Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alexfun ha scritto:
Mah, credo che a te vada in saturazione, altro che poca potenza.
il 29 da me manco entra, il 25 a manetta... considerata la distanza direi che sparano parecchio
C'è da dire che arriva forte anche perchè non c'è necessitá di trasmettere in SFN. Usano tante frequenze diverse, per cui possono tranquillamente andare in MFN, alla faccia di tutti, MSE in primis ... :doubt:

Alexfun ha scritto:
Mah, credo che a te vada in saturazione, altro che poca potenza.
il 29 da me manco entra, il 25 a manetta... considerata la distanza direi che sparano parecchio

Ciao .. no il segnale è basso, molto + basso degli altri in Galdino, mi viene il dubbio che non sia da li allora. Non è Stamira che ha cambiato frequenza ed aumentato la potenza ?

Il 29 è a superbombarda, come 33 e 44 .. il 25 è ridicolo al confronto.

Ultima modifica:
come va a voi il ch27 del mux di Tivuitalia?

io è da venti minuti che non ho più segnale... :icon_rolleyes:

CHRIS 86 ha scritto:
come va a voi il ch27 del mux di Tivuitalia?

io è da venti minuti che non ho più segnale... :icon_rolleyes:

A me arriva come al solito il 27. Con questo tempo alcuni segnali hanno molto qsb.

Per il 25 mi arriva esattamente con la stessa intensità di Videostar che è in Valcava .. secondo me non è in Galdino. E' troppo basso ..

Non c'era poi uno che lo vedeva da sotto Valcava ?

3750... ha scritto:
Fading, in gergo CB. ;)

Beh anche ham .. il codice Q è internazionale :)

Piuttosto, visto che sei qua, ho notato e da giorni molta variabilità sia di segnale che di qualità sul 60, tanto che alcune volte i canali saltano.

Strano perchè prima non aveva questo problema con i due MTV ed il vecchio RTL. (pun non essendo stato il 60 un canale con segnale perfetto e stabile neppure in precedenza)

Purtroppo mentre 47 e 48 sono molto forti e stabili questo 60 evidentemente subisce qualche interferenza.

spinner ha scritto:
Beh anche ham .. il codice Q è internazionale :)

Piuttosto, visto che sei qua, ho notato e da giorni molta variabilità sia di segnale che di qualità sul 60, tanto che alcune volte i canali saltano.

Strano perchè prima non aveva questo problema con i due MTV ed il vecchio RTL. (pun non essendo stato il 60 un canale con segnale perfetto e stabile neppure in precedenza)

Purtroppo mentre 47 e 48 sono molto forti e stabili questo 60 evidentemente subisce qualche interferenza.
Certo. CB e radioamatori in genere. ;)
Per quanto riguarda i Timb, QSA 5 per tutti (60 compreso), come sempre (stesse antenne tx, identici parametri radioelettrici). ;)

Il 25 in questo momento ha lun ivello di segnale del 63 % e una qualità del 40%; nel primo pomeriggio la qualità era invece del 90%.
Non credo che da San Galdino (Milano) possa arrivare da me.
Ho l'antenna sul trio, ma lateralmente potrebbe entrarmi anche da Novara, come del resto mi entra Vco sul 21.

buonasera a tutti, un domanda....sapete se c'è un numero o una mail per sapere se e quando accenderanno qui in in valle (monte quarone vc) almeno un mux di timb? da cima croce borgosesia (vc) riesco a vederli solo se ci sono brutte giornate di pioggia come oggi ,altrimente niente di niente.grazie mille

VVLAOO ha scritto:
buonasera a tutti, un domanda....sapete se c'è un numero o una mail per sapere se e quando accenderanno qui in in valle (monte quarone vc) almeno un mux di timb? da cima croce borgosesia (vc) riesco a vederli solo se ci sono brutte giornate di pioggia come oggi ,altrimente niente di niente.grazie mille
Puoi chiedere a 3750... :D ;)

3750... ha scritto:
Certo. CB e radioamatori in genere. ;)
Per quanto riguarda i Timb, QSA 5 per tutti (60 compreso), come sempre (stesse antenne tx, identici parametri radioelettrici). ;)

E si, lo sapevo. lo avevi già comunicato. Chissà che cosa causa questa differenza .. anche stasera stavo guardando la7dhd e sono dovuto passare sulla versione normale.. saltava in continuazione.

Leggo poi che il 25 arriva a Biella .. e medito che guardando come si comporta il segnale potrebbero anche essere due trasmettitori in SFN .. e comunque non può essere che sia uno ed in Galdino. Sono a 1 km da quella postazione .. mi sfonderebbe. (con antenna quasi puntata contro)

VVLAOO ha scritto:
E' a piano l'attivazione di tutti i mux, ma i tempi saranno lunghi.
In questi casi, le procedure si velocizzano se le amministrazioni comnunali si fanno parte attiva ... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso