L_Rogue
Digital-Forum Gold Master
Alcor ha scritto:In Uhf è rimasto il 55 di La7 dal Beigua![]()
L'analogico è peggio degli zombi: quando pensi di averli uccisi tutti, ecco lì che ne spunta un altro!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Alcor ha scritto:In Uhf è rimasto il 55 di La7 dal Beigua![]()
Si,conosco qualcuno che riesce a riceverlo,dipende dal punto di ricezione e può variare di pochi metri(ne parlavamo l'altro giorno).Verso il basso lago maggiore penso che sia più molto dura.D'altronde sono i segnali di Studio1(Calenzone e cdf) che distruggono il segnale della TSI,infatti prima della loro accensione la svizzera si riceveva perfettamente anche a Borgomanero.lillominni ha scritto:Ma tu conosci qualcuno che riceve la svizzera sul 31? E si vede bene?
carcamagnu73 ha scritto:Concordo pienamente sul fatto che il 36 è peggiorato su tutta la zona a sud della città in riva al lago (verso Dormelletto), io pensavo a disturbo tra CDF e Valcava ... poi tecnici mediaset dopo rilievi in loco mi hanno assicurato per mail che le due postazioni sono ben sincronizzate ... e allora è più probabile il tuo ragionamento di un disturbo tra CDF e San Salvatore ...
Per il 31 H da Locarno: almeno in un caso delle palazzine dove ho visto un'antenna orizzontale a nord mi sento di escludere con certezza che con quel puntamento abbiano ricercato la Svizzera, conosco bene alcuni residenti e mi hanno assicurato che hanno richiesto all'antennista un impianto finalizzato a vedere solo le emittenti principali e che non vedono la TSI (da quanto ho capito hanno un canalizzato con al massimo una dozzina di filtri modulari sulle frequenze principali ... può darsi che il modulo del 49 sia stato collegato all'antenna orizzontale verso San Salvatore).
In altre abitazioni non so ... magari qualcuno ha effettivamente cercato il 31 svizzero ma personalmente non conosco nessuno che da Arona mi abbia mai detto di ricevere la TSI da Locarno sul 31 (anche xchè sul 31 da est, da CDF, arriva - anche se male - Studio 1 Tv se non ad occupare completamente il 31 certamente a sporcarlo parecchio ... mi sembra difficile riuscire a pulirlo con un filtro trappola fino al punto di riuscire a beccare un segnale decente da Locarno. Se sei a conoscenza di casi in cui ci sono riusciti e di gente di Arona che riceve la TSI sul 31 da Locarno fammi sapere!!sempre pronto a provare!!). Ricevere qui la TSI sul 39 ormai è impossibile, la frequenza come giustamente osservavi è occupata saldamente da VCO! (penso che VCO tenga da CDF una pol. H e valori di emissione alti da un lato per vincere eventuali inteferenze proprio con la TSI, dall'altro per essere ben ricevuta anche nell'ovest Ticino fino ad Oleggio dove le antenne di V° banda sono orizzontali e girate verso Valcava e non verso CDF ... ma tenendo il segnale H e la potenza un po' altina riescono ad essere ricevuti cmq bene di riflesso anche tramite le antenne girate su Valcava fin quasi a Novara)
Dove sono io il 39 è morto.Il 31 secondo mè si riceve sulla riva ovest del lago(piemontese) qua dove inizia il fiume è difficilissimo.L'unica possibilità resta quella di provare il 57 in orizzontale fino a quando la frequenza resta libera dal campo dei fiori.M13 ha scritto:Si,conosco qualcuno che riesce a riceverlo,dipende dal punto di ricezione e può variare di pochi metri(ne parlavamo l'altro giorno).Verso il basso lago maggiore penso che sia più molto dura.D'altronde sono i segnali di Studio1(Calenzone e cdf) che distruggono il segnale della TSI,infatti prima della loro accensione la svizzera si riceveva perfettamente anche a Borgomanero.
Bisogerebbe valutare la posizione e fare varie prove con antenne molto direttive provando sia il 31 che il 39.
Ciao
carcamagnu73 ha scritto:...Adesso sono curioso di testare un po' le altre direzioni e di cercare questa Europa 7 ...
Per ora è tutto free...gianpi53 ha scritto:Ma Europa 7 ha anche dei programmi liberi o è tutto a pagamento?
Tu lo ricevi? La programmazione comprende qualcosa di interessante?ale89 ha scritto:Per ora è tutto free...
Comunque in futuro dovrebbero rimanere free solo fly e ilike tv![]()
No perchè non ho il decoder...gianpi53 ha scritto:Tu lo ricevi? La programmazione comprende qualcosa di interessante?
gianpi53 ha scritto:Ma Europa 7 ha anche dei programmi liberi o è tutto a pagamento?
paolo-steel ha scritto:Si da via Stephenson
paolo-steel ha scritto:Ma non hai la IV banda su Milano?, Il 33 c'è anche a S.Galdino...e visto che ricevi il 27 dovresti anche ricevere il 33, forse dipende dal taglio del centralino
Ma è un impianto centralizzato?aristoteles85 ha scritto:Non saprei...
lillominni ha scritto:Ecco perchè non ho mai preso l'E7 dal cdf è in verticale!!!!!L'H di videonord entra fortissimo . L' E9 da milano anche se è segnato sulla tabella di OTG a me non arriva zero assoluto.
Scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire " collegato con Monte Penice "?Nikki ha scritto:Si confermo anche a me è calato il segnale del Mux 2 e Mux 3, io ricevo da Candoglia (VB) che è collegato con Monte Penice.
Parlando con un tecnico mi ha detto che il ripetitore di Candoglia è quello principale per la Valle Ossola e i segnali RAI arrivano da Monte Penice.lillominni ha scritto:Scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire " collegato con Monte Penice "?
paolo-steel ha scritto:Ma è un impianto centralizzato?