Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da due-tre giorni da me è di nuovo fruibile per lunghi tratti il 39 della RSI, sia sul tv LG che sui decoder I-Can, invece sul Samsung manco li aggancia, il ch 58 ancora acceso però se era già sintonizzato si vedono i cartelli, se faccio la risintonizzazione non memorizza più niente (infatti su un decoder non risintonizzo altrimenti non li vedo più e poi come farei senza....:D )

ale89 ha scritto:
L'unica cosa che noto è che su tv samsung da problemi questo mux insieme al mux di studio1 (gli unici) in poche parole se tu sposti il canale rispetto alla lcn data la tv non riesce piu a gestire quei 2 mux e inizia ad aggiungere altre copie di questi canali e cosi via... risultato? Questi due mux su questa tv non li ho sintonizzati...

Ora c'è da capire se è un problema del mux o della tv samsung...
Ciao ale89,
il problema è della tv Samsung!! :mad:
Infatti anche a me succede che qualche volta mi moltiplica il numero di alcuni canali riempiendomi tutta la lista, impedendomi così di aggiungere altri nuovi canali!! :sad:

E allora sai come faccio per risolvere il problema??
Risintonizzo manualmente sulla frequenza dei canali che si sono moltiplicati e così si cancellano tutte le copie, ridandomi di nuovo la lista normale!! :icon_cool:

Purtroppo è un problema che si verifica solo sulla mia tv Samsung, mentre sull'altra tv LG non si è mai verificato questo problema!! ;)

luc1428 ha scritto:
Ciao ale89,
il problema è della tv Samsung!! :mad:
Infatti anche a me succede che qualche volta mi moltiplica il numero di alcuni canali riempiendomi tutta la lista, impedendomi così di aggiungere altri nuovi canali!! :sad:

E allora sai come faccio per risolvere il problema??
Risintonizzo manualmente sulla frequenza dei canali che si sono moltiplicati e così si cancellano tutte le copie, ridandomi di nuovo la lista normale!! :icon_cool:

Purtroppo è un problema che si verifica solo sulla mia tv Samsung, mentre sull'altra tv LG non si è mai verificato questo problema!! ;)
E pensare di risolverlo con un aggiornamento software no eh? :( :(
Io ho evitato di sintonizzarli poichè la lcn l'ho modificata e su quei numeri ho altre emittenti ;)

Però la cosa strana e che lo fa solo su quei 2 mux... :( A volte mi va in tilt anche deejay tv che vuole per forza di cose stare sul 9..
Sicuramente è un bug della samsung ma anche quei mux mi sa che hanno qualche valore sbagliato che la tv samsung non digerisce bene...

ale89 ha scritto:
Magari era solo propagazione... e mi sa che ieri sera era bella forte :D ;)
A me per fortuna non è peggiorato nessun segnale... anzi... sono riuscito a sintonizzare mux che di solito non ricevo ;) E in piu mi erano migliorati in qualità tutti gli altri mux che ricevevo :)

Questo ieri sera dalle 22 fino all'1... e qualcosa c'era ancora fino a stamattina alle 8-9 poi tutto è tornato alla normalità ;)
Ciao ale :D ,
sì, hai ragione, può anche essere stato un problema di propagazione ;) .

Saluti da Alessandro.

ale89 ha scritto:
E pensare di risolverlo con un aggiornamento software no eh? :( :(
Io ho evitato di sintonizzarli poichè la lcn l'ho modificata e su quei numeri ho altre emittenti ;)

Però la cosa strana e che lo fa solo su quei 2 mux... :( A volte mi va in tilt anche deejay tv che vuole per forza di cose stare sul 9..
Sicuramente è un bug della samsung ma anche quei mux mi sa che hanno qualche valore sbagliato che la tv samsung non digerisce bene...
Un po' come il problema dello sfasamento (un'ora indietro) dell'orologio quando vado su un canale qualunque del Mux Rete A 1 (problema che si verifica sui miei due tv samsung mentre il tv lg rimane ok) :doubt: .
Abbiamo bisogno di nuovi firmware :eusa_wall: .

Saluti da Alessandro.

Ale912 ha scritto:
Un po' come il problema dello sfasamento (un'ora indietro) dell'orologio quando vado su un canale qualunque del Mux Rete A 1 (problema che si verifica sui miei due tv samsung mentre il tv lg rimane ok) :doubt: .
Abbiamo bisogno di nuovi firmware :eusa_wall: .

Saluti da Alessandro.
Ciao ale912,
confermo in pieno quello che hai scritto perchè succede anche a me la stessa cosa!! :mad:

lucpip ha scritto:
Battaglia persa ...:eusa_whistle: :eusa_wall:
Ciao lucpip :D ,
pensa che quando abbiamo fatto lo switch-over ho comprato tre nuovi tv samsung pensando di andare sul sicuro... :crybaby2: :eusa_wall: Se avessi saputo avrei comprato lg (che ha anche lui qualche problema ma sicuramente ne ha meno rispetto ai samsung) :mad: .
Ormai non so più quale sia la marca tv migliore (complessivamente) :doubt: .

Saluti da Alessandro.

Io invece nessun problema con il Samsung per la gestione canali (la pecca è che non posso avere la composizione dei mux), invece con l' LG non posso spostare o eliminare canali, sovente s'impalla nello zapping e nella diagnostica....con il Samsung posso scaricare gli aggiornamenti dal sito, l' LG per aggiornarlo bisogna portarlo in assistenza...poi naturalmente dipende dai modelli, più o meno recenti,ecc ecc

paolo-steel ha scritto:
l' LG per aggiornarlo bisogna portarlo in assistenza...poi naturalmente dipende dai modelli, più o meno recenti,ecc ecc
Anche i firmware LG possono essere scaricati dal loro sito ed e possibile fare il flash tramite chiavetta USB. C'era un thread a riguardo, cercalo ;)

paolo-steel ha scritto:
Io invece nessun problema con il Samsung per la gestione canali (la pecca è che non posso avere la composizione dei mux), invece con l' LG non posso spostare o eliminare canali, sovente s'impalla nello zapping e nella diagnostica....con il Samsung posso scaricare gli aggiornamenti dal sito, l' LG per aggiornarlo bisogna portarlo in assistenza...poi naturalmente dipende dai modelli, più o meno recenti,ecc ecc

Per spostare le emittenti sugli LG basta mettere "Germania" come Nazione, poi crei le liste come preferisci; le tv non che non interessano possono essere saltate tramite l'apposita funzione. C'è da dire che come tuner (gestione delle sfn, sensibilità) è probabilmente quanto c'è di meglio in commercio. Evito commenti su Sony , Sharp e certi Samsung.....

Si è vero LG almeno il modello che ho in fatto di sensibilità sui segnali piu deboli è il migliore che abbia visto ;)
Samsung lasciamo stare... :(

GG (TO) ha scritto:
Per spostare le emittenti sugli LG basta mettere "Germania" come Nazione, poi crei le liste come preferisci; le tv non che non interessano possono essere saltate tramite l'apposita funzione. C'è da dire che come tuner (gestione delle sfn, sensibilità) è probabilmente quanto c'è di meglio in commercio. Evito commenti su Sony , Sharp e certi Samsung.....

Riapro un istante l'OT (non me ne vorranno i moderatori...;) : lg e samsung li conosco bene xchè sono i televisori che ho e i limiti li conosciamo; non conosco i menu di sony e sharp ma mi ero fatto l'idea (così, per pura fiducia nel marchio) che fossero il top, il meglio in commercio! adesso leggo che ci sono critiche anche verso sony e sharp ... in pratica, c'è qualcuno davvero soddisfatto del proprio tv? cosa possiamo considerare veramente ok in termini di prestazione del decoder integrato, gestione lcn, info sul segnale ecc? ... philips? :eusa_think: panasonic? marche meno note? (telefunken? Inno Hit? ......)

Rientro in tema. Con Riferimento al 27/CDF (Sportitalia) stasera il segnale sembra notevolmente migliorato tanto che adesso lo riesco a prendere su tutti i TV. Prosegue invece la difficoltà di ricezione del 59, mentre il 68 è in nero (sembra un problema di ponte) e il 69 è sempre spento

lucpip ha scritto:
Rientro in tema. Con Riferimento al 27/CDF (Sportitalia) stasera il segnale sembra notevolmente migliorato tanto che adesso lo riesco a prendere su tutti i TV. Prosegue invece la difficoltà di ricezione del 59, mentre il 68 è in nero (sembra un problema di ponte) e il 69 è sempre spento
Confermo il 27 si vede meglio

Partiti turbo channel gusto tv sul mux telestudio ;)
In teoria dovrebbero essere stati eliminati dal mux quintarete...

Giramusica che era sul mux telestudio si dovrebbe essere trasferito nel mux quintarete ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Anche i firmware LG possono essere scaricati dal loro sito ed e possibile fare il flash tramite chiavetta USB. C'era un thread a riguardo, cercalo ;)
MMMM
L'ho appena fatto ed il risultato è che adesso ho lo schermo bianco...
Ho aperto anche un 3d dove si parla delle televisioni.
Hai un LG? Come faccio a fare un reset di fabbrica?
Grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso