF per il MUX 1 portare via una frequenza in una intera regione è probabilmente poco coretto.
il 23 è un canale che al beauty verrà assegnato per il lotto A.2 come frequenza cerotto del 25 per zone problematiche, quindi non penso proprio che la Rai dovrà dismetterlo nella situazione attuale

Io vedo (evo) il segnale di Valcava, ma perchè sono schermato verso il Penice. Valcava coprirebbe la Brianza e comuni come Merate (LC) oltre che Milano .. a chi non ha antenne verso il Penice, il mio caso.
ma in banda 4 chi non puntava il Penice, era rivolto verso Sempione, già in analogico erano li il 26 di raidue e il 33 di raitre, più molte locali in quella banda

CHRIS 86 ha scritto:
correggetemi se sbaglio, ma gli orientamenti in Brianza in generale per banda 4 e 5 sono uguali ai nostri.

Valcava è dalla parte completamente opposta del Penice, se anche in Brianza hanno le antenne orientate su Milano e Penice, come gli entra Valcava, da dietro ?

è il Penice che dovrebbe fare servizio anche in quelle zone, a meno di fare riorientare tutto, ma si cerca nel limite del possibile di trasmettere da postazioni per rispettare le situazioni attuali degli orientamenti

I nostri di Milano solitamente non includono il Penice. Il Penice non è una postazione così infallibile ed anzi molti a nord ricevevano la RAI ed altre emittenti da Milano. Valcava è la postazione principe per Milano e Brianza (e non solo) tanto è vero che RAI è stata obbligata ad accendere la tutti i MUX, pur a copertura e potenza ridotta, e con una sola antenna ricevi praticamente tutto.

CHRIS 86 ha scritto:
ma in banda 4 chi non puntava il Penice, era rivolto verso Sempione, già in analogico erano li il 26 di raidue e il 33 di raitre, più molte locali in quella banda

Si, ma la copertura di questi segnali è abbastanza locale. La situazione tipica milanese era III e IV verso milano e poi una UHF completa su Valcava (impianto totalmente filtrato).

Ma dipende poi dalla posizione, alcuni non ricevono bene il Sempione anche in città.

Non ho mai compreso perchè RAI non abbia attivato il Penice in VHF, semmai il 23 (o meglio 22) era da usare localmente a Milano. Tanto sarebbe entrato anche con lo stendibiancheria .. cambiando la connessione nel miscelatore.

Tolgano il VHF da Milano, lasciano 23 su Milano e Valcava e sono a posto senza fare i casini attuali sul 23 da una postazione troppo distante e troppo vasta di copertura.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso