Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno mi sa dire perche molte emittenti non rispettano la lcn lombarda?
ci sono almeno 40 canali che occupano posizioni abusive
studio store me lo da al 79 mentre dovrebbe essere al 622
ed e solo un esempio
ma c'e' una data entro la quale questi canali devono mettersi alla posizione giusta?
ciao a tutti
max da segrate

dabrowska ha scritto:
qualcuno mi sa dire perche molte emittenti non rispettano la lcn lombarda?
ci sono almeno 40 canali che occupano posizioni abusive
studio store me lo da al 79 mentre dovrebbe essere al 622
ed e solo un esempio
ma c'e' una data entro la quale questi canali devono mettersi alla posizione giusta?
ciao a tutti
max da segrate
Riesci a fare un elenco? Studio Store è giusto che stia sul 79 essendo una tv interregionale come studio1 sul numero 80. Sono tv interregionali non locali ;)
Il documento non è aggiornato ;)

Milanosat ha scritto:
Buongiorno mi sono accorto giorni fa di un problema sul 57 di Retecapri da Valcava.Quando ci sono i temporali o molto vento tutti i canali del Mux squadrettano alla grande pur avendo il segnale terrestre a palla.Penso che il ripetitore sia alimentato con il feed satellitare a 11W non vorrei mai che i geni abbiano montato una parabola da 40cm. con il risultato che appena passa una nuvoletta il segnale sparisce.Non ho parole :D
idem in provincia di torino, leggeri squadrettamenti anche se il segnale e' buono sia in qualita' che in potenza

Da quando il 66 di Rete55 e' stato spostato in Valcava ho notato un peggioramento della qualita'.Prima era al massimo ora si alterna tra 80 e 50% con qualche squadrettamento dovuto a dei piccoli crolli a zero.Problemi di SFN? Spero sistemino al piu presto.

Raul7 ha scritto:
Ringrazio Rete55 per essere arrivata su Valcava! Non è male come mux... inoltre il canale 8 FM TV è stupendo! video musicali anni 80 no stop... per un appassionato del genere questo è un canale fantastico che sul digitale mancava!
il canale in effetti non è male ma a dire il vero è la radio che è notevole
in fatto di video devo dire che preferirei che Mediaset mi replicasse a manetta DJ television invece di rimandare programmi come Non è la Rai ;)

ale89 ha scritto:
Problemi con il Mux Telestudio da Ronzone... non so se è spento... ma sembrerebbe di si... anche ad altri stesso problema?
Aggiornamento: Riacceso in mattinata :)

Anzi come non detto... spento di nuovo...

Ultima modifica:
paolo-steel ha scritto:
Da ieri pomeriggio migliorata la qualità del segnale di Videostar ch 24 Penice, per quanto mi riguarda mai avuta a questo livello (praticamente 100 fissa) e con questa stabilità dallo switch ad oggi
Ciao paolo :D ,
Confermo anch'io quello che hai detto. Io pur avendo la banda IV verso il Penice non l'avevo mai ricevuto (salvo in rarissime occasioni in cui veniva sintonizzato, ma squadrettava tantissimo), mentre ora lo ricevo con il massimo della qualità e dell'intensità (anche se il tv samsung ci mette un po' per sintonizzarlo). Spero che duri perchè ho sempre voluto ricevere il mux di Videostar ;) .
Vorrei segnalarvi anche un'altra cosa. Prima che il mux di Rete 55 Ch 66 si spostasse a Valcava, io, pur avendo la banda V verso Valcava, ricevevo perfettamente il mux di Rete Varese sul Ch 66 (non so da dove ma mi piacerebbe saperlo), mentre ora si annullano a vicenda :doubt: . Va be, tanto tra pochi mesi le frequenze dal ch 61 in poi non verranno più utilizzate per i mux digitali... Forse :D :lol: .

Saluti da Alessandro.

Ale912 ha scritto:
Ciao paolo :D ,

Vorrei segnalarvi anche un'altra cosa. Prima che il mux di Rete 55 Ch 66 si spostasse a Valcava, io, pur avendo la banda V verso Valcava, ricevevo perfettamente il mux di Rete Varese sul Ch 66 (non so da dove ma mi piacerebbe saperlo), mentre ora si annullano a vicenda :doubt: .

Saluti da Alessandro.
Era a Brunate Via Bel paese. Ora è rimasta solo Radio Milan Inter 96,1 FM

paolo-steel ha scritto:
Da ieri pomeriggio migliorata la qualità del segnale di Videostar ch 24 Penice, per quanto mi riguarda mai avuta a questo livello (praticamente 100 fissa) e con questa stabilità dallo switch ad oggi

C'è Telestudio spento (24). Vorrà dire qualcosa?

lucpip ha scritto:
Intanto dopo neanche due giorni di stabilità il mux di tvitalia sul ch. 27/CDF ha ripreso a lampeggiare come un albero di natale!:mad:

... niente da fare, per il 27 non riescono proprio a risolvere il problema!!!

Anche Aitv ancora niente dal Mottarone!:mad: (ma gli operatori di rete non erano obbligati per legge entro un anno dallo s.o. a coprire almeno l'80% del proprio bacino d'utenza e ad attivare almeno 5 emittenti diverse tra loro?? perché - al di là del discorso dell'asta per i canali 61-69 - per es. Aitv è lontanissima dall'aver sviluppato una rete di copertura della maggioranza del proprio territorio di pertinenza; facendo un'altro esempio: Vco Azzurra è ok come copertura ma ha attivato solo 3 emittenti ... ; anche al ch51 Espansione ne ha attive solo 3 (anzi, Mia tv è solo Espansione +1 e non credo si possa contare, quindi sarebbero solo 2, Espansione e Holiday) ... in pratica, tutti questi ed altri casi, se a fine novembre (1 anno dallo s.o.), non avessero modificato la propria situazione, non rischierebbero di farsi revocare la frequenza? (ripeto, al di là del discorso dell'asta sul divendo esterno 61-69: solo considerando le condizioni ministeriali di assegnazione delle frequenze dello scorso anno in termini di obbligo di sviluppo tecnico della rete e di congruo utilizzo della frequenza digitale mediante attivazione di almeno 5 emittenti anche mediante cessione di capacità trasmissiva ad altri operatori)

Franco-59 ha scritto:
Era a Brunate Via Bel paese. Ora è rimasta solo Radio Milan Inter 96,1 FM

Ciao, quindi la frequenza di Brunate è sempre attiva? in pratica, anche se hanno lasciato nel mux da Brunate solo Radio Milan Inter, per il solo fatto che la frequenza è attiva c'è il rischio di interferenza ed annullamento con il 66 attivato da Valcava per tutte le emittenti del mux ? o il fatto di aver spento le tv da Brunate e di aver lasciato solo la radio pone al riparo da annullamento del segnale per chi riceve da entrambe le postazioni?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso