• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eragon ha scritto:
Forse per email a DGTVi, agli operatori e alla stampa???
Non se ne trova traccia di questi documenti ufficiali, almeno io non li ho trovati... anzi, se qualcuno sa dove sono stati pubblicati...
Giusto per controllare in che data sono stati emanati, per verificare il rispetto finora dei 9 mesi di anticipo previsti.

Ci sono state le comunicazioni ufficiali, le cui copie di stampa sono qui:

http://www.comunicazioni.it/normativa/pagina490.html

Tutti i documenti sono datati 27/1/2009, guardando le impostazioni del word processor, (quindi nove mesi prima degli switch off, con l'esclusione della Val d'Aosta che tanto era già in deroga in base al decreto del 2008) e poi modificati, non si sa per quale motivo, il 3/04/2009.

Va bene che in Italia si fa tutto un po' a spanne, ma le formalità previste in un decreto ministeriale non valgono solo per i comuni mortali (AKA i cittadini), ma anche per il Ministero stesso. :D

Edit: giusto per mettere i puntini sulle i, il piano di e-government prevede che i documenti destinati al pubblico siano accessibili via web in un formato aperto e facilmente accessibile all'utenza, cosa che .doc sopra indicati non sono. Ma non è una sorpresa, perché mentre ci sono siti istituzionali fatti da Dio, in altri non si sa bene chi ne abbia la gestione tanto sono dilettanteschi (Ma le copie di stampa dei documenti dovevano davvero finire on line?!)
 
Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
Avete notizie sulla convocazione del Tavolo Tecnico per la Regione Lombardia?
Non ho trovato alcuna informazione in rete!!!

L'ho chiesto anch'io qualche tempo fa. So soltanto che era stato convocato e in teoria dovrebbero essere al lavoro, ma nessuno sa niente di niente in proposito.
 
Ultima modifica:
L_Rogue ha scritto:
L'ho chiesto anch'io qualche tempo fa. So soltanto che era stato convocato e in teoria dovrebbero essere al lavoro, ma nessuno sa niente di niente in proposito.

Stiamo vivendo nel Limbo!
Speriamo di reperire qualche notizia a breve!

Per passare il tempo sto compilando un mio personale Piano Frequenze per la mia zona!

Piano Frequenze Personale

Paolo
 
L_Rogue ha scritto:
Tutti i documenti sono datati 27/1/2009, guardando le impostazioni del word processor, (quindi nove mesi prima degli switch off, con l'esclusione della Val d'Aosta che tanto era già in deroga in base al decreto del 2008) e poi modificati, non si sa per quale motivo, il 3/04/2009.

Ho scoperto perché sono stati modificati in aprile. Dipende da questi decreti d'urgenza:

http://www.comunicazioni.it/normativa/-quadro_normativo_italiano/pagina489.html

relativi alla conferma della deroga per la Val d'Aosta e all'introduzione della deroga per Belluno.

Anche in questo caso, la situazione in Val d'Aosta era illecita, perché lo switch off doveva avvenire entro 90 giorni dall'entrata in vigore del decreto del 2008 e invece ad aprile 2009 ancora non era stato fatto nulla. Naturalmente questo secondo decreto ha sanato tutte le irregolarità, il che mi fa propendere verso la possibilità che si ripeta la stessa cosa in Lombardia, purtroppo. Manca il decreto di rinvio che potrebbe arrivare a gennaio o comunque dopo lo switch off in Campania.
 
mckernan ha scritto:
Stiamo vivendo nel Limbo!
Speriamo di reperire qualche notizia a breve!

Per passare il tempo sto compilando un mio personale Piano Frequenze per la mia zona!

Piano Frequenze Personale

Tornando più terra terra e tralasciando decreti, ministeri, etc, l'assenza di informazioni è seria per gli utenti, per mere ragioni pratiche.

Nel mio condominio, come in altri che conosco della mia zona, si è arrivati a un compromesso tra quelli che volevano l'adeguamento dell'impianto antenna centralizzato per vedere Mediaset Premium e quelli a cui non poteva fregare di meno della televisione dicendo in assemblea:

"Per il momento autorizziamo i lavori e raccogliamo i preventivi, poi l'intervento vero e proprio si farà quando ci sarà lo switch over"

in quanto in quel momento sarebbe stata un'innovazione necessaria.

Ma se non si hanno date precise, non solo i preventivi non rimangono fissi in eterno, ma si perdono anche le maggioranze condominiali così faticosamente raggiunte, perché chi vuole vedere Mediaset Premium la vuole vedere davvero e subito e continuerà a rompere le scatole a poveri consiglieri condominiali (qualsiasi riferimento al sottoscritto è puramente casuale) che nulla possono fare. :sad:
 
Osservaziane circa il Piano Frequenze di mckernan
Sarà interessante vedere cosa succede al canale 57
E' assegnato come frequenza nazionale a Rete Capri
ma sullo stesso canale attualmente trasmette la TSI da monte S.Salvatore che, con 40 Kw, copre oltre la Svizzera sia Lombardia che Piemonte orientale
e che allo switch-off non credo spegneranno o sposteranno di frequenza
 
Pallino50 ha scritto:
Osservaziane circa il Piano Frequenze di mckernan
Sarà interessante vedere cosa succede al canale 57
E' assegnato come frequenza nazionale a Rete Capri
ma sullo stesso canale attualmente trasmette la TSI da monte S.Salvatore che, con 40 Kw, copre oltre la Svizzera sia Lombardia che Piemonte orientale
e che allo switch-off non credo spegneranno o sposteranno di frequenza

ma a partire dallo switch off la Svizzera non dovrebbe prendersi il canale UHF 39 come da accordi conf. di Ginevra 2006 e che proprio per quel motivo verrà dismessa ovunque in Lombardia da parte di Mediaset?
 
Pallino50 ha scritto:
Osservaziane circa il Piano Frequenze di mckernan
Sarà interessante vedere cosa succede al canale 57
E' assegnato come frequenza nazionale a Rete Capri
ma sullo stesso canale attualmente trasmette la TSI da monte S.Salvatore che, con 40 Kw, copre oltre la Svizzera sia Lombardia che Piemonte orientale
e che allo switch-off non credo spegneranno o sposteranno di frequenza

Si, magari avesse quella copertura....:icon_rolleyes:

Il 57 e' abbastanza lontano dal confine, e la Svizzera non aspetta il nostro switch-off; per il ripetitore piu' vicino al confine, Castel san Pietro, e' almeno dal 2006 che usa il 39 come gli e' stato assegnato. ;)
 
misterTSI ha scritto:
Si, magari avesse quella copertura....:icon_rolleyes:

Il 57 e' abbastanza lontano dal confine, e la Svizzera non aspetta il nostro switch-off; per il ripetitore piu' vicino al confine, Castel san Pietro, e' almeno dal 2006 che usa il 39 come gli e' stato assegnato. ;)

Eh già, intendevo che la TSI avrebbe il 39 in esclusiva.

Però, in italia c'è sempre un però, un ma o qualcosa di simile, leggetevi questo pezzo relativo al tavolo tecnico della Campania:

"Nell’area tecnica di riferimento sono state individuate 55 frequenze disponibili (7 in VHF e 48 in UHF), mentre il MSE-Com ha evidenziato che, nei limiti della nota 110 del P.N.R.F. e successive modificazioni, potrà essere considerato come pianificabile anche il ch 69 UHF. Ciò nonostante le risorse frequenziali a disposizione non appaiono in grado di traghettare l’esistente analogico-digitale in un assetto all-digital in SNF scevro da interferenze (salvo il caso di RAI, cui è consentito l'esercizio di reti MFN). E’ quindi pressoché scontato che, come è accaduto nel Lazio, la medesima risorsa frequenziale sarà riutilizzata da più soggetti, col risultato che i fenomeni interferenziali preesistenti troveranno conferma nel nuovo quadro radioelettrico (si teme che addirittura in alcuni casi vi sarà un peggioramento)."
(Fonte: http://www.newslinet.it/notizie/dig...ara-spazio-per-tutti-salvo-riutilizzare-le-me )

Così magari Mediaset abbandona il 39 e se lo prende qualche TV locale. :icon_rolleyes:

Siamo dei pessimi vicini in ambito internazionale.
 
switch over in Lombardia

prendete la news con le dovute cautele, ma oggi parlando con un'antennista fidatissimo, mi ha detto che per la lombardia lo switch over è stato predisposto per aprile , mentre per lo switch off se ne riparlerà a settembre / ottobre , onde evitare i casini per i mondiali di calcio .
 
i_max ha scritto:
prendete la news con le dovute cautele, ma oggi parlando con un'antennista fidatissimo, mi ha detto che per la lombardia la switch over è stato predisposto per aprile , mentre per lo switch off se ne riparlerà a settembre / ottobre , onde evitare i casini per i mondiali di calcio .

se così fosse significherebbe che stanno usando la testa.
 
L_Rouge ma siamo in Italia è normale che le cose da te segnalate non vengano rispettate o che stavolgano i tempi per farle...altro che 9 mesi faranno tutto in 3-4 mesi ad essere ottimisti...

mckerman secondo il tuo piano il mux5 della Rai non dovrebbe esserci ne su Valcava ne dal Penice...mi sembra strana sta scelta...come mai dici che verrà trasmesso solo da Milano (oltre che da Como) tagliando di fatto fuori mezza Brianza?
 
i_max ha scritto:
prendete la news con le dovute cautele, ma oggi parlando con un'antennista fidatissimo, mi ha detto che per la lombardia lo switch over è stato predisposto per aprile , mentre per lo switch off se ne riparlerà a settembre / ottobre , onde evitare i casini per i mondiali di calcio .
in lombardia Switch off e Switch over avverrano insieme entro fine giugno 2010.
Cmq continuate nell'altro 3d!;)
 
Confermo che in Provincia di Vercelli - Alessandria riceviamo la TSI solo sul 57
ed anche bene, mentre sul 39 Mediaset da Valcava copre tutto.
Penso che da questa zona, Monte S.Salvatore e Valcava siano più o meno alla stessa distanza.
 
Raul7 ha scritto:
L_Rouge ma siamo in Italia è normale che le cose da te segnalate non vengano rispettate o che stavolgano i tempi per farle...altro che 9 mesi faranno tutto in 3-4 mesi ad essere ottimisti...

mckerman secondo il tuo piano il mux5 della Rai non dovrebbe esserci ne su Valcava ne dal Penice...mi sembra strana sta scelta...come mai dici che verrà trasmesso solo da Milano (oltre che da Como) tagliando di fatto fuori mezza Brianza?

Semplicemente perché mckerman sta realizzando la lista dei mux che LUI avrà dalle sue parti, ecco perché non considera il Penice.
 
Raul7 ha scritto:
mckerman secondo il tuo piano il mux5 della Rai non dovrebbe esserci ne su Valcava ne dal Penice...mi sembra strana sta scelta...come mai dici che verrà trasmesso solo da Milano (oltre che da Como) tagliando di fatto fuori mezza Brianza?

Essendo il Mux 5 Rai un canale prettamente sperimentale ho l'impressione che in fase di Switch-Off il Mux 5 Rai, Tv di Mobilità, sarà trasmesso eslusivamente da Milano Corso Sempione magari utilizzando gli stessi apparati utilizzati per veicolare il Mux sul Ch.22.
Quindi non ho preso in considerazione le altre postazioni Rai (Penice, Valcava, Galbiate, ecc.).

Paolo
 
ale89 ha scritto:
Io vedrei meglio il ch22 il mux rai1 piemonte in sfn con eremo e il ch 23 mux rai1 lombardia ;)

Hai ragione correggo immediatamente avrò invertito le frequenze!

Ho lanciato la moda del Toto frequenze Lombardia!!!
Attendo consigli per aggiornare la lista anche per le Locali!
Non sarebbe male redare un Lista per Bacino, tenendo in considerazione solo le postazioni principali!
Chi si avvicina di + in fase di switch-Off vince una pizza!

Piano Frequenze Lombardia

Paolo
 
Ultima modifica:
Beh per Alessandria io vedrei una cosa del genere ;)

Ch 21 Mux MotoriTv Bric.Olio
Ch 22 Mux Rai 1 (P) M.Penice
Ch 23 Mux Rai 1 (L) M.Penice
Ch 24 Mux Telestudio M.Ronzone
Ch 25 Mux Rai 5 M.Penice
Ch 26 Mux Rai 3 M.Penice
Ch 29 Mux Quintarete M.Ronzone
Ch 30 Mux Rai 2 M.Penice
Ch 31 Mux Quadrifoglio Bric.Olio
Ch 32 Mux Rete7 M.Ronzone
Ch 33 Mux ReteA 1 M.Ronzone
Ch 34 Mux StudioNord Bric.Olio
Ch 35 Mux AltaitaliaTv Bric.Montalbano
Ch 36 Mux Mediaset 2 Bric.Montalbano
Ch 37 Mux La3 M.Ronzone
Ch 38 Mux Mediaset 3 M.Ronzone
Ch 39 Mux GRP M.Ronzone
Ch 40 Mux Rai 4 ?
Ch 41 Mux Telestar M.Giarolo/Bric.Olio
Ch 42 Mux PrimAntenna M.Ronzone
Ch 43 Mux Italia8 M.Ronzone
Ch 44 Mux ReteA 2 Bric.Olio
Ch 45 Mux Telecity M.Giarolo/Bric.Olio
Ch 46 Mux Sestarete ?
Ch 47 Mux TIMB1 M.Ronzone/Bric.Olio
Ch 48 Mux TIMB3 M.Giarolo
Ch 49 Mux Mediaset 4 M.Giarolo/Bric.Olio
Ch 50 Mux Dfree M.Ronzone/Bric.Olio
Ch 51 MUx La9 Bric.Montalbano
Ch 52 Mux Mediaset1 M.Ronzone
Ch 53 Mux CanaleItalia M.Ronzone
Ch 56 Mux Mediaset 5 M.Giarolo
Ch 57 Mux Retecapri ?
Ch 59 Mux Telesubalpina M.Ronzone
Ch 60 Mux TIMB2 M.Ronzone
Ch 61 Mux Videogruppo ?
Ch 62 Mux Telecampione M.Giarolo
Ch 63 Mux Videostar Bric.Montalbano
Ch 64 Mux Telecupole M.Giarolo
Ch 65 Mux ST-Vincent Bric.Olio
Ch 67 Mux Quartarete M.Ronzone
ch 68 Mux E21Network M.Giarolo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso