Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lucpip ha scritto:
Rientro in tema. Con Riferimento al 27/CDF (Sportitalia) stasera il segnale sembra notevolmente migliorato tanto che adesso lo riesco a prendere su tutti i TV. Prosegue invece la difficoltà di ricezione del 59, mentre il 68 è in nero (sembra un problema di ponte) e il 69 è sempre spento

Confermo tutto, ritornato il 27 (chissà se stavolta durerà almeno 24 ore ...:lol: ), Più Blu Lombardia con schermo nero ma segnale presente (era già accaduto un mese fa), del 59 di telenova e del 31 di studio 1 non vedo più neppure l'ombra e il 69 di Altaitalia è in off: a proposito del 69, sono curioso di sapere se è in off solo da noi dai ripetitori di Laveno e Mottarone o se hanno spento tutto (magari stanno attivando qualcosa ...) Qualcuno che riceve il 69 di Altaitalia Tv da altre postazioni (Bric Montalbano, Oropa, Novara XXIII marzo, Maggiate) può confermare se è in off anche da quelle parti o solo da noi?

geppo68 ha scritto:
Avevo la 3.65, se non ricordo male. Ho tentato di installare la 3.75, me l'ha riconosciuta come valida, ma poi...
mi dispiace ma non so come aiutarti.

però aggiungi nel thread che hai aperto queste informazioni che hai messo qui della versione firmware che hai attualmente installata, e quella che hai provato a mettere, e contatta in privato un moderatore chiedendo che il thread lo spostino nella sezione ricevitori, più di questo non posso consigliarti, mi dispiace :)

carcamagnu73 ha scritto:
Confermo tutto, ritornato il 27 (chissà se stavolta durerà almeno 24 ore ...:lol: ), Più Blu Lombardia con schermo nero ma segnale presente (era già accaduto un mese fa), del 59 di telenova e del 31 di studio 1 non vedo più neppure l'ombra e il 69 di Altaitalia è in off: a proposito del 69, sono curioso di sapere se è in off solo da noi dai ripetitori di Laveno e Mottarone o se hanno spento tutto (magari stanno attivando qualcosa ...) Qualcuno che riceve il 69 di Altaitalia Tv da altre postazioni (Bric Montalbano, Oropa, Novara XXIII marzo, Maggiate) può confermare se è in off anche da quelle parti o solo da noi?

Ancora sul 27: ieri sera alle 23 ca. mi sono messo a guardare la trasmissione calcio mercato: di primo acchito il segnale era ottimo, ma di fatto poi inguardabile: andava in off per pochi secondi ma ogni due/tre minuti

Ultima modifica:
CHRIS 86 ha scritto:
mi dispiace ma non so come aiutarti.

però aggiungi nel thread che hai aperto queste informazioni che hai messo qui della versione firmware che hai attualmente installata, e quella che hai provato a mettere, e contatta in privato un moderatore chiedendo che il thread lo spostino nella sezione ricevitori, più di questo non posso consigliarti, mi dispiace :)
Ok.
Grazie comunque.

spinner ha scritto:
Non avete notato un calo pazzesco del segnale dul canale 37 dvb-h ? Sembra "quasi" spento ... almeno a Milano.
Ciao spinner,
l'ho notato anche a Trieste e quindi presumo che sia così in tutta Italia.

Infatti il 37 dvb-h cessa le trasmissioni e dovrebbe passare sul DTT (dvb-t).
Se ne parla in questo thread!!

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=120886

Decoder e tuner vari

Una considerazione di carattere generale sul dtt: se in casa ho accese tre
tv sullo stesso canale, non cen'é mai una sincronizzata all'altra e si formano degli echi che sembra di essere in manicomio! Col vecchio analogico questo non succedeva...

carcamagnu73 ha scritto:
Qualcuno che riceve il 69 di Altaitalia Tv da altre postazioni (Bric Montalbano, Oropa, Novara XXIII marzo, Maggiate) può confermare se è in off anche da quelle parti o solo da noi?
Controllato appena adesso, il ch69 dal Bric Montalbano è acceso. (Come immagini ho fatto quanto mi hai spiegato per sintonizzarlo, ma non memorizza più di 4 canali).
Ho notato che però sui quattro canali trasmettono la stessa cosa, capita anche a voi? oppure il mio tv è impazzito?

sailorman ha scritto:
Controllato appena adesso, il ch69 dal Bric Montalbano è acceso. (Come immagini ho fatto quanto mi hai spiegato per sintonizzarlo, ma non memorizza più di 4 canali).
Ho notato che però sui quattro canali trasmettono la stessa cosa, capita anche a voi? oppure il mio tv è impazzito?
Si confermo ;) Mux Altaitalia Tv bello acceso e potente come sempre ;)
Livello: 65 Qualità 100 ;)

I 6 canali presenti nel Mux trasmettono tutti e 6 altaitalia tv ;)

luc1428 ha scritto:
Ciao franz1963,
Rete4 +1 non trasmette più ed è stato eliminato insieme a Canale 5 HD e Italia 1 HD.

Idea mia (solo supposizioni!!): sul mds5 del ch56 il 31 luglio spengono la trasmissione del canale premium Hiro, può darsi che appena si libererà quel posto accendano anche rete4 +1 ... vedremo!;)

sailorman ha scritto:

Grazie! allora l'off riguarda solo Mottarone e Laveno ... può darsi che li stiano sincronizzando meglio. Mi fa piacere che sei riuscito a catturare almeno 4 marchi sull'Lg.
Sì, è normalissimo che per adesso trasmettano la stessa cosa. Ho scritto ad Altaitalia Tv tre settimane fa e mi hanno spiegato un po' cose:
- 1) sono molto in ritardo con l'accensione dei trasmittenti per via delle lungaggini ministeriali e perché non se la sentono di investire grosse somme di denaro a cuor leggero sul ch69 che gli sarà portato via con l'asta dei canali 61-69 destinati alla banda larga (non hanno idea di dove saranno ricollocati)
- 2) per adesso hanno attivato solo 6 impianti dei 26 che avevano in analogico e sono al 29% della potenzialità trasmissiva
- 3) i nuovi marchi accesi inizieranno le trasmissioni solo in autunno, durante l'estate sarà tutto fermo, anche le produzioni interne, faranno solo repliche (a parte il telegiornale e poche rubriche)
- 4) i primi canali che partiranno in autunno saranno AITV News24 e AITV Sport ai quali stanno lavorando da tempo; AITV Suisse dovrebbe ritrasmettere programmi e rubriche della TSI non vincolate da diritti internazionali; Risparmione Channel sarà ovviamente un'emittente di telepromozioni che verterà sul loro punto vendita (la proprietà dei AITV è della famiglia che controlla un noto mobilificio di Cressa e il centro commerciale Risparmione che in pratica è un grosso mercatone ... quindi in pratica sarà un canale di promozioni legate a questo loro centro) ; per AITV2 non so ancora che idee abbiano ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso