Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VVLAOO ha scritto:
:crybaby2: :crybaby2:
ho provato ma...loro possono intervenire solo per i canali free , in teoria per i premium c'è solo 199303404 .....:eusa_wall: non ho parole.....
Cosa? Non è vero... se è un problema di segnale devono intervenire... che siano free o pay... Vale (Dal Mux 1 al Mux Dfree)...
 
ale89 ha scritto:
Cosa? Non è vero... se è un problema di segnale devono intervenire... che siano free o pay... Vale (Dal Mux 1 al Mux Dfree)...


sobh ...invece mi hanno proprio risposto che loro hanno in gestione , per i disservizi ,solo i vari italia 1 canale 5 rete4 ecc.ecc.(mux 4 e mux 2)... ma allora se non è elettronica industriale chi cavolo fà la manutenzione ai canali premium?! pazzesco!!
p.s. x caso c'è qualche "utente del forum che conosce qualche tecnico mds x darmi una mano ? grazie mille
(c'era se non ricordo male il nome "berillium" ma ho perso le tracce)
 
VVLAOO ha scritto:
sobh ...invece mi hanno proprio risposto che loro hanno in gestione , per i disservizi ,solo i vari italia 1 canale 5 rete4 ecc.ecc.(mux 4 e mux 2)... ma allora se non è elettronica industriale chi cavolo fà la manutenzione ai canali premium?! pazzesco!!
p.s. x caso c'è qualche "utente del forum che conosce qualche tecnico mds x darmi una mano ? grazie mille
(c'era se non ricordo male il nome "berillium" ma ho perso le tracce)
C'è ergastolano per la nostra zona ma è da un po che sul forum non si vede...
Sia il Mux1 che il 5 che dfree è sempre elettronica industriale che se ne occupa... mah strano che ti abbiano detto così...
 
Stamattina c'è un po di propagazione?

Il Mux1 Rai è leggermente calato di qualità ma è sul 58% quindi non da problemi
Il Mux Rete7 è calato di qualità ma anche questo è ancora visibile senza problemi
Aggancio il Mux 4 Rai da Torino DEremo ma nulla di visibile...
Aggancio il Mux Telestar da Giarolo (Squadretta) e pure il 43 ma nulla del 45...
Ogni tanto va off Canale Italia da Ronzone e Telecampione da Giarolo per poi poco dopo riaccendersi
Infine crollato il 65 di telesubalpina..
Gli altri segnali sono rimasti ok e non risentono di nulla ;)
 
VVLAOO ha scritto:
:crybaby2: :crybaby2:
ho provato ma...loro possono intervenire solo per i canali free , in teoria per i premium c'è solo 199303404 .....:eusa_wall: non ho parole.....
Non e' cosi. Se tu chiami i numeri di Elettronica Industriale (che cura le reti Mediaset) in genere ti passano un tecnico, gli spieghi il problema da dove deriva e se possono lo risolvono. Ma non ti rimandano a nessun numero.
 
Sicuramente con chi hai parlato avrà capito male nel senso che avrà capito che vedi segnale criptato e non che è crollato il segnale... Prova a richiamare spiegando bene :)
 
ale89 ha scritto:
Sicuramente con chi hai parlato avrà capito male nel senso che avrà capito che vedi segnale criptato e non che è crollato il segnale... Prova a richiamare spiegando bene :)

operatore della sede di milano mi ha proprio detto " per qualsiasi problema relativo ai canali premium deve chiamare 199303404 gli ho spiegato che era un problema di segnale ma niente....,
ho poi tentato alla sede di torino e più o meno mi hanno detto stessa cosa ma almeno ,insistendo , mi hanno fatto lasciare il numero di cell. dicendomi che appena trovano qualche tecnico mi richiamano, devo crederci ( ???)
 
VVLAOO ha scritto:
operatore della sede di milano mi ha proprio detto " per qualsiasi problema relativo ai canali premium deve chiamare 199303404 gli ho spiegato che era un problema di segnale ma niente....,
ho poi tentato alla sede di torino e più o meno mi hanno detto stessa cosa ma almeno ,insistendo , mi hanno fatto lasciare il numero di cell. dicendomi che appena trovano qualche tecnico mi richiamano, devo crederci ( ???)
L'operatore suona come un centralinista. Devi farti passare un tecnico. Al quale dirai "Buongiorno chiamo da xxxx ricevevo il 52 da xxxxx fino a qualche giorno fa senza problemi. Ora il segnale continua a cadere ecc ecc. Vi risulta qualcosa in merito?" Certo che una centralinista non sa neanche di cosa stai parlando. Quindi.... Richiama!
 
MarcoPR ha scritto:
L'operatore suona come un centralinista. Devi farti passare un tecnico. Al quale dirai "Buongiorno chiamo da xxxx ricevevo il 52 da xxxxx fino a qualche giorno fa senza problemi. Ora il segnale continua a cadere ecc ecc. Vi risulta qualcosa in merito?" Certo che una centralinista non sa neanche di cosa stai parlando. Quindi.... Richiama!

ma.. attendo questo pomeriggio tenendo per buona la telefonata a torino , tecnici disponibili non c'erano(...saranno in ferie:icon_rolleyes: ) però mi richiamano in giornata appena rientrano ,in caso contrario ,riproverò....cmq non è normale una gestione di questo tipo...già il fatto che devi tu cliente andare a cercare i numeri per parlare con le persone giuste e che invece il numero come dicono loro "di assistenza clienti" non serva per i problemi tecnici sà di farsa....:icon_twisted:
 
VVLAOO ha scritto:
operatore della sede di milano mi ha proprio detto " per qualsiasi problema relativo ai canali premium deve chiamare 199303404 gli ho spiegato che era un problema di segnale ma niente....,
ho poi tentato alla sede di torino e più o meno mi hanno detto stessa cosa ma almeno ,insistendo , mi hanno fatto lasciare il numero di cell. dicendomi che appena trovano qualche tecnico mi richiamano, devo crederci ( ???)

Non corrisponde a realtà che si deve chiamare l' 199. Devi insistere con la sede di competenza per il Piemonte, cioè Beinasco, non Segrate. Tenendo sempre presente che siamo ad Agosto......
 
GG (TO) ha scritto:
Non corrisponde a realtà che si deve chiamare l' 199. Devi insistere con la sede di competenza per il Piemonte, cioè Beinasco, non Segrate. Tenendo sempre presente che siamo ad Agosto......

ma sai avevo provato prima segrate perchè questa zona della regione spesso viene presa in gestione anche da sedi lombarde, però nemmeno gli interessava da dove chiamavo perchè mi avevano stoppato subito, ora attendo richiamata da sede di beinasco che almeno mi ha permesso di lasciare il mio numero....ribadisco cmq il concetto che non dovrebbe essere il cliente a districarsi in un "labirinto" per trovare il numero giusto ,dovrebbero essere loro ad indicare un numero,una mail un fax qualche accidenti di modalità per segnalare i guasti così come fà un qualsiasi fornitore di servizi a pagamento!
 
VVLAOO ha scritto:
ma sai avevo provato prima segrate perchè questa zona della regione spesso viene presa in gestione anche da sedi lombarde, però nemmeno gli interessava da dove chiamavo perchè mi avevano stoppato subito, ora attendo richiamata da sede di beinasco che almeno mi ha permesso di lasciare il mio numero....ribadisco cmq il concetto che non dovrebbe essere il cliente a districarsi in un "labirinto" per trovare il numero giusto ,dovrebbero essere loro ad indicare un numero,una mail un fax qualche accidenti di modalità per segnalare i guasti così come fà un qualsiasi fornitore di servizi a pagamento!
Scusa, quale labirinto? Digiti nel motore di ricerca Elettronica industriale (ci arrivi anche dal sito mediaset). Non e' che il numero di qualsiasi assistenza tecnica lo trovi ovunque no? Lg, Samsung ecc ecc il telefono lo devi trovare.
Vuoi la pappa pronta?
 
MarcoPR ha scritto:
Scusa, quale labirinto? Digiti nel motore di ricerca Elettronica industriale (ci arrivi anche dal sito mediaset). Non e' che il numero di qualsiasi assistenza tecnica lo trovi ovunque no? Lg, Samsung ecc ecc il telefono lo devi trovare.
Vuoi la pappa pronta?

no il discorso è un pò diverso, se pago un abbonamento come cliente vorrei avere un numero di assistenza clienti senza dover cercare internet o altro , se devo chiamare assistenza tecnica di lg samsung ecc.ecc prendo il libretto uso che inseriscono nella confezione e in fondo trovo i numeri da chiamare , non è scritto da nessuna parte che per abbonarmi a premium devo avere x forza internet per trovare i numeri di elettronica industriale .
 
cerchiolino ha scritto:
Ho notato che retecapri ha cambiato logo, non me ne ero ancora accorto.;)
Da Valcava Segnale ok, fruibilità ok, televendite ok, Capricasino in nero e Gourmet a righe alternate. La qualità è la solita, scarsina; vedo che continuano ad utilizzare la modulazione qpsk.
Il problema e' sul 57Valcava, il 57Genesio va normalmente. Ora non mi aggancia nulla anche se la qualita' del segnale e' ottima.
 
Oracle ha scritto:
Ciao

Qua fino a ieri è sempre andato a meraviglia... qualcosa deve essere successo. E' possibile che sia legato solo a fattori "ambientali" (non dico atmosferici dato che, caldo a parte, di fenomeni non ce ne sono stati)?

Ciao

Solo per dire che i problemi sul ch. 30 Mux Rai DVB 2 continuano anche oggi, per lo meno a casa mia:
* stamattina squadrettava
* oggi + o - OK
* stasera è inguardabile sul decoder meno sensibile (Telesystem)

Qualcuno ha problemi analoghi?

Ciao
 
Oracle ha scritto:
Ciao

Solo per dire che i problemi sul ch. 30 Mux Rai DVB 2 continuano anche oggi, per lo meno a casa mia:
* stamattina squadrettava
* oggi + o - OK
* stasera è inguardabile sul decoder meno sensibile (Telesystem)

Qualcuno ha problemi analoghi?

Ciao
Direi che la SFN (per modo di dire) funziona come al solito
Probabilmente la causa è la propagazione... ti arriva leggermente piu forte il segnale da Torino Eremo e manda la sfn a farsi friggere...

Purtroppo si sa... la SFN tra Eremo e Penice non funziona come dovrebbe...
 
ale89 ha scritto:
Direi che la SFN (per modo di dire) funziona come al solito
Probabilmente la causa è la propagazione... ti arriva leggermente piu forte il segnale da Torino Eremo e manda la sfn a farsi friggere...

Purtroppo si sa... la SFN tra Eremo e Penice non funziona come dovrebbe...

OK, grazie per la risposta.
Speriamo si risolva il tutto da solo nei prossimi giorni.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso