Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Raul7 ha scritto:
Ma solo io da giorni ho spesso problemi a vedere il Mux Rai sul 30 dal Penice? o squadretta o mi segna totalmente "assenza segnale"... è l'unico Rai che mi da problemi...

come abbiamo scritto nelle pagine precedenti non sei il solo ad avere problemi con il mux ch.30 rai dal penice.

anch'io da agosto ho grossi problemi di ricezione con segnale scarso e squadrettamenti continui.
alcuni ipotizzavano stessero facendo dei lavori, spero sia così e che presto ritorni tutto ok.

Piova ha scritto:
In effetti stando a quanto dicono decoder e TV anche qui il 30 dal Penice è più fiacco degli altri (il 23 è sempre la solita bomba)...

il 23 mi arriva anche qui aggancia ma non visibile,(in periodo di switch over mi arrivava benissimo anche con solo i "baffi del portatile"...va bhe ..storia vecchia...) ma ora è sufficiente per sintonizzarsi ogni notte e sostituirsi con i canali rai mux 1 che ricevo in vhf H1, interessante ..vero?!:D

Mauro. ha scritto:
come abbiamo scritto nelle pagine precedenti non sei il solo ad avere problemi con il mux ch.30 rai dal penice.

anch'io da agosto ho grossi problemi di ricezione con segnale scarso e squadrettamenti continui.
alcuni ipotizzavano stessero facendo dei lavori, spero sia così e che presto ritorni tutto ok.

per quel che mi riguarda , mi sà che in agosto un pò tutti i mux sono in "ferie":icon_cool: problemini qua e là un pò x tutto ,(tranne mux 1 rai e mux 4 mds) mux mds 1 da me quasi scomparso...

GG (TO) ha scritto:
Non corrisponde a realtà che si deve chiamare l' 199. Devi insistere con la sede di competenza per il Piemonte, cioè Beinasco, non Segrate. Tenendo sempre presente che siamo ad Agosto......

a titolo informativo ( come immaginavo) mi hanno richiamato da beinasco e mi hanno detto che la mia zona è di competenza milano:icon_rolleyes: dai così ....piano piano troverò il "tesoro":D

ale89 ha scritto:
Cosa? Non è vero... se è un problema di segnale devono intervenire... che siano free o pay... Vale (Dal Mux 1 al Mux Dfree)...
VVLAOO ha scritto:
a titolo informativo ( come immaginavo) mi hanno richiamato da beinasco e mi hanno detto che la mia zona è di competenza milano:icon_rolleyes: dai così ....piano piano troverò il "tesoro":D

Anch'io ho avuto bisogno di chiamare Elettronica Industriale di Milano al numero 0221021 (per un problema al mux Mediaset ch49) e questi sostengono che non prendono assolutamente segnalazioni (nemmeno per i canali Mediaset) e che bisogna chiamare il numero 199 del servizio opinioni Mediaset riagganciando il telefono senza salutare!
Ho richiamato e parlato con un certo Willy il quale sembrava piu' educato, mi ha messo in attesa per cercare una persona, poi mi comunica che questa persona in quel momento non c'era e di richiamare.
Dopo 3 ore ho richiamato e mi comunica che questa persona non c'è e forse torna lunedi (?), mi suggerisce di inviare una mail a servizioclienti@mediaset.it che naturalmente non esiste!!
Ecco, questa è Mediaset, peggio di un qualsiasi altro call center !

zodiac+ ha scritto:
Anch'io ho avuto bisogno di chiamare Elettronica Industriale di Milano al numero 0221021 (per un problema al mux Mediaset ch49) e questi sostengono che non prendono assolutamente segnalazioni (nemmeno per i canali Mediaset) e che bisogna chiamare il numero 199 del servizio opinioni Mediaset riagganciando il telefono senza salutare!
Ho richiamato e parlato con un certo Willy il quale sembrava piu' educato, mi ha messo in attesa per cercare una persona, poi mi comunica che questa persona in quel momento non c'era e di richiamare.
Dopo 3 ore ho richiamato e mi comunica che questa persona non c'è e forse torna lunedi (?), mi suggerisce di inviare una mail a servizioclienti@mediaset.it che naturalmente non esiste!!
Ecco, questa è Mediaset, peggio di un qualsiasi altro call center !

bhe almeno mi consolo.....pensavo di essere sfigato io...
poco fà da torino mi hanno chiamato per darmi un numero ,penso di segrate,prefisso 039, è diverso da quello su internet....peccato però che suona ma non risponde nessuno.....:icon_twisted:

mi appello nuovamente a qualche buon utente del forum che conosce tecnici mds (ergastolano...berillium...dove siete? help!!)
grazie

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Boh allora la "sezione" di Torino funziona diversamente :)
Si infatti, ho chiamato anche loro per vedere se mi potevano dare una mano ma la mia zona non è di competenza loro.
Sono stati gentili ed erano pronti ad aprire una segnalazione.

VVLAOO ha scritto:
bhe almeno mi consolo.....pensavo di essere sfigato io...
poco fà da torino mi hanno chiamato per darmi un numero ,penso di segrate,prefisso 039, è diverso da quello su internet....peccato però che suona ma non risponde nessuno.....:icon_twisted:
Macchè ! Gli sfigati sono loro, questi di Mediaset, che non sanno nemmeno far funzionare i loro ripetitori !

zodiac+ ha scritto:
Si infatti, ho chiamato anche loro per vedere se mi potevano dare una mano ma la mia zona non è di competenza loro.
Sono stati gentili ed erano pronti ad aprire una segnalazione.

Macchè ! Gli sfigati sono loro, questi di Mediaset, che non sanno nemmeno far funzionare i loro ripetitori !

intanto vorrei almeno incavolarmi con qualcuno di loro ma niente da fare non risponde nessuno al numero che mi hanno dato:icon_twisted: oltretutto è uno di quei problemi (identico a 4 mesi fà) che non coinvolge tutti gli utenti , cosi' almeno i bar e ristoranti che hanno la clientela "calcio" si farebbero sentire...no e limitato agli utenti ( x esempio io...) che si trovano un pò ai margini del ripetitore.....porca trota:icon_twisted: in quel frangente mi dissero( antennisti locali...) che era calato di potenza e si accorgeva del problema solo chi riceveva da più lontano e ovviamente se era abbonato a premium .....

ale89 ha scritto:
Boh allora la "sezione" di Torino funziona diversamente :)
Riguardo all'argomento oggi ho chiamato Elettronica Industriale di Torino, dove mi hanno fatto chiamare Milano, mi hanno detto che per prov. di AL era già il call center di Milano, dove a loro volta mi hanno dato un numero 199xxxxxxx per le segnalazioni tecniche tipo problemi di SFN. Al numero 199xxxxxx la prima volta mi hanno chiuso in faccia, la seconda ho trovato una ragazza finalmente molto più simpatica della prima che ha raccolto bene la segnalazione Mux per Mux; speriamo che risolvano. Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Riguardo all'argomento oggi ho chiamato Elettronica Industriale di Torino, dove mi hanno fatto chiamare Milano, mi hanno detto che per prov. di AL era già il call center di Milano, dove a loro volta mi hanno dato un numero 199xxxxxxx per le segnalazioni tecniche tipo problemi di SFN. Al numero 199xxxxxx la prima volta mi hanno chiuso in faccia, la seconda ho trovato una ragazza finalmente molto più simpatica della prima che ha raccolto bene la segnalazione Mux per Mux; speriamo che risolvano. Ciao! ;)

io è da un pò che stò ritentando con 199..... ma dopo attesa di circa 5 minuti incredibilmente cade la linea dopo la 4 volta mi sono un pò rotto!:icon_twisted: stò incominciando ,visto che ho tempo x decidere fino a fine ottobre , a pensare di mandarli ..... non tanto per la programmazione e costi che mi stanno bene ma per il trattamento in caso di necessità.....:icon_twisted:

franz1963 ha scritto:

scusa una curiosità ..ma da quando ti sono iniziati i problemi....non è che per caso mi arriva qualche cosa dalla vostra zona che "spacca" il segnale anche a me? :icon_rolleyes: io ho il mux 1 che ha un ber da schifo tranne verso sera che migliora a tratti leggermente ma è inguardabile, d-free invece nessun problema visivo ma oscilla cmq parecchio dal mattino alla sera quando invece è al 90%

VVLAOO ha scritto:
scusa una curiosità ..ma da quando ti sono iniziati i problemi....non è che per caso mi arriva qualche cosa dalla vostra zona che "spacca" il segnale anche a me? :icon_rolleyes: io ho il mux 1 che ha un ber da schifo tranne verso sera che migliara a tratti leggermente ma è inguardabile, d-free invece nessun problema visivo ma oscilla cmq parecchio dal mattino alla sera quando invece è al 90%
Penso che nella zona dove sono venuto ad abitare negli ultimi 12 giorni i problemi sono da Giugno; a Maggio appena avevano installato la Sigma6HD verso il Trio si vedeva tutto, poi con l'Estate sono iniziati i problemi che da pochi gliorni con l'aumentare di caldo e afa sono aumentati anche loro; siccome il mio Giarolo è stato depotenziato (anche se sono a 28 km. da lui) e purtoppo Valcava spara troppo forte per me, la SFN mi salta; dove abitavo prima a soli 1,4 km. da qui tutto OK.
Adesso i mux sempre "morti" sono il MDS1 e il MDS5, poi il D-Free in alcuni momenti; MDS4 è quasi sempre sano, ma nei momenti peggiori salta anche lui.
Ciao! ;)

Ultima modifica:
franz1963 ha scritto:
Penso che nella zona dove sono venuto ad abitar enegli ultimi 12 giorni i problemi osono da Giugno; a Maggio appena avevano installato l'a Sigma6HD verso il Trio si vedeva tutto, poi con l'Estate sono iniziati i problemi che da pochi gliorni con l'aumentare id caldo e afa sono aumentati anche loro; sicocme il mio Giarolo è stato depotenziato (anche se sono a 28 km. da lui) e purtoppo Valcava spara troppo forte per me, la SFN mi salta. dove abitavo prima a soli 1,4 km. da qui tutto OK.
Adesso i mUx sempre "morti" sono il MDS1 e il MDS5, poi il D-Free in alcuni momenti MDS4 è quasi sempre sano, ma nei momenti peggiori salta anche lui.
Ciao! ;)

da me era tutto ok (mds 5 non mi arriva) poi da mercoledì scorso nel pomeriggio saltato mux 1 e d-free calato un pò ma cmq sempre visibile , anche mux 4 pur rimanendo sempre ok ha oscillazioni che prima della scorsa settimana non aveva...ciao,grazie

VVLAOO ha scritto:
da me era tutto ok (mds 5 non mi arriva) poi da mercoledì scorso nel pomeriggio saltato mux 1 e d-free calato un pò ma cmq sempre visibile , anche mux 4 pur rimanendo sempre ok ha oscillazioni che prima della scorsa settimana non aveva...ciao,grazie

sventolo bandiera bianca....ennesima chiamata 199......." deve risintonizzare il decoder ,oppure provi a guardare se l'antenna è a posto...." :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: perchè noi vediamo che la copertura è del 99% quindi è un problema del suo impianto:eusa_wall: :eusa_wall: basta..:icon_twisted: ci rinuncio...se non torna il segnale tra qualche giorno gli manderò la disdetta così forse....mi prenderanno in considerazione....forse:icon_rolleyes:

VVLAOO ha scritto:
sventolo bandiera bianca....ennesima chiamata 199......." deve risintonizzare il decoder ,oppure provi a guardare se l'antenna è a posto...." :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: perchè noi vediamo che la copertura è del 99% quindi è un problema del suo impianto:eusa_wall: :eusa_wall: basta..:icon_twisted: ci rinuncio...se non torna il segnale tra qualche giorno gli manderò la disdetta così forse....mi prenderanno in considerazione....forse:icon_rolleyes:
Tu chiama quelli di beinasco e gli spieghi che ne so che forse è saltata la sfn e anche se non è di loro competenza di segnalre perchè gli altri numeri non prendono segnalazioni... ;) Prova :D ;)

ale89 ha scritto:
Tu chiama quelli di beinasco e gli spieghi che ne so che forse è saltata la sfn e anche se non è di loro competenza di segnalre perchè gli altri numeri non prendono segnalazioni... ;) Prova :D ;)

già fatto questa mattina, ma la signora per altro abbastanza dispiaciuta del problema, non sapeva cos'altro fare e anche volendo segnalare il problema nessun tecnico era presente in sede,riguardo al numero dove in teoria dovrebbero prendere in considerazione il problema ma non risponde nessuno, mi ha detto che non sà il motivo.......mi sembrano una gabbia di matti:doubt:
la scorsa volta sò che "beriullium" gentilmente aveva avvisato i colleghi di zona e dopo circa 3 giorni tutto era andato a posto...ora so':sad: cavoli... almeno ci fosse il modo di capire cosa diavolo è successo (calo di potenza in trasmissione o disturbi da altro ripetitore...) da quel che vedo con diagnostica del decoder c'è un ber bassissimo che a volte per qualche istante sale un pochino e permette di riagganciare , ma quando funzionava bene era tra 7 e 0 ora è sul 3 fisso....

VVLAOO ha scritto:
già fatto questa mattina, ma la signora per altro abbastanza dispiaciuta del problema, non sapeva cos'altro fare e anche volendo segnalare il problema nessun tecnico era presente in sede,riguardo al numero dove in teoria dovrebbero prendere in considerazione il problema ma non risponde nessuno, mi ha detto che non sà il motivo.......mi sembrano una gabbia di matti:doubt:
la scorsa volta sò che "beriullium" gentilmente aveva avvisato i colleghi di zona e dopo circa 3 giorni tutto era andato a posto...ora so':sad: cavoli... almeno ci fosse il modo di capire cosa diavolo è successo (calo di potenza in trasmissione o disturbi da altro ripetitore...) da quel che vedo con diagnostica del decoder c'è un ber bassissimo che a volte per qualche istante sale un pochino e permette di riagganciare , ma quando funzionava bene era tra 7 e 0 ora è sul 3 fisso....
A sto punto prova a contattare ercolino che poi di conseguenza proverà ad avvisare :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso