Kantrax
Digital-Forum Silver Master
paolo-steel ha scritto:Riacceso il 54 di PBL....
Si, e indovina chi distrugge ora sulla bergamasca.... hanno cambiato sicuramente qualcosa.
#@%!#!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
paolo-steel ha scritto:Riacceso il 54 di PBL....
Possibile che a sti quà nessuno riesce a metterli sugli attenti?Kantrax ha scritto:Si, e indovina chi distrugge ora sulla bergamasca.... hanno cambiato sicuramente qualcosa.
#@%!#!!!![]()
fanno ,quello che vogliono da Mesi,e nessuno interviene,cose all'italiana,Max ,tu dovresti sapere chi c'è Dietro,ciao e buon tornato al lavoro.paolo-steel ha scritto:Possibile che a sti quà nessuno riesce a metterli sugli attenti?
quoto!!!Kantrax ha scritto:#@%!#!!!![]()
Gandalf_il_bianco ha scritto:E da qualche giorno che non ho più segnale sul ch. 27 che ricevevo da maresana qualcuno conferma.
Eh si che lo so e non è come si vocifera qua ,qualcuno interviene ma qualcun'altro delibera, è molto più scandalosa la cosa...luisviola ha scritto:fanno ,quello che vogliono da Mesi,e nessuno interviene,cose all'italiana,Max ,tu dovresti sapere chi c'è Dietro,ciao e buon tornato al lavoro.
E' così! Hanno praticamente commissariato il TAR e il MSE ha le mani legate...Kantrax ha scritto:Eh si che lo so e non è come si vocifera qua ,qualcuno interviene ma qualcun'altro delibera, è molto più scandalosa la cosa...
comunque....![]()
3750... ha scritto:E' così! Hanno praticamente commissariato il TAR e il MSE ha le mani legate...
Massima solidarietà. E in bocca al lupo...![]()
Paradox ha scritto:Comincio a temere che non si tratti di un problema temporaneo.
Anche nel centro di Pavia, nei pressi del Ponte Coperto, da tempo si manifesta lo stesso fenomeno: soprattutto verso sera, ma occasionalmente anche durante il resto di ogni giornata, la potenza del MUX Mediaset 2 scende dal 98 - o addirittura 99% - al 90% e il disturbo aumenta, fino a rendere Iris & C. inguardabili per squadrettamenti o, nei casi più gravi, facendoli addirittura sparire. Fra l'altro il disturbo sale e scende a mo' di elettrocardiogramma.
Ci avevano detto che era colpa dei filtri che sopprimevano il ch 36 e li abbiamo fatti togliere; poi era colpa dell'antenna diretta verso Valcava, che copriva solo la V banda, e abbiamo sistemato pure quella; infine ci han detto che andava migliorato il puntamento su Valcava dell'antenna stessa, anche se tutto quello che arrivava da Valcava (tranne il MUX 2 di Mediaset, per l'appunto) già si vedeva bene e adesso l'antenna è puntata millimetricamente. Dal monte Penice è tutto perfetto, ma per noi è la regola.
Alcuni antennisti (spero sempre in buona fede) adesso suggeriscono - come ultimo tentativo - di sostituire l'antenna puntata su Valcava con un modello più performante... ma non garantiscono il risultato.
A quanto ho capito sino a oggi, anche seguendo questo utilissimo forum, la vera causa del problema sarebbe la compresenza tra i siti di trasmissione di Valcava e San Colombano al Lambro (non abbastanza "sfalsati") che genererebbe interferenze cicliche da SFN sul ch 36.
Non per caso, credo, qualche antennista delle nostre parti si è sbilanciato dicendo: "Se non spegneranno o sposteranno San Colombano, a Pavia città dovremo accontentarci".
Quel che leggo qui, comunque, mi conforta: evidentemente Pavia non è la Cenerentola del DTT lombardo...
Per me quelli di Mediaset potrebbero pure attaccarsi, ma mi secca parecchio perdere tutte le volte il finale dei bei film che ogni tanto si vedono anche su Iris!
luisviola ha scritto:fanno ,quello che vogliono da Mesi,e nessuno interviene,cose all'italiana,Max ,tu dovresti sapere chi c'è Dietro,ciao e buon tornato al lavoro.
spinner ha scritto:E' vero, però 25, 55 e 69 li hanno spenti. Qualcuno immagino sia intervenuto.
Kantrax ha scritto:Beh in parte... calcola che non è che i TX crescono sugli alberi, costano...e parecchio. Quindi...spengo di qui e accendo di la dove secondo me rende di più...magari pompando a dismisura...
Kantrax ha scritto:Beh in parte... calcola che non è che i TX crescono sugli alberi, costano...e parecchio. Quindi...spengo di qui e accendo di la dove secondo me rende di più...magari pompando a dismisura...
spinner ha scritto:Axx hai ragione ! Hanno riacceso stamattina 25 e perfino il 69 !! Da quanto vedo hanno spostato invece il 55 sul 54 pompando probabilmente verso la tua zona evidentemente ..
Allora sara' per questo che da stamattina non ricevo più Altaitalia tv sul 69 ? Però prima l'ho sempre ricevuta bene (zona Borgomanero). In più mi sono accorto che il 25 che prima era debolissimo ora é molto potente. ma allora hanno non solo riacceso ma anche potenziato?Otg Tv ha scritto:Ovviamente stamattina è spuntato un 69 da Valcava Combeli di Abi (solito clone della solita Più Blu)